Jump to content

Mmorpg online.


Mireyno

Recommended Posts

Ciao!

Avete mai giocato su un Mmorpg Online?

Ovvero giochi multyplayer online per computer come NosTale, Grand Fantasia, Aion, Metin2, Shaiya o altri game?

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Io una volta giocavo a Ragnarok online, poi la gilda si è sciolta e, dopo aver continuato da solo, mi son stufato XD

Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Tra gli MMORPG a cui ho giocato penso che Nostale sia quello in cui ho passato più tempo. Ho provato anche aion, guild wars2 e altri ma Nostale rimane il mio preferito, ci gioco ancora ogni tanto anche se di rado.

Link to comment
Share on other sites

Ciao!

Io un tempo ero un fanatico di Shaiya, ci giocavo tantissimo. Adesso invece preferisco altri generi ai MMORPG ^_^

Stupendo! Beh se tornerai a giocare, informami, mi piacerebbe entrare in quel gioco.

Link to comment
Share on other sites

A me piacevano un sacco, ho perso pomeriggi interi a giocare a 4story e maplestory, era carinissimo in 2D. Adesso sarebbe impossibile giocarci, chi ha più modo di trascorrere intere ore per fare esperienza dai soliti mostri e quest

 

Preferisco i MOBA, anche se iniziano già a profumare di vecchio, parti al livello di tutti e sono un po' meno alienanti.

 

Non mi dispiacerebbe se qualcuno creasse una via di mezzo fra i due, tipo mmorpg con mondi in cui perdersi e moba nei combattimenti. Qualcosa tipo per sbloccare personaggi devi fare certe missioni ma nel pvp si parte tutti con le stesse potenzialità

Edited by Poynting
Link to comment
Share on other sites

Si, il primo è stato Ragnarok Online circa 10 anni fa e ci gioco ancora tuttora ma in un server privato, poi ho (provato) giocato a Dragonica, Dragon Nest, Aura Kingdom, Metin2, Tree of Saviour

Link to comment
Share on other sites

io ho provato:

shaiya,

cabal,

metin2,

4story,

Tera,

Aion (in corsa),

Guild wars 2,

Wow,

 

Su alcuni so arrivato a shoppare ma quando poi mi so stufato ho venduto equip + pg per €.

Link to comment
Share on other sites

Principalmente gioco ad Aion. Di recente hanno fatto varie modifiche e vedo che in molti stanno tornando a giocare. 

L'altro gioco che sto provando è Blade and Soul. Non riesco a capirne tutte le dinamiche ma le cose che mi convincono sono i combattimenti, le ambientazioni, i personaggi e la grafica. 

Link to comment
Share on other sites

Io ne ho provati abbastanza :')

Quelli su cui mi sono soffermato di più sono: Nostale alle medie, ora ne ho la nausea.. e poi Aion.

Poi ho provato Riders of Icarus, Aura Kingdom, Echo of Soul, Blade and Soul, Dragomon Hunter, Guild Wars 2, Cabal, Cabal 2, Archeage, Tera, Elsword, Metin2, Wizard101, Dofus, Wakfu, Grand Fantasia, Eden Eternal, Digimon Master Online, Dragon Ball Online, Dragon Nest, Dragonica, World of Warcraft, Neverwinter, Path of Exile

e forse ancora alcuni che adesso non mi vengono in mente

Come MOBA ho provato solo Lol e onestamente non mi piace per niente >.<

 

Adesso invece non gioco a niente... e sto in attesa di Revelation Online sperando si riveli un titolo che riesca ad attirarmi un po'. Però se qualcuno vuole giocare a qualcosa e fare gruppo sono disponibile XD

Edited by Froppy
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Si, il primo è stato Ragnarok Online circa 10 anni fa

allora non son l'unico scemo :o

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Io a suo tempo giocai a Dark Age of Camelot e poi a World of Warcraft.

 

Ogni tanto sono ritornato su World of Warcraft ma di recente non ho più giocato a nessun mmorpg.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Io ho iniziato con Dungeons and dragons online e Aion (quando era a pagamento). Dopo Aion (che ho giocato per tantissimo tempo) ne ho provati tanti altri come Tera, The Secret World, Final Fantasy XIV e altri ma più di 2-3 mesi non duravano. Ormai non riesco più a giocarci, mi prendono troppo troppo tempo e mi stufo presto. Quando andavo alle superiori ci stava pure, ma con l'università non riesco a conciliare le due cose.

