Jump to content

Quanto si impiegherebbe a trovare la tua password?


cangrande

Recommended Posts

Better Buys, azienda specializzata in software e tecnologie business, ha sviluppato uno strumento in grado di stimare quanto tempo ci vorrebbe ad un hacker per riuscire a “indovinare” una password utilizzando un tipico attacco “forza bruta”, cioè a un tentativo per singola combinazione a trovare la password.
Senza allarmare nessuno, molto spesso le nostre password sono le medesime per vari siti e relativamente semplici.
Tenete presente che al giorno d'oggi i software che operano di forza bruta disponibili nel 2016 possono tentare di indovinare più di 13 milioni di password al secondo, rispetto ai meno di 6 milioni di un decennio fa. Molti dei più potenti computer di oggi possono però essere in grado di controllare più di un miliardo di combinazioni al secondo.

Qui il link per andare sul sito e testare la propria password.

PS: il sito dichiara che non memorizza nessuna password, ma giusto per sicurezza ;) , non mettete le vostre password esatte ma una simile come lunghezza o presenza di caratteri alfanumerici o particolari.
 

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ovviamente ci mette theta(1) se la password gliela scrivi direttamente tu :D

Comunque, opinabili software a parte, oltre agli attacchi forza bruta, che in genere si utilizzano come ultima spiaggia si utilizzano prima altre tecniche, attacchi dizionario, combinazioni ricorrenti, etc.

Una buona password dovrebbe costringere un codice malevolo ad usare un attacco forza bruta, dove una parola d'ordine di 8 cifre al giorno d'oggi è ssufficientemente sicura per applicazioni non critiche.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...