Jump to content

American Dad


Frattaglia

Recommended Posts

Ve lo siete visto oggi?

Prendo spunto dalla richiesta di As@hi...

 

I protagonisti di questo cartone sono:

Il padre:un agente della CIA, rimbecillito con tutte quelle cose sui bravi americani, in pratica l'americano perfetto (o quello che vorrebbe rappresentare). Odioso.

La madre: personaggio di poco conto, bionda e abbastanza idiota.

La figlia: di sinistra, va all'università... sembra un poco più interessante, in pratica sembra lisa simpson da grande. Carina la scena di lei che torna a casa, passa attraverso al metal detector che suona, il padre che le salta addosso e la fa sdraiare per terra per perquisirla; lei si lamenta che il fratello minore non viene trattato nella stessa maniera, e il padre risponde: "si ma lui non è un intellettuale di sinistra" (o una frase simile).

Il figlio minore: un povero sfigato che va al liceo e cerca di rimorchiare le ragazze cn scarsi risultati.

Un alieno: è un alieno che il padre ha salvato dall'area 51, dopo che l'alieno stesso gli ha salvato la vita. Drogato di cibi spazzatura.

Il pesce rosso: è un pesce rosso in cui è stato messo il cervello di un atleta della germania est dalla CIA...carina spalla comica, è innamorato perso e fa delle avance alla madre.

 

 

L'avete visto? Che ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, mi è sembrato carino ,ma ce ne vorrà per conquistarmi come hanno fatto I Griffin e i Simpson,inoltre devo dire che la voce di Sten (il padre)è quella di Pino Insegno non è che mi convinca molto :D

:D

Link to comment
Share on other sites

Per ora,  come prima puntata gli dò un 6 e mezzo.

C'erano scene divertenti solo verso la fine e non ci sono personaggi così tanto originali da meritare (per ora) la mia attenzione, quello che invece è capitato coi Griffin.... INNAMORATO DI STEWIE!!!

Link to comment
Share on other sites

Oggi hanno mandato in onda la seconda puntata, tutta incentrata su machismo, maschilismo, omosessualità,... la coppietta di giornalisti gay che conducono il telegiornale è spassosissima...  :P

Link to comment
Share on other sites

Già anche la puntata di oggi non è stata eccezionale ,speriamo bene !

Comunque anche con i Griffin non fu amore a prima vista :P ci vuole qualche puntata di rodaggio

Link to comment
Share on other sites

continuo a sostenere che sia errato aspettarsi dall opera seconda di un gruppo autoriale un clone del primo prodotto, normalmente di successo.

cos= come futurama non e una versione spaziale dei simpson, ma qualcosa di molto diverso (a partire dalla struttura si episodica ma comunque legata all interno delle varie serie da una certa coerenza che ha la sua esplosione nell ultimo episodio, comprensibile si a tutti, ma straordiario per chi ha seguito tutta la saga e ha visto quei particolari che di colpo diventano tanti tasselli di un unico grande puzzle), meno immediato forse come ironia in alcuni casi, anche probabilmente per via di una ambientazione meno quotidiana.

 

vale anche per i Griffin e American Dad... le duefamiglie, seppure si stiano diffondendo in rete analisi che tentano di individuare le analogie e le simmetrie tra le famiglie, sono due prodotti distinti... il cinismo, la cattiveria, la graffiante comicit' e ironia dei Griffin [ qualcosa che appartiene a quella serie... e che penso apparir' prima o poi ma in maniera ridotta e adattata in American Dad

 

Detto questo, la serie in se e per se e carina, con personaggi simpatici ed originali (il pesce e geniale)... e resto curioso di vedere come si evolvera' col tempo la serie

Link to comment
Share on other sites

Ho visto solo  la prima puntata...e vabbeh mi sembra presto x giudicare, devo dire che però l'alieno mi piace molto (mi sa molto di gayo! :P)...per il resto devo ancora farmi un'idea chiara.

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente per dare un giudizio ufficiale, come avete detto, c'è bisogno di un po' di rodaggio.

