Jump to content

Si possono fare degli amici in palestra?


Akira23

Recommended Posts

Dipende dalla persona. Alcuni ci riescono, altri no.

 

OT: i soldi per la palestra te li danno i genitori mentre i soldi per andare ad arcigay non ci sono ?

Per la palestra pensiamo di prendere un pacchetto, così risparmiamo. 

Per l'ArciGay sarebbe stati 56 euro al mese di biglietto, molto di più del prezzo della palestra. Senza contare che la palestra a cui andrò 'sta praticamente sotto casa, mentre l'Arci non è esattamente dietro l'angolo. 

Link to comment
Share on other sites

in palestra si va per scaricarsi e allenarsi non per sentire i problemi altrui... cio non esclude la possibilità di conversare ma legare è difficile a meno che tu non diventi fissato e accanito.

Meglio puntare sull' arcigay costa di piu ma offre un pochino di probabilità in più.

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

in palestra si va per scaricarsi e allenarsi non per sentire i problemi altrui... cio non esclude la possibilità di conversare ma legare è difficile a meno che tu non diventi fissato e accanito.

Meglio puntare sull' arcigay costa di piu ma offre un pochino di probabilità in più.

Come sei saggio.

 

Comunque Akira dipende dal tuo carattere, puoi fare amici o no in qualunque posto: dipende da te.

Che poi ci siano posti dove sia piu' facile socializzare è innegabile.

Link to comment
Share on other sites

Io non ci sono mai riuscito, erano tutti stronzi omofobi, eccetto un personal trainer che mi faceva l'occhiolino, 

 

ma ...aveva 30 anni ed io ero un cucciolo di 16...che si sentiva un po' sperduto in mezzo a tutti quei ''metrosessuali'' (per usare un termine che ho scoperto ora ahahah)..

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma ...aveva 30 anni ed io ero un cucciolo di 16...
 

tu resterai sempre un bel cucciolo da conoscere :love:  magari non in palestra visto che ti danneggerebbe... più in una biblioteca, un pub, a un concerto dei twenty one pilots o a un raduno di game of thornes. 

Link to comment
Share on other sites

 

tu resterai sempre un bel cucciolo da conoscere :love:  magari non in palestra visto che ti danneggerebbe... più in una biblioteca, un pub, a un concerto dei twenty one pilots o a un raduno di game of thornes. 

 

è vero..poi io miro a te...quindi devo venire direttamente a Napoli a casa tua :-)

Link to comment
Share on other sites

Hai le stesse probabilità di farti amici viaggiando su un treno . Magari potrai fare conoscenze formali, con quelle due parole che si effettueranno solo ed esclusivamente in palestra, ma le uniche occasioni per fare una reale amicizia sarebbero quelle di incontrare uno della tua età e nella tua stessa situazione, e non è cosa facile . Tu vai, riattiva il metabolismo e poi alle amicizie pensaci fuori di li' . E nel frattempo ogni tanto vai all'arcigay :D

Link to comment
Share on other sites

Mmh, leggo pareri molto diversi... c'è chi dice sì, c'è chi dice no, c'è chi vuole andare a casa dell'altro. Quando i pareri sono così "divisi" non so mai a chi credere... boh.

Comunque io all'Arci per ora non ci vado.

Link to comment
Share on other sites

Il lavoro in palestra è individuale. Molti ascoltano musica nelle cuffie oppure stanno lì (giustamente) solo per allenarsi oppure ci sono gruppi di amici già formati (che si conoscevano già prima di iniziare).

 

In palestra è difficile fare amicizia, puoi scambiare convenevoli tra un esercizio e l altro o nello spogliatoio ma, a meno che anche l altro cerchi amici, non durerà molto.

 

Certo se sei molto empatico ed estroverso hai più possibilità.

 

Ultima cosa, che non è detto valga anche per la tua palestra, è che in questi ambienti regnano l ignoranza e la vanità. Certi soggetti non aspettano altro che farsi vedere e dire vaccate.

