Jump to content

Amor-fati in terra straniera: help


Amor-fati

Recommended Posts

Ciao Forum, 

 

la faccio rapida e indolore: verso metà settembre partirò per Londra, dove farò un Master di un anno. 

 

Ovviamente ansia a mille, anche se sono molto contento di quello che sto per fare. La vita qua mi frustra, quindi ho voluto cambiare aria per un po'. 

 

Volevo chiedere a voi innanzitutto un parere sulla città, che non conosco molto bene (ci sono già stato, ma per poco tempo). Se avete anche esperienze -positive, negative o semplicemente interessanti- fatte in città, sono ben contento di leggermele :) 

 

Inoltre, all'alba del 26 agosto ancora non ho trovato una camera in una casa che sia in condizioni decorose. Avete consigli? Io davvero sto alla frutta. Ho un amico gay che vive lì e che dovrebbe darmi una mano, ma non può -giustamente- garantire nulla. So già che purtroppo l'unica è andare là e cercare, ma prima almeno un alloggio provvisorio dovrò pur trovarlo ehm. Se avete proposte, scrivetemele pure in privato :D 

 

Insomma, raccontate un po' e consigliatemi!

 

Baci stellari 

Link to comment
Share on other sites

allora, non che io abbia tutta st'esperienza su Londra, ti consiglierei un paio di posti da turista più che altro...non so se ti vada bene. immagino tu vada in aereo, quindi ti consiglio passaporto elettronico al check-in: perdi meno tempo!

Link to comment
Share on other sites

Io prenotai un ostello per i primi giorni e poi ho cominciato a mandare email nel giro di 4 giorni trovai una bella stanzetta in un bel quartiere ad un prezzo ragionevole ma non economicissimo e non me ne sono mai pentito. Meglio spendere 100 150 euro in più al mese e delle topaie londinesi nemmeno l ombra. Le case si trovano senza problemi

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

@@Iron84, ti posso chiedere il nome dell'ostello, giusto in caso non riuscissi a trovare una camera provvisoria?

 

come ti eri trovato all'ostello? E il quartiere qual era?

 

Comunque concordo appieno: preferisco spendere soldi in più e avere una stanza che non sia disumanizzante che risparmiare per poi ritrovarmi in un cazzo di cesso lercio.

Il mio amico mi ha spiegato infatti che la casa alla fine la trovi direttamente da là, non puoi pretendere di farti accettare come coinquilino a distanza e da gente che manco ti conosce... 

Link to comment
Share on other sites

http://it.hostelbookers.com/ostelli/inghilterra/londra/17039/ questo ostello in realtà è composto da una serie di ville vittoriane adibite con camere dormitorio e una zona bagni. È talmente bello negli spazi comuni da sembrare un albergo ! Almeno così era qualche anno fa in zona kilburn Hill nord ovest di Londra zona 2

 

Poi c è l acacia hostel a south kensington, classico ostello , decente se non altro all ultimo piano ci sono bagni decenti e puliti. Il pro è che è decisamente più centrale. Comincia a prendere contatti per le stanze via mail qualche giorno prima di partire in modo da poter fissare appuntamenti non appena arrivi.

 

Poi vabbe se hai già un amico sul posto sicuro saprà indirizzarti.

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...