Jump to content

Cellulari e PC intercettati?


Nomedifantasia

Recommended Posts

Nomedifantasia

Per vari motivi ho il sospetto di avere cellulare e pc infettati e con i miei dati e la mia vita personale a disposizione di chi ascolta (da cellulare so che si può tenere attivo anche il microfono come fosse una spia ambientale, cosa posso fare per fugare questi dubbi??

Link to comment
Share on other sites

Usa sistemi operativi "chiusi".

Non è per fare pubblicità alla Apple.. ma che io sappia sono sistemi più difficili da crackare per gli hackers ;) 

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Sicuro di non soffrire della sindrome di Fregoli?

 

Sicuro di non soffrire della sindrome di Fregoli?

 

mi sento perseguitato si, ma ho ottimi motivi per esserlo purtroppo...anche a questi livelli "telematici". Vorrei andare alla polizia postale ma ho letto che non in molti casi ti dicono di non poter fare nulla sul solo sospetto

Link to comment
Share on other sites

Quindi?

Fai una denuncia per stalking e parla dei tuoi sospetti.

Se ti dicono che non possono fare nulla contatta un informatico.

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

persone con cui lavoro ( e che mi fanno mobbing) conoscono i dettagli di conversazioni private fatte a casa mia con la mia famiglia e sembrano anche conoscere dettagli di conversazionisu whatsapp con gente molto lontana da noi e che quasi certamente nessuno di loro conosce, per questo vedendo il video delle iene sulle intercettazioni di cellulari ritengo possibile che io stia vivendo una situazione simile a quella:

 

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/09/27/viviani-e-se-ti-spiassero-dal-tuo-cellulare-_9585.shtml

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Non mi dicono direttamente queste cose, si accostano a me, mi guardano, si parlano tra di loro ridacchiando e facendo questi discorsi dove includono queste informazioni che teoricamente non dovrebbero sapere, anche cose piuttosto personali

Link to comment
Share on other sites

Se qualcuno ti controlla ed entra nella tua privacy sta facendo stalking e puoi denunciarlo se sai chi è. Inoltre se hai questo dubbio almeno cambia cellulare. 

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Mi ripeti perché non ne hai parlato alla polizia?

Ho paura di sentirmi dire che non possono fare niente :(

Link to comment
Share on other sites

hai provato a scaricarti Avast sullo smartphone per verificare che sia pulito da vari virus, come inizio? è free come programma . Al lavoro hai qualche amico/a complice che possa confermare di aver sentito pure lei queste voci di riferimento nei tuoi confronti che ti fanno i colleghi? un testimone in questi casi serve .

Link to comment
Share on other sites

  1. Controllo antivirus sul telefono

Cambia telefono e numero telefonico

Parlane con le forze dell'ordine

Link to comment
Share on other sites

intanto puoi disabilitare la cam del tuo pc e riattivarla solo quando la usi, oltre a fare uno scan con malwarebytes per eventuali trojan etc

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

premesso che l'esperto potrebbe prendermi i soldi, non fare nulla e dirmi "non ho trovato nulla" poiché non capendoci niente non sarei in grado di smentirlo, intendevo dire che nonostante posso sembrarvi paranoico accetterei di essermi sbagliato...resterebbe cmq da capire come certe conversazioni siano uscite dai muri di casa mia 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...