angelword88 Posted August 29, 2016 Posted August 29, 2016 Ciao, ho letto la storia e ti sono vicino.Se dici che tuo padre ha migliorato il suo punto di vista allora è già una piccola vittoria. E se vuole conoscere il tuo ragazzo, faglielo conoscere! Portalo a casa e presentalo, magari anche a tua madre se le va, così capisce che non stai con un alieno e magari cambia idea. Capisco quanto possa essere difficile, viviti comunque la tua storia, e comunque non farti sopraffare dalle loro preoccupazioni! E se dovessero poi litigare non sarebbe di certo a causa tua. In bocca al lupo!
DoubleR94 Posted December 1, 2016 Author Posted December 1, 2016 Ciao a tutti :) inanzitutto ringrazio tutti coloro che mi hanno risposto e che mi risponderanno.. La situazione ora come ora, si è un po' calmata.. nessuno parla e cerca di tirar fuori l'argomento: solo mio padre a volte mi chiede cosa faccio durante il tempo libero a parma, mia madre evita di farlo e mia nonna invece è curiosa e si interessa di quello che faccio col mio ragazzo :) Mia madre peró continua a chiedermi di tornare a casa un po' più spesso (non so se per tenermi lontano dal mio ragazzo o soltanto perchè gli manco) , io le dico di no (dicendogli che non posso saltare le lezioni e perdere tempo), lei allora controbatte dicendo che non ho devozione per la famiglia, che di lei non me me frega niente, che li uso solo per i soldi etc. L'ultima volta si è indispettita perchè ho saltato una lezione per andare ad una festa di laurea, rinfacciandomi che io le lezioni per lei non le salto mai -.- io provo a rispondere dicendo che non è vero che di lei non me ne frega niente, ma lei non ci crede e mi smentisce. Voi come rispondereste? E seccondo voi mia madre mi vuole a casa perchè le manco o perchè vuole tenermi lontano dal mio tipo? Grazie :)
marco7 Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Di a tua che vorresti venire spesso a casa col tuo ragazzo che cosi' riunisci tutte le persone importanti della tua vita. Che chiede esattamente la nonna ?
freedog Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