Jump to content

ConvHiVere: ricerca su maschi gay e sieropositivtà


Almadel

Recommended Posts

cuddlemaniac

1) L'HIV può condizionare in molti modi i rapporti tra le persone.

Ti è MAI CAPITATO di vivere le seguenti situazioni in Italia, PROPRIO A CAUSA DEL FATTO CHE SEI SIERONEGATIVO?

 

Le domande che non ti aspetti!

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Fatto. Bisognerebbe fare maggiore divulgazione, sia riguardo ad HIV che sulle terapie anti-retrovirali odierne e in fase di sperimentazione.

 

Troppe poche persone non sanno che l'assunzione della terapia (con massima aderenza) permette alle persone affette da HIV di avere una speranza di vita sostanzialmente uguale a quelle sieronegative e che, inoltre, la terapia (sempre con massima aderenza) porta all'abbattimento della viremia.

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho fatto due volte ... la prima volta ho scritto la verità e cioè che sono vergine e che non ho fatto mai sesso con nessuno e il test consisteva in due domande e mi sembrava strano ..

allora l'ho rifatto dicendo di non essere più vergine e mi sono venute fuori un sacco di domande e alcune non parlavano di sesso e hiv ma di amici omosessuali e di come mi trovassi >-> mi sembra strano poiché non capisco cosa colleghi il fatto di avere amici gay al fatto di essere vergini o no e quindi di avere l'hiv o no !

 

Beh, oltre all'ovvietà che - se non si fa sesso in qualche forma o si assumo droghe passandosi la siringa - è oggi praticamente impossibile prendere HIV in altro modo, il sondaggio era indirizzato - penso - alle persone sessualmente attive. Poi, certo, erano presenti domande di ordine generale del tipo ''come ti comporteresti con tizio se venissi a sapere della sua sieropositività?'', ecc. Che effettivamente sarebbero domande su cui qualsiasi persona - attiva o meno che sia in ambito sessuale - dovrebbe riflettere.

Link to comment
Share on other sites

Efestione7
mi sembra strano poiché non capisco cosa colleghi il fatto di avere amici gay al fatto di essere vergini o no e quindi di avere l'hiv o no !

Che al 99,97%, come la Storia ci insegna, i gays ci provano con tutti quelli che hanno un pisello e se hai anche uno solo amico gayo, non resti vergine a lungo :uhsi:

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

Forse uno stereotipo, non penso un pregiudizio. Non da un'associazione che si occupa di HIV e persone sieropositive, come in questo caso.


 

Benché - ovviamente - HIV riguardi tutti, i MSM (maschi che fanno sesso con maschi) sono una categoria che - per vari motivi - è abbastanza esposta sia al retrovirus sia alla discriminazione. Poiché il trend di contagi è in aumento per molte categorie (etero, donne etero ad es.), è comunque necessario fare indagini e divulgazione per ''segmenti'' e quindi colpire poi un po' tutti, ma in modo specifico.

 

E faccio notare, infine, come il sondaggio sia esplicitamente indirizzato a persone omosessuali, le domande poste sono una conseguenza di ciò.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...