Jump to content

Pagina manga staccata


Bruh

Recommended Posts

Vi racconto la mia breve tragica esperienza: stavo leggendo il mio manga, ero felice nel farlo. Voltai pagina per continuare a leggerlo, era inevitabile. Mi accorsi che qualcosa non andava, non so...una strana sensazione, ero ancora inconsapevole di quello che sarebbe successo. Nel tornare indietro notai che la pagina del manga, l'unica a colori, aveva deciso di abbandonare le altre pagine, era staccata. A quel punto, dopo aver passato qualche minuto a fissarla, incredulo e ancora con il sorriso stampato sulla faccia, chiusi lentamente il manga, lo riposi sulla scrivania, mi accucciai nel mio letto e una lacrima iniziò a scendere sul mio viso.

- tratto da una storia vera 

 

 

 

Allora premetto che il manga in questione mi è costato 13 e che, anche se si tratta di una ristampa, non ho molta voglia di ricomprarlo e spendere altri soldi per il medesimo manga. Quindi volevo chiedervi di fare una colletta e di ricomprarmelo. No, sto scherzando. Se a qualcuno è mai capitata una cosa del genere, come avete risolto? Dite che se ci metto un po di colla faccio un macello?

P.S.: Panini ti odio.

Link to comment
Share on other sites

credo che con la colla sia un po' un macello...non c'è una copisteria dalle tue parti? qualcuno che faccia rilegature?

Sì, ci ho pensato anch'io. Speravo in un rimedio "fatto in casa" ma credo che sia quasi impossibile ottenere un risultato decente

Link to comment
Share on other sites

allora, io sono un collezionista di oggetti cartacei... libri, dischi in vinile (che hanno buste interne in carta e copertine cartonate) etc.

dopo vari tentativi di rimediare a scollamenti di varia natura, sono arrivato alla conclusione che nel 90% dei casi non conviene far nulla, il rimedio può essere peggiore del male

cerco di proteggere l'oggetto ormai spaginato o scollato (se mediamente prezioso) mediante una busta protettiva in plastica trasparente per evitare che le pagine scollate volino via o per rinforzare le copertine danneggiate

 

PS un intervento fai-da-te può diminuire il valore collezionistico dell'oggetto, ammesso che ne abbia uno

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

allora, io sono un collezionista di oggetti cartacei... libri, dischi in vinile (che hanno buste interne in carta e copertine cartonate) etc.

dopo vari tentativi di rimediare a scollamenti di varia natura, sono arrivato alla conclusione che nel 90% dei casi non conviene far nulla, il rimedio può essere peggiore del male

cerco di proteggere l'oggetto ormai spaginato o scollato (se mediamente prezioso) mediante una busta protettiva in plastica trasparente per evitare che le pagine scollate volino via o per rinforzare le copertine danneggiate

 

PS un intervento fai-da-te può diminuire il valore collezionistico dell'oggetto, ammesso che ne abbia uno

Allora credo di lasciarlo, anche se a malincuore, così com'è. Grazie per i consigli.

Link to comment
Share on other sites

Se vai in negozio te lo cambiano.

Digli che la pag era già quasi completamente staccata.

Il problema è che l'ho comprato online  e la pagina si è staccata  quasi dopo un mese dall'acquisto :\

Edited by Bruh
Link to comment
Share on other sites

e si i negozi costano un po' di più dell'acquisto online, ma hanno il loro perché soprattutto se uno diventa cliente....

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

e si i negozi costano un po' di più dell'acquisto online, ma hanno il loro perché soprattutto se uno diventa cliente....

Purtroppo non ci sono fumetterie nella mia città :\

 

Bruh vai in un negozio grosso e se te lo chiedono dì che lo hai comprato lì... può pure essere che non ti dicano niente

Non credo sia fattibile...

Link to comment
Share on other sites

mi è capitato con un'enciclopedia... colla e scotch degradano la carta, la lascerei così perché svolge lo stesso la sua funzione

#ilfascinodellecosevissute

Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

Guarda che spesso te li cambiano, perché di frequente li rimborsa la casa editrice al negoziante non costa niente.

Ma almeno uno scontrino devi darglielo, se no andrebbe chiunque

 

Sent from my ONEPLUS A3003 using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...