Jump to content

L'arte della transizione


Mellow

Recommended Posts

Quando spiego la transizione ad una ragazza non ho problemi, ma il problema arriva con chi già mi conosce. Come faccio a spiegare che non deve ne dire "ma qui siamo tutte ragazze ?" " c'è solo un uomo (non io)" o dirmi che sono maschio e quindi chiamarmi scherzosamente mister o altri nomi maschili ? Ovviamente poi c'è chi mi chiama puttana o puttano o femminella

Passiamo al secondo problema: il mio problema non riguarda gli abiti: quello lo considero un'esclusività dei travestiti e io mi vestirei da donna ma molto maschile solo a trasformazione completata con chirurgia.

Come si affronta questa parte del vestirsi ?

Come spiegare che le persone devono rivolgermi in modo neutro e che l'essere transgender non implica necessariamente che mi piacciano gli uomini ? - genere che schifo altamente ed è uno dei motivi per cui c'è il cambio di sesso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Se uno o una mi dicesse "chiamami in modo neutro"

Non vedo alcun motivo per non farlo.

Prova a spiegare e se non capiscono vai di testate sui denti xd

 

Sui vestiti e sull orientamento sessuale cosa non capiscono?

Link to comment
Share on other sites

Ciao Mellow, è meglio che ricapitoli poichè altrimenti non si capisce nulla .

 

Dai tuoi precedenti topic : 

1) sei maschio

2) non sei gay ma dici che forse lo sembri e vuoi conoscere ragazze

3) in un terzo topic parli del tuO partner. 

 

Ci mancano le basi per comprendere la tua storia, ti conviene darci qualche info per inserire il tuo topic in un contesto !

Link to comment
Share on other sites

Allora sto cambiando sesso ma etero e in questo periodo se mi parlano al maschile faccio il naso storto e so che ancora non mi dovrebbero parlare al femminile né mi travestirei . Con le ragazze fino a che vogliono chattare spiego la situazione, ma il problema è con la gente comune

Per la cronaca ho sempre avuto ragazze ma solo con quelle leggermente bisessuali sono andato d'accordo

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Mellow
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Allora sto cambiando sesso ma etero e in questo periodo se mi parlano al maschile faccio il naso storto e so che ancora non mi dovrebbero parlare al femminile né mi travestirei .

Ti sembra un discorso sensato in Italiano?

 

Spiegati meglio... dai tuoi messaggi si capisce poco o nulla,  io ho interpretato (e potrei sbagliarmi) che sei una trans MtoF, lesbica che ancora tende a volersi vestire in modo molto maschile.

Il discorso di "come spiegarlo" è piuttosto univoco, basta che tu ti presenti dicendo qual è il tuo nome, eventualmente puoi spiegare che sei una trans ma non è necessario, e dicendo alla gente che ti piacciono le ragazze. Non ti stizzire troppo se non capiscono al volo o se fraintendono ancor prima di conoscerti, quello succede anche a me per altri motivi, ad esempio, e a molti di noi ognuno per i propri motivi. Armati di pazienza e cerca di essere chiara.

Per quanto riguarda i vestiti, scegli semplicemente quelli che ti piacciono. Se ti piace vestirti in modo maschile, be', benissimo così. Mica devi andare in giro come la Marini.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ti sembra un discorso sensato in Italiano?

 

Spiegati meglio... dai tuoi messaggi si capisce poco o nulla, io ho interpretato (e potrei sbagliarmi) che sei una trans MtoF, lesbica che ancora tende a volersi vestire in modo molto maschile.

Il discorso di "come spiegarlo" è piuttosto univoco, basta che tu ti presenti dicendo qual è il tuo nome, eventualmente puoi spiegare che sei una trans ma non è necessario, e dicendo alla gente che ti piacciono le ragazze. Non ti stizzire troppo se non capiscono al volo o se fraintendono ancor prima di conoscerti, quello succede anche a me per altri motivi, ad esempio, e a molti di noi ognuno per i propri motivi. Armati di pazienza e cerca di essere chiara.

Per quanto riguarda i vestiti, scegli semplicemente quelli che ti piacciono. Se ti piace vestirti in modo maschile, be', benissimo così. Mica devi andare in giro come la Marini.

Beh quando mi trovo a spiegare queste cose mi trovo in difficoltà e quindi è come se diventasi dislessico .

È una questione di trans lesbianismo se la chiamiamo in questo modo per il futuro .

Il tutto nasce dai miei modi da "gay" che uso con le donne e non essendolo ho accettato il fatto che potrei essere una transgender visto che gli uomini non mi sono mai piaciuti, anche se qualche pensiero c'è stato

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

che confusione immensa questo topic... io non ci ho capito niente, ancora non ho capito nemmeno il sesso biologico di chi ha scritto il post. Forse (probabilmente) sono demente io, ma potresti scrivere con un po piu di ordine e descrivendo meglio il soggetto (te)?

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

che confusione immensa questo topic... io non ci ho capito niente, ancora non ho capito nemmeno il sesso biologico di chi ha scritto il post.

Non sei il solo, tranquillo.