Link to comment
Share on other sites

Avevo provato a scaricare anche io Tera sembra carino ma impegnativo, non avevo fatto più di dieci/quindici livelli. Si fa sentire l'età, cinque anni fa ci avrei passato giornate

Edited by Poynting
Link to comment
Share on other sites

Io non gioco più su nessun MMORPG. Mi piacerebbe però iniziare a giocare su uno di questi giochi (Aion, Shaiya) anche se io non riesco a trovare il tempo per prestare attenzione ad un tale passatempo. Forse riuscirei a giocare solo accettando di impiegare solo 1/2 ore al computer e rinunciando di tenere il passo con gli altri giocatori. Beh ineffetti dovrebbe essere così. A mio avviso sono del parere che su un gioco bisogna divertirsi e giocare lentamente, senza cercare di competere con gli altri, almeno a che non si svolge un pvp :) .

Se dovessi entrare in uno di questi giochi nel mio tempo libero, lo farei solo con qualche mio amico.

Edited by Mireyno
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

RO è stato amore a prima vista :)

Anche perchè è l'unico gioco in cui sono bravo

e quale era la tua classe? XD

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Professor e HP, prevalentemente classi support. La tua?

nella mia gilda ero un povero (visto che nessuno mi aiutava XD) Knight (la mia classe preferita XD)

 

anche se in server particolari ero già un Lord Knight, ma là si classava velocemente ahahahah

(oltre ad essere un Sin X e un Clown... XD)

Link to comment
Share on other sites

nella mia gilda ero un povero (visto che nessuno mi aiutava XD) Knight (la mia classe preferita XD)

Una classe difficile da livellare :(

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a Metin2 ed Elsword

Il primo è un palese pay to win. E' impossibile arrivare a livelli alti senza sborsare come minimo 100 euro

Il secondo, sempre pubblicato dalla Gameforge, è un po' diverso, bastano 20 euro e si può andare avanti tranquillamente

Link to comment
Share on other sites

Ho giocato 2-3 mesi a Wizard101 e mi piaceva abbastanza; l'ho lasciato perché mi son messo a giocare ad altro che mi piaceva di più e perché molti contenuti stavano diventando disponibili solo tramite shop.
Dopo Wizard101 sono approdato su Elsword a cui ho giocato attivamente per 2-3 anni (partecipando attivamente anche al forum) che mi piaceva molto, principalmente perché a scorrimento laterale e molto dinamico, non un pay to win e a differenza di molti altri giochi l'abilità del giocatore ha un ruolo di primo piano per fare combo e tutto il resto.
Avevo raggiunto per un certo periodo anche una buona posizione nella classifica pvp nonostante ci avessi speso poco nulla (20-30 euro in due anni e passa).
L'ho lasciato da un paio d'anni semplicemente perché mi è venuto a noia dopo averci giocato praticamente ogni giorno per qualche annetto.
Avevo molti personaggi, anche se i miei preferiti erano Aisha (della classe Elemental Master e Dimension Witch) e Eve (della classe Code Empress e Code Battle Seraph).
A causa di questo thread sono andato a vedermi qualche video di pvp su Youtube e mi è venuto un pizzico di nostalgia. :')
Ne metto un paio (ovviamente il livello è molto alto):



 

Dopo Elsword non ho più giocato ad altri mmorpg.
 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

si ho giocato e ancora oggi

wow 

guild wars 2

ligh of legend

diablo 3 ora e solo a quello

ho giocato anche a vari giochi free di qui non ricordo il nome

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a Metin2 ed Elsword

Il primo è un palese pay to win. E' impossibile arrivare a livelli alti senza sborsare come minimo 100 euro

Il secondo, sempre pubblicato dalla Gameforge, è un po' diverso, bastano 20 euro e si può andare avanti tranquillamente

Beh si, Metin2 non è un gioco facile, o meglio non è un gioco costruito bene, perché bisogna comparare gli item con soldi veri per crescere bene il proprio personaggio, ed è per questo che molti utenti entrano nei server privati.

 

Quale livello aveva raggiunto il tuo personaggio? Quale classe? E quale abilità hai preferito?

 

Io se ricordo bene ero livello 88, Ninja, abilità d'arco. Il mio Karma era: Nobile, mancava poco per essere Cavaliere.

Link to comment
Share on other sites

Beh si, Metin2 non è un gioco facile, o meglio non è un gioco costruito bene, perché bisogna comparare gli item con soldi veri per crescere bene il proprio personaggio, ed è per questo che molti utenti entrano nei server privati.

 

Quale livello aveva raggiunto il tuo personaggio? Quale classe? E quale abilità hai preferito?

 

Io se ricordo bene ero livello 88, Ninja, abilità d'arco. Il mio Karma era: Nobile, mancava poco per essere Cavaliere.

Io ero arrivato al 50, guerriero classe corporale

Karma i don't know, sono passati più di 6 anni da quando non gioco sull'ufficiale, mentre sui privati ogni tanto ci nerdo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Quancuno gioca a Elder Scroll Online, Star Trek Online, DC Universe, Rifts, Neverwinter, Skyforge, The Secret World? :) 

Si', sono un po' nerd, pero' casual player anche se gioco a piu' mmo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...