Jump to content

I ricordi.


ShAnE

Recommended Posts

Non so mai se odiarli,amarli,rimpiangerli...A volte i ricordi lasciano tanta tristezza in noi, altre volte invece riescono a farci sorridere...anche quando non avremmo niente per cui sorridere...Qual'è il momento piu bello che ricordate di aver vissuto fino ad oggi?Quello che vorreste rivivere almeno una volta?Quel momento in cui vi siete sentiti davvero felici?Con chi lo avete vissuto? Il piu brutto invece? Quello che vorreste dimenticare?Sarebbe meglio dimenticarlo?

Link to comment
Share on other sites

Ok, devo essere obbiettiva.. sebbene adesso non mi provochi niente pensare a quel momento, devo ammettere che all'epoca il momento più bello della mia vita fu quando il mio ex si dichiarò...

I momenti più brutti sono tutti simili, perchè riguardano sempre lo stesso argomento, cioè la morte... senza scendere nei tristi dettagli.. faccio solo l'elenco dei brutti momenti (in ordine): la morte di mio nonno, quella di mio zio, quella di una delli mie più care amiche (nemmeno un anno fa) e quella di mia nonna (piuttosto recente)...

Sono esperienze che ti buttano a terra... non ti ci abitui mai alla morte.. ma comunque la vita continua... anche se è una frase di circostanza si può pensare solo a questo per andare avanti....

Link to comment
Share on other sites

Ti capisco. Solitamente sono una persona allegra,ma a volte mi capita di pensare a tutti i miei ricordi(e di conseguenza a cose o persone che ho perso) e divento triste. Però non credere che essere legati ai ricordi sia un difetto,anzi...

Link to comment
Share on other sites

Beh non è detto che i ricordi debbano essere per forza brutti...  Io ho un bellissimo ricordo di quando uscivo con questo gruppo foltissimo di coetanee 13enni-15enni,le feste che abbiamo fatto,e ricordo che era tutto bellissimo perché per sentirci fighe bastava avere una birra in 15 ragazze e una sigaretta da passarci "tanto per provare".

 

Il momento più bello..Ne ho più di uno in realtà.Non sono momenti di chissà quale esaltante esperienza,ma solo momenti in cui mi sono sentita veramente felice: il primo è la prima volta che ho messo piede in uno Stato straniero,ossia l'Inghilterra(ricordo l'aria che faceva freddo e nonostante questo mi sono tolta la giacchina perché era un freddo diverso,bello);la prima volta che ho messo piede in Irlanda(a prescindere dalla compagnia perché ero con la mia ex,ma l'aria era stupenda..è stato come respirare per la prima volta,mi sono sentita a casa); la prima volta che la mia ragazza mi ha baciata(l'ha fatto perché credeva che io stessi dormendo,ho faticato a fingere di essere addormentata e non rispondere a quel bacio che aspettavo da tanto).. Sono i momenti in cui mi sono sentita felice.

 

Momenti da dimenticare:tutto ciò che riguarda il divorzio dei miei,dalla prima all'ultima riga.

 

Però non siate cattivi coi ricordi,anche con quelli brutti,del resto siamo così perché abbiamo vissuto certe esperienze,e io sono contenta di come sono adesso,non cambierei nulla in realtà.

Link to comment
Share on other sites

Guarda le stelle in cielo: molte di loro sono morte da chissà quanto tempo, eppure la loro luce continua ad arrivarci e ad illuminare il nostro cielo.

 

Per me i ricordi sono come le stelle: sono momenti passati, belli o brutti, ma che ancora oggi influenzano la nostra vita. Di ricordi belli ne ho tanti, come ad esempio qualche compleanno o qualche serata passata con gli amici, ma ne ho tanti brutti come qualche funerale.

Ma adoro i miei ricordi, tutti quanti, perché sono quello che sono grazie anche a loro.

Link to comment
Share on other sites

Il mio ricordo piu bello forse è quando per la prima volta ho rivisto mio padre..

ne ero talmente felice che non riuscivo neanche a dimostrare sentimenti..

Quello piu brutto?Quando ho capito che nella vita aveva fatto troppe cazzate,

quando l'ho perso!

Ma come dice out..sono i nostri ricordi..il nostro passato..che fa di noi..

cio che ora siamo..

Link to comment
Share on other sites

Il ricordo più brutto che ho...è quel ''io non ti ho mai amto'' detto in quel bar...perchè il mio mondo è crollato di colpo...

 

Il mio ricordo più bello invece è collegato all'infanzia...quei tre anni che ho vissuto con mia cugina...a cui sono legato...più di un fratello...

Link to comment
Share on other sites

Il piu bello fu una giornata dell'estate scorsa passata con mia nonna prima che mi lasciasse  :P

il piu brutto quando mi ritrovai sola sensa piu una madre ne una ragazza

ma tutto fortunatamente è stato superato  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...