Jump to content

shadow warrior


nayoz

Recommended Posts

il gioco appare meno entusiasmante di doom 1, 2

anche se l'ambientazione è poco usata (ninja, edifici asiatici)

il gioco si merita una B

 

nel senso... non è un must play, ma non è nemmeno ingiocabile.

 

ciò che rende il titolo leggermente interessante sono le battute comiche, sia quelle che si trovano mangiando i biscotti della felicità... sia quelle che si scambiano i personaggi durante la storia.

in questo gioco c'è molto sangue e si possono fare a pezzi i nemici (decapitazioni, mutilazioni) il che non aggiunge granché... il pezzo forte del gioco è la comicità.

 

ricordo in jedi academy le scene in slow motion dove si mutilavano gli avversari, belle da vedere forse proprio perché in slow mo, e ricordo in un fps dei mostri di tipo zombie che fatti a pezzi continuavano a tentare di attaccare strisciando per terra una volta mutilati... in quei titoli il gore e la mutilazione erano fighi da vedere...

 

non so se sono io o questo gioco, ma anche se i nemici mutilati perdono delle capacità combattive, esempio non possono usare la pistola se gli mozzi la mano, non ho trovato questa caratteristica divertente come in alcuni titoli che ho giocato in passato.

 

----

 

nel gioco si usa una katana...  ci sono pistole, e poteri "magici"

 

 

https://youtu.be/Vrw95DuVphc?t=676

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ultimamente ho giocato shadow warrior 2 insieme ad amici. Non avevo mai giocato il primo e non lo conoscevo ma devo dire che mi è piaciuto. Lo consiglio a chiunque cerca giochi da giocare in compagnia (massimo 4 persone). Può essere divertente anche giocato da solo.

Come già detto punta sulla comicità e anche qua i fortune cookie a mio parere sono stupendi.  Ho trovato divertente anche cercare i segreti e easter eggs.

Ci sono diverse tipologie di armi (katane, pistole, fucili a pompa, mitragliatrici leggere, pesanti, fucili gauss, archi, lanciagranate...) nelle quali potete incastonare degli upgrade che trovate uccidendo mostri o generandoli nella fucina. Ci sono 4 elementi (fire, ice, toxic, electricity) con cui potete infondere l'arma grazie agli upgrade e ovviamente i nemici possono avere debolezze, resistenze o immunità agli elementi (e anche ai danni fisici su difficoltà alte). In più ci sono capacità speciali e skill su cui mettere punti che guadagnate salendo di livello o facendo missioni.

Una cosa fastidiosa sono i caricamenti perchè durano abbastanza... e non solo quelli per entrare nelle mappe, ma anche quelli attivati dalle statue per i checkpoint all'interno della mappa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...