Io quel che mi aspettavo da "American Dad" non è una copia dei Griffin, altrimenti mi sarei lamentato. :P

 

Cercavo qualcosa di originale, spassoso e divertente. Posso dire che vedendo le prime 2 puntate anche se c'erano scene che mi facevano ridere non ho trovato dell'originalità che ho invece trovato in Futurama.

 

Per ora non mi ha colpito molto. Magari dalla prossima puntata mi innamoro di questo cartone (difficile, io sono  follemente innamorato dei Simpson).

 

Comunque il personaggio che mi piace per ora di più è l'alieno che è palesemente effemminato (ieri si divertiva a pensare come arredare la casa dopo la morte degli Smith).  E poi "Cosa cavolo spruzza da sotto le ascelle ogni 7 ore???"  ;) :P

Link to comment
Share on other sites

Roger:

The sarcastic, surly, lonely, and effeminate space alien who saved Stan's life in Area 51. He spends his time eating (mainly junk foods), smoking, and drinking. Roger is an avid film, television, and celebrity buff. He is not allowed to leave the house and the family has to conceal his existence, although he has left on a few occasions in various disguises including a frilly dress, gloves and hat which caused him to be mistaken for a senior citizen. His voice is modeled after Paul Lynde's. Roger is in many ways a Family Guy-esque version of ALF. It has been said that Roger is a parody of the character Spewey on the short-lived sitcom, Get a Life. Roger is often humorous and aloof and in many episodes his often flamboyant remarks lead the audience to question his sexuality. He has the power to defecate gold with jewels on it, which now leads to a side story in the series about how people who have found it become greedy and often meet a horrible end.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

segnalo che da martedi 16 gennaio American Dad non aandra' in onda alle 14.30, sostituito dalle repliche dei simpson.American Dad viene spostato alle 23.00 circa, dopo il film di prima serata. e verran trasmessi due episodi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me non è piaciuto così tanto...già i griffin secondo me sono più in basso dei simpson! e questi ancora più in basso!Ovviamnete fa ridere... ma non quanto futurama e i simpson...

Link to comment
Share on other sites

A me invece piace più dei Simpson, c'è più cattiveria e più satira.I Simpson invece fanno ridere e basta, questo invece fa anche pensare un pochetto. Ma sarà anche che se non c'è il signor Burns, per me i Simpson manco esistono...

Link to comment
Share on other sites

Bart e Homer non sono *cattivi*, sono solo sempliciotti e un po' stupidi, se vogliamo.Homer non arriverebbe mai a cancellare la memoria di Marge perché si è dimenticato dell'anniversario... Si sdraierebbe tipo stuoino implorando il suo perdono.Nei Simpson l'unico veramente cattivo è il signor Burns :ok:

Link to comment
Share on other sites

Io penso che magari i Simpson non siano cattivi nel senso di malvagità, ma sono sicuramente i più cinici...e dal cinismo alla cattiveria il passo è breve.Ma su una cosa sono abbastanza sicuro, cioè la loro satira sulla civiltà americana (e perchè no, occidentale): il commissario di polizia grasso e ignorante, il sindaco che "certe volte si fa schifo da solo", i bulli della scuola, Troy McClure (non so se si scrive così :ok:)...certo American Dad è anch'esso una critica alla società americana ma in una chiave diversa.Purtroppo dai palinsesti non lo vedo in programmazione, per cui, penso che lo hanno tolto...ma se dovesse trovare uno spazio o al posto dei Simpson (14,30-15 lun-ven) oppure la sera...

Link to comment
Share on other sites

dal sito di Italia1:gio 01/02/2007 00:30 AMERICAN DAD -- BULLOCK CONTRO STANragazzi, da settimana scorsa va in onda, 1 episodio a settimana, il mercoledi notte verso 00.30, dopo Sputnik.

Link to comment
Share on other sites

gio 01/02/2007 00:30 AMERICAN DAD -- BULLOCK CONTRO STANragazzi, da settimana scorsa va in onda, 1 episodio a settimana, il mercoledi notte verso 00.30, dopo Sputnik.
Io sto aspettando, ma qui stanno facendo uno speciale "Live1" sul delitto di Erba, che dura fino all'1...Sputnik è finito da 15 minuti, ma niente...
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...