Sto iniziando a pensare che a scrivere sia Anna Oxa 

Link to comment
Share on other sites

Forse dovrei prima spiegare a qualcuno che ha risposto qui in chat ...comunque quando sto con una ragazza, io etero faccio le cose e le voglio in modo diverso..non mi piace stare tra i maschi e schifo le loro abitudini di branco .

Se mi capita casualmente di conoscere gay, non ho problemi a parlarci ma ho zero attrazione perché ho un odio profondo verso il genere maschile e i loro comportamenti

Link to comment
Share on other sites

Un dislessico è chi legge male qualcosa chi non sa scrivere è analfabeta.

Ho detto che "sembro" è semplicemente timidezza quando non riesco a spiegare certe cose

Link to comment
Share on other sites

ma sei maschio o femmina ? ti piace il tuo corpo o vuoi cambiare ? Ti piacciono le persone del tuo attuale stesso sesso o del sesso opposto ?

Rispondi in maniera semplice perché non si capisce molto ^_^'

1)maschio mtf 2) il mio corpo mi piace, già adesso mi sento abbastanza donna sia caratterialmente che fisicamente..anche se vorrei arrotondare il seno con il silicone, imparare da una donna qualche cosa e comunque sto portando avanti un taglio molto femminile di capelli... 3) no. solo le donne per i maschi ho un forte odio e non mi sono mai piaciuti  (nessuna discriminazione contro gay etc. ) . Evito completamente di avere maschi  per torno, se non casualmente. 

Edited by Mellow
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Oh, finalmente abbiamo qualcosa di decifrabile.

Il tuo odio per i maschi suona un po' come un pregiudizio... magari cerca di rivedere questa posizione.

Per quanto riguarda i problemi di cui parlavi all'inizio del messaggio, potresti rispiegarli in modo più chiaro? Ti dà fastidio che si rivolgano a te al maschile? Non sai bene come vestirti? Io non ho capito.

Link to comment
Share on other sites

Oh, finalmente abbiamo qualcosa di decifrabile.

Il tuo odio per i maschi suona un po' come un pregiudizio... magari cerca di rivedere questa posizione.

Per quanto riguarda i problemi di cui parlavi all'inizio del messaggio, potresti rispiegarli in modo più chiaro? Ti dà fastidio che si rivolgano a te al maschile? Non sai bene come vestirti? Io non ho capito.

È come se nn volessi che mi parlassero ne al maschile ne al femminile, è come se intorno a me a volte qualcuno dice " ma qui ci sono solo donne !' Adesso quindi mi sento una transgender mentale che è cosa ben diversa da essere trans.

Forse il fatto che nn si capisce se sono maschio o femmina è buon segno xd

Tutta la questione non ha nulla a che fare con il vestirmi da donna

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Mellow
Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda un po' il post su me stesso che feci tempo fa, sul fatto che mi sentissi piu donna che uomo ma che alla fine il mio corpo mi andava bene e mi piaceva, e l'importante era che gli altri non mi considerassero uomo a livello mentale ma donna o al piu entrambi... Anche se io a differenza di chi ha postato non cerca di assomigliare ad una donna di aspetto ne di avere "modi" tipici femminili. Però come qualcuno dovrebbe farti notare questo tuo "odio" nei confronti degli uomini andrebbe analizzato, dovresti capire cosa è che ti  porta all'odio... I modi da branco non mi sembrano sufficienti a innestare una cosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Io sono pronta a vestirmi in un modo femminile ma non troppo, quasi anche a mettere smalto (già uso lacca da tempo per i capelli ) . Ma il mio grosso problema è che poi potrei essere preso per un "semplice" travestito . Se mi parlano al femminile va bene..in modo non troppo esagerato . A livello materiale con le donne cerco cose che si dovrebbero fare con i maschi ( ho una sorta di sesto senso per capire se fanno per me e quali no )che non mi sono mai piaciuti fisicamente anche se con i gay non ho problemi

Edited by Mellow
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
RebisRebus

Quando spiego la transizione ad una ragazza non ho problemi, ma il problema arriva con chi già mi conosce. Come faccio a spiegare che non deve ne dire "ma qui siamo tutte ragazze ?" " c'è solo un uomo (non io)" o dirmi che sono maschio e quindi chiamarmi scherzosamente mister o altri nomi maschili ? Ovviamente poi c'è chi mi chiama puttana o puttano o femminella

Passiamo al secondo problema: il mio problema non riguarda gli abiti: quello lo considero un'esclusività dei travestiti e io mi vestirei da donna ma molto maschile solo a trasformazione completata con chirurgia.

Come si affronta questa parte del vestirsi ?

Come spiegare che le persone devono rivolgermi in modo neutro e che l'essere transgender non implica necessariamente che mi piacciano gli uomini ? - genere che schifo altamente ed è uno dei motivi per cui c'è il cambio di sesso

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

tutto molto interessante

anche il tuo translesbismo

ma come puo' una vaginoplastica "legittimare" un vestiario femminile?

Link to comment
Share on other sites

tutto molto interessante

anche il tuo translesbismo

ma come puo' una vaginoplastica "legittimare" un vestiario femminile?

Ad esempio per il vestiario sarei come una lesbica mascolina, poco cambierebbe da ora

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...