Jump to content

[South Africa ] Help


AndrejMolov89

Recommended Posts

AndrejMolov89

Ok, ero indeciso se metterlo su emozioni e sfoghi. Ora, come ben sapete il periodo non è uno dei migliori, sono diventato agarofobico e paranoico. Il mio progetto di ricerca prevede che io passi 10 giorni nella landa della morte, ovvero il Sud Africa. Io ho bisogno di consigli pratici, perché sto cercando in maniera ossessiva e compulsiva gli animali pericolosi di quelle regioni, insomma, sto diventando paranoico. Devo passare maggior parte del mio tempo in Barberton e nelle regioni vicino Johannesburg, qualcuno c'è mai stato, può darmi una sorta di ansiolitico e consiglio per non impazzire?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma quale sarebbe il pericolo? Forse la malaria? Non capisco, cioè il Sud Africa è anche il paese più sviluppato dell'Africa quindi ci sono anche buone strutture sanitarie, strade, strutture ricettive, trasporti pubblici, non capisco tutta quest'ansia.

 

Un mio amico ci vive da anni e da dio e non è Indiana Jones

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Scusa ma quale sarebbe il pericolo? Forse la malaria? Non capisco, cioè il Sud Africa è anche il paese più sviluppato dell'Africa quindi ci sono anche buone strutture sanitarie, strade, strutture ricettive, trasporti pubblici, non capisco tutta quest'ansia.

 

Un mio amico ci vive da anni e da dio e non è Indiana Jones

il black mamba XD

Link to comment
Share on other sites

Pensa in Kenya quando feci il Safari la notte dormimmo in una specie di campeggio con un Masai di guardia, in genere gli animali hanno una fifa terribile degli uomini mentre gli insetti essendo stupidi fanno paura ma non uccidono.

 

Forse l'unico pericolo vero è l'AIDS quindi tieni a bada il pistolino.

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Dunque... premesso che io sto a Cape Town.. e tra me e te ci sarà la stessa distanza che c'è tra Messina e Monaco di Baviera.. 

 

Quello che posso dirti dalla mia esperienza personale è:

 

a livello domestico i miei "amici" quotidiani sono le formiche (d'estate non avete idea di quante siano) e gli scarafaggi. 

 

a livello extra domestico gli animali che ho avuto occasione di incontrare nell'area urbana sono: piccioni, gabbiani, tacchini (nella collina di Signal Hill dove vado a correre ce n'è un'infinità), scoiattoli, cornacchie, gatti, cani, topi, merli, corvi.. e qualche fenicottero che vedo nella riserva di "flamingo vlei" mentre vado in ufficio col bus..

 

Detto ciò.. finora ciò che mi ha creato più problemi a livello di sicurezza personale sono stati altri tipi di animali.... gli esseri umani :D :D 

 

Soprattutto se andrai a Joburg.. good luck ! :D 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
AndrejMolov89

Alla fine i figli di una puttana dei medici volevano succhiarmi soldi. Mi hanno messo terrorismo psicologico: la cosa più pericolosa che ho trovato erano le merde di vacca. 

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace. 

Non penso che volessero succhiarti soldi.. ma semplicemente non conoscevano la realtà. 
Avranno letto si la scheda di Viaggiare sicuri.. dove dice che la Malaria è presente in alcune aree come lo Mpumalanga.. ma non hanno approfondito che Johannesbourg è in Gauteng e su un altopiano e non nella piana del Kruger.. e che la Malaria è presente da ottobre-novembre ad maggio-giugno perché nei restanti mesi fa troppo freddo pure per le zanzare nel Kruger NP ;) 

Quando ci andai io, il dottore da cui ero andato non voleva nemmeno farmi fare il vaccino per il tifo.. dicendo che erano più puliti loro di certe periferie italiane. E ha lasciato alla fine la scelta a me (infatti non feci nulla.. solo il richiamo del Tetano). 

Purtroppo in ambito medico esistono anche le capre ;) 

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Mi dispiace. 

 

Non penso che volessero succhiarti soldi.. ma semplicemente non conoscevano la realtà. 

Avranno letto si la scheda di Viaggiare sicuri.. dove dice che la Malaria è presente in alcune aree come lo Mpumalanga.. ma non hanno approfondito che Johannesbourg è in Gauteng e su un altopiano e non nella piana del Kruger.. e che la Malaria è presente da ottobre-novembre ad maggio-giugno perché nei restanti mesi fa troppo freddo pure per le zanzare nel Kruger NP ;) 

 

Quando ci andai io, il dottore da cui ero andato non voleva nemmeno farmi fare il vaccino per il tifo.. dicendo che erano più puliti loro di certe periferie italiane. E ha lasciato alla fine la scelta a me (infatti non feci nulla.. solo il richiamo del Tetano). 

 

Purtroppo in ambito medico esistono anche le capre ;)

Purtroppo non è malafede. Vogliono costringere i miei prof a fare vaccinazioni anche per gli stati uniti. Finché c'è un progetto che paga tutte le spese, se ne approfittano. Fa conto che volevano far fare una visita occulistica perché: "Con il martellare poteva staccarsi la cornea". Mi sono sentito preso per il culo, anche perché mi fido ciecamente dei medici generalmente, volevano farmi fare anche la febbre gialla, ma visto il mese di merda che ho passato ho preferito non farla. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...