Link to comment
Share on other sites

akira-chan i pareri sono diversi perchè diverse sono le realtà, come l'essenza di noi persone :sisi: è normale che ci siano pareri differenti e non una verità unica :aha:

 

ciò che devi pensare, messo e concesso che lo farai, e modellare il tuo corpo e diventare bellino, tenero e coccoloso :sisi:

Link to comment
Share on other sites

io prima di buttare soldi per 1 palestra... mi comprerei un cardiofrequenzimetro da 20 euro tipo quelli di decathlon (che uso io) o della lidl... poi la mattina appena svegliato a stomaco vuoto mi farei 30-45min di camminata veloce alternata a intervalli di 30 secondi di sprint moderato... poi mi metterei a mangiare solo tacchino/pollo + insalata + (opzionale) un poco di frutta o pomodori

se riesci a reggere almeno 3 mesi così... poi puoi continuare così ed in più comperare una panca tipo questa http://csimg.ciao.com/srvprd/IT/608114/T/210x210/C/FFFFFF/url/product.jpg (io l'ho pagata 180 euro nel 2005 credo)

e dei manubri + pesi per ottenere fino a 8kg per manubrio...  il manubrio da solo sono circa 2kg

 

e andrei avanti così :P    esercizi a corpo libero + manubri + corsa

Link to comment
Share on other sites

Boh, io ho letto storie (anche sul forum) di amicizie nate in palestra... forse erano dei casi più unici che rari, quelli. Beh, grazie a tutti per i consigli, magari quando inizio ad andare in palestra vi faccio sapere.

Link to comment
Share on other sites

Non è certo impossibile, ma raro.

Faby ha esplicitato bene il motivo: gli esercizi che si svolgono in palestra sono individuali e si possono trascorrere quelle due ore circa anche senza parlare con nessuno, fatte salve le classiche domande ''lo/i stai usando tu questo/i [di macchinario/pesi]?'' o ''quante te ne mancano [di serie]?''.

 

E' facile invece poter stringere rapporti di conoscenza, ma solitamente rimangono molto superficiali e limitanti all'ambiente della palestra stessa. Nulla toglie, ovviamente, la possibilità di approfondire questi rapporti nel tempo, se l'interesse a farlo è reciproco.


io prima di buttare soldi per 1 palestra... mi comprerei un cardiofrequenzimetro da 20 euro tipo quelli di decathlon (che uso io) o della lidl... poi la mattina appena svegliato a stomaco vuoto mi farei 30-45min di camminata veloce alternata a intervalli di 30 secondi di sprint moderato... poi mi metterei a mangiare solo tacchino/pollo + insalata + (opzionale) un poco di frutta o pomodori

se riesci a reggere almeno 3 mesi così... poi puoi continuare così ed in più comperare una panca tipo questa http://csimg.ciao.com/srvprd/IT/608114/T/210x210/C/FFFFFF/url/product.jpg (io l'ho pagata 180 euro nel 2005 credo)

e dei manubri + pesi per ottenere fino a 8kg per manubrio...  il manubrio da solo sono circa 2kg

 

e andrei avanti così :P    esercizi a corpo libero + manubri + corsa

 

Sì, certo, per poi fare una scheda di esercizi metà un giorno e metà il giorno successivo. :asd:

 

Secondo me, già andare ''fisicamente'' in una palestra sprona la persona ad avere costanza e non essere pigra (e procrastinare).

Link to comment
Share on other sites

Ricordo di un mio ex collega che mi raccontava che un suo collega, aveva problemi a relazionarsi con la gente, poi si è allenato fermando chiunque e dico chiunque per strada iniziando " mi scusi sa mica l'ora ?" e poi migliorava sempre di più ad attaccare bottone

mitico

Link to comment
Share on other sites

 

Sì, certo, per poi fare una scheda di esercizi metà un giorno e metà il giorno successivo. :asd:

 

Secondo me, già andare ''fisicamente'' in una palestra sprona la persona ad avere costanza e non essere pigra (e procrastinare).

meglio metà che nulla :P pensa positivo ! :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...