Jump to content

Test Ingresso Graphic Design


Froppy

Recommended Posts

Salve, quest'anno tenterò i test d'ammissione per il corso di Graphic Design all'ABA di Napoli. Più che per il test a risposte multiple sono preoccupato per l'esame di progettazione, che non so dove mettere mano. So che l'anno scorso per la prova di progettazione c'era lo "yogurt"...  Qualcuno potrebbe darmi maggiori delucidazioni su come dovrei prepararmi, cosa precisamente viene richiesto e come vogliono che sia realizzata questa "progettazione", in questo caso, di un packaging?

Link to comment
Share on other sites

Credo che se cerchi in internet qualcuno spiegherà come è il test d'ingresso.....

Una volta che hai capito,cosa chiedono, per prepararti, o per aver spunti, io andrei su forum, social. Legati alla grafica tipo behance o altri per provare a fare qualcosa di simile o per fare qualcosa di personale

Link to comment
Share on other sites

Ho già cercato in internet, dall'inizio dell'anno, e non ho trovato nessuno che abbia scritto la propria esperienza, ma solo gente preoccupata che si ricorda delle prove una settimana prima... All'orientamento ho parlato con un professore che non sapeva niente dell'esame, e ora, ovviamente, sono rimasto che per il test di progettazione non so come debba prepararmi. Anche perché provengo da un liceo scientifico, non ho basi di disegno grafico, anche se dovrei ma lasciamo perdere, meno male che sono uscito da quella scuola di "cacca" xD 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, io mi sono appena diplomato in grafica e comunicazione quindi a scuola ho studiato queste cose, se hai domande contattami in privato, potrei fornirti delle risorse ;)

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

Neanche nell'ufficio orientamento sanno nulla? 

 No non sanno nulla e oltretutto non hanno ancora fatto uscire il bando per preiscrizioni T_T

 

Ciao, io mi sono appena diplomato in grafica e comunicazione quindi a scuola ho studiato queste cose, se hai domande contattami in privato, potrei fornirti delle risorse ;)

Grashie mille *^*

Link to comment
Share on other sites

 No non sanno nulla e oltretutto non hanno ancora fatto uscire il bando per preiscrizioni T_T

 

 

Allora stai tranquillo. In effetti non essendo un esame nazionale è ancora presto. Prova a metà Agosto a informarti. 

Oppure continua a guardare il sito e a chiamare. 

Stai tranquillo. Generalmente sono test-cavolate, poi per un'accademia di belle arti il test consiste in idee e lavori sul momento. 

Se fosse come il test dell'accademia qui da me, hai tipo qualche ora per fare un lavoro con quello che ti danno loro, e il giorno dopo valuteranno con te la cosa con un colloquio. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...