Jump to content

Senso di stanchezza


jojo84

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

 

non sono solito parlare molto di me sul forum né tanto meno sono solito commentare gli altri topic; ma stasera lo faccio come sfogo.

 

Come da titolo, vivo ormai un tale senso di stanchezza da lasciare che tutto proceda senza raddrizzare il tiro. Ogni tentativo di cambiare il corso delle cose mi sembra vano, soprattutto quando tutti attorno ti fanno sentire sbagliato anche in ogni minima affermazione.

 

Quando me lo dico mi sale la rabbia ma non so cosa farci... mi sono arreso.

 

Mi sembra quasi meno dannoso subire le cose piuttosto che viverle.

 

So di non essere l'unico a vivere o ad aver vissuto una situazione simile; quindi, ogni commento sulle vostre esperienze sarà apprezzato.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, sono sicuro che anche tu sei ben consapevole che arrendersi e subire può soltanto peggiorare le cose. Dal post, anche se molto generale, si capisce la necessità di una rivoluzione nella tua vita. Combatti, allontanati dalle persone che ti fanno sentire sbagliato, circondati di amici che ti apprezzano. Anche per una questione di amor proprio. Col tempo torneranno sia le energie sia il sorriso ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo il nel marco7 non fare CO è depressione; fare CO è depressione... suvvià bel marco7 spesso è mero carattere.

Probabilmente sbaglierò o forse no... ma la sezione adatta sarebbe: emozioni & sfoghi anzichè OT.

 

Venendo al problema, come ho già preannunciato al bel marco7 è carattere. Negatività che attira negatività e cosa c'è di più dolce (?) se non l'adagiarsi in ciò che di riflesso ti dicono?

Credo che il problema non siano altri, relativamente... quindi colleghi, conoscenti e parenti. Il problema è il sentirsi inadeguato, troppo rigido anche quando si "finge" di non essere cosi. Se riesci a risalire alla radice del problema, il mero seme del male, già stai a cavallo

(io una mezza idea ce l'avrei).

 

Se ti va di parlarne: hai subito in gioventù atti di bullismo? in casa hai avuto figure passive- aggressive? hai "necessità di dover apparire diverso (dove diverso può intendersi con divertente, socievole, benvoluto, piacente) ?

Link to comment
Share on other sites

Non farmi dire quel che non ho detto zaffo.

 

La stanchezza ha una moltitudine di cause e tra queste una puo' essere depressione.

 

La depressione non e' una malattia rara e i gay ne sono colpiti piu' della media della popolazione.

 

http://www.salute.gov.it/portale/salute/p1_5.jsp?id=164&area=Disturbi_psichici

 

http://www.queerblog.it/post/4182/gay-piu-esposti-ad-ansia-depressione-e-suicidio

 

Un link per te zaffo:

 

http://www.improntalaquila.org/2013/nascondere-bisessualita-e-fonte-di-ansia-e-depressione-50894.html

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

"Non c'è rumore più assordante del silenzio di chi vorresti sentire" ... scrivevi in un Tuo precedente topic, gentile Jojo dell'84..

Sei in Francia o in Puglia attualmente? 

Hai effettuato qualche tentativo, qualche ricerca per non essere più solo, per innamorarti di qualcuno, come auspicavi in presentazione? 

Non credi che sarebbe ora di parlare di Te proprio cominciando a allenarti sul Forum e continuando nella vita pratica?

E in particolare, cosa ritieni di stare subendo di preciso? 

 

Link to comment
Share on other sites

In risposta all'utente Zafkiel: non ho subito atti di bullismo, non ho avuto in casa figure passivo-aggressive, non devo fingermi diverso da quello che sono. Il tutto mi sembra una grande banalizzazione.

 

Per quanto riguarda Capricorno57, in questo topic non si parla di amore o innamoramento... mi sa che non hai centrato il problema.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

mi sa che non hai centrato il problema.

non sono un.. tiratore scelto.. e Tu sei un po'.. reticente nell'esporre i problemi veri, non trovi?  

Link to comment
Share on other sites

Caro jojo... capisco in parte le tue sensazioni, perché prima o poi le condividiamo tutti... a volte va a periodi. A te sembra più una questione di un momento particolarmente poco motivante? O la cosa va avanti da tanto tempo?

 

 

 

Mi sembra quasi meno dannoso subire le cose piuttosto che viverle.

Alcune volte è così, purtroppo... per farti un esempio stupido: io a volte mi stanco di discutere con delle persone, sempre e solo sugli stessi motivi che ci portano a scontrarci, che dopo un po' evito e non ci faccio più caso... ormai la convivenza coi miei genitori è fatta di questo, perché capisco che ripetere a vuoto le stesse cose porta a niente...

Noto che questa filosofia lavora in molte situazioni... Dev'essere un particolare meccanismo psicologico!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

"alcune dinamiche... alcuni rapporti..."  

secondo me il primo passo è analizzare le priorità.. mettere le cose in fila. 

E rendercene partécipi in modo da poter commentare. 

Spero che non sia una fatica rispondere sul dove sei in questi giorni.. sul cosa stai o non stai facendo,, 

sul cosa vorresti o dovresti fare. 

 

Ti faccio un esempio pratico: alla Tua età ri-prendevo in mano la mia vita e decidevo di cercare un ragazzo bravo e bello. 

Grazie a quella decisione fra 10 minuti vado in spiaggia col fidanzato storico. 

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno sa già le dinamiche e i rapporti a cui mi riferisco ma, scusate la riservatezza, preferisco non entrare in dettaglio dal momento che si andrebbero a toccare cose molto personali.

 

Posso assicurarti che sto mettendo in fila le cose e sto cercando di fare chiarezza in questi rapporti e sto cercando di allontanare le persone che mi fanno vivere male.

 

Per quanto riguarda un eventuale storia, non ho mai nascosto che mi piacerebbe incontrare qualcuno ma forse non è la cosa migliore in questo periodo finché non farò chiarezza con me stesso; comunque questo stato arrendevole non ha nulla a che vedere con una mancanza d'amore ma riguarda altri tipi di rapporto.

 

Per la cronaca, in questo momento sono in Francia, appena tornato dalle vacanze (se così si possono definire) e domani ricomincio a lavorare.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

preferisco non entrare in dettaglio dal momento che si andrebbero a toccare cose molto personali.

va bene boy, non entrare nel dettaglio. Scherzavo. Saluti e baci... 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Jojo84, scusami se sono indiscreto, però credo che se tu sei in Francia ora, dovresti tagliare i ponti con quelle persone che ti fanno star male, anche se fanno parte di te e della tua vita da tanto tempo. O, a questo punto, credo, che ci sia qualcosa alla base, magari un falso rapporto di amicizia con queste persone che si è andato celando per molto tempo. Ma le mie sono solo ipotesi, vedo tu sia molto restio nel parlarne... oppure se hai dei veri amici parla con loro di questo periodo che stai passando. Forse potresti sentirti meno solo e, magari, potrebbero farti acquisire maggiore fiducia in te stesso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...