Jump to content

Co in dubbio?!?


polio22

Recommended Posts

Ripubblico il messaggio dato che dal cellulare non riesco a pubblicarlo se non il primo rigo e non so perchè...scusate il casino :crying:

Come dicevo, mi chiamo Andrea ho 21 anni e cercherò di essere il più breve possibile. Ho preso consapevolezza di essere gay verso i 12/13 anni ma non ne ho mai parlato con nessuno. All'inizio mi ha bloccato il mio aspetto fisico (sono passato in un anno da 95  a 65 kg)ma poi dopo la trasformazione mi sono accorto che quel deficit di autostima e la mia insicurezza continuava ad esistere nonostante al momento sia in forma.Nella vita extra sentimentale sono una persona abbastanza sicura,dei miei studi non posso lamentarmi di nulla anzi ho avuto e sto avendo le mie soddisfazioni ma diciamo che ho sempre messo davanti a tutto lo studio forse per evitare anche di pensare a tutto questo.Ora mi ritrovo a 22 anni senza alcuna esperienza di nessun tipo con nessuno e lo so bene che per la mia età è strano se non addirittura sfigato.Però da un mesetto sento una spinta dentro di me e vorrei fare co con la mia migliore amica.Ci conosciamo da sempre,abbiamo fatto tutte le scuole insieme e spesso se ci guardiamo negli occhi ci capiamo senza parlare.Qualcuno ci chiama fratelli escludendo relazioni dato che lei è fidanzata.Quello che mi preoccupa è di restare con lei in un silenzio imbarazzante e difficile o peggio di crollare in un pianto da bambino sperando che in quel momento possa capirlo da sola e aiutandomi a dirle tutto, oltre al fatto di rovinare una bella amicizia.Più volte ho cercato di parlare con lei dell'argomento omosessualità senza mai espormi e mi è sempre sembrata neutra,non si esprime mai del tutto e mostra un'indifferenza che però penso sia buona non di discriminazione.Aggiungo che ho anche un fratello di 15 anni fidanzato ed etero che ha sempre dimostrato una grande apertura mentale, dicendo spesso che qualsiasi forma d'amore va rispettata sempre e anzi bollando come omofoba con annessa ramanzina mia nonna quando se ne esce con frasi poco carine sul nostro mondo.A volte sembra che si esponga più lui di me o che abbia capito tutto di me senza dirmi nulla ma so che difficilmente riuscirei a parlare con lui di me e non penso che a 15 anni possa già aiutarmi e sostenermi( forse mi sbaglio non so...).Cosa mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
.Ora mi ritrovo a 22 anni senza alcuna esperienza di nessun tipo con nessuno e lo so bene che per la mia età è strano se non addirittura sfigato.

 

Probabilmente ti sembra strano perché ti paragoni a Jennifer di Dawson's Creek, alla sorellina minore di Britney spears & altri personaggi Disney.

Ti assicuro che nel mondo gay non è affatto raro che un ragazzo della tua età sia alla prima esperienza.

I motivi sono tanti e molto diffusi: adolescenza difficile (data dall'ambiente ostile, in cui è impossibile fare coming out, dalla difficoltà di accettarsi), crisi di peso, secchionaggine liceale e universitaria, poche occasioni esterne...ecc.

Quindi elimina subito questa paura di essere "indietro" o "sfigato" rispetto a qualcun altro, perché non è così.

 

Io sono passato sia dal discorso dell' "età avanzata" (ho iniziato sui 20 anni ad avere le prime esperienze, un po' prima di te. Ne ho conosciuti diversi di ragazzi sui 22-23-24 o anche più che fossero alle prime armi, e non ho avuto nessun problema nel relazionarmi con loro) sia il discorso del dimagrimento... sono arrivato anch'io a pesare sui 90kg, adesso sono 74 ma sono stato anche meno in passato, ed ero un pochino più atletico.

Essendo il dimagrimento graduale la tua testa non si accorge della differenza, per questo l'insicurezza rimane.. ma gli altri se ne accorgono. Sicuramente gente che non ti avrebbe degnato di uno sguardo quando eri obeso, oggi ci starebbe molto volentieri con te.

 

Il consiglio che posso darti, secondo la mia esperienza, è di crearti delle occasioni di conoscere altri ragazzi gay, per amicizia. Non è detto che vada sempre bene, anzi, magari sarà disastroso sulle prime e non puoi pretendere di trovare qualcuno che magicamente combaci perfettamente con te al primo colpo. Però dopo un certo numero di tentativi e fallimenti, ti assicuro che le cose migliorano, sia per quanto riguarda il discorso dell'autostima, sia per il fatto della paura di affrontare le varie prime volte, sia per la maggiore sicurezza della tua identità e dei vari coming out.

 

Bacetti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

È molto probabile il pianto da bambino ma se è tua amica non ti devi vergognare, ti capirà e ti sosterrà.

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto non devi sentirti uno sfigato! Meglio aspettare e fare le cose quando ti senti davvero pronto a farle, come ora.

Io inizierei ad entrare un po nel mondo gay andando in qualche locale in città dove conoscere e chiacchierare oppure anche solo chattare con qualcuno che non cerchi solo del sesso, giusto per rompere un po il ghiaccio!

Fatti qualche esperienza cerca di capire e sentirti a tuo agio nel "mondo" a cui appartieni poi dopo secondo me ti sentirai piu pronto e deciso a dirlo alle persone a te vicine che conosci da una vita!

Link to comment
Share on other sites

Io penso che anche tuo fratello a 15 anni puo' aiutarti moltomse ti capisce.

 

Io farei CO con lui e anche con la tua amica, se e' fidanzata non le importa nulla se sei etero o gay.

 

Non preoccuparti anche tu se dovessi piangere fa nulla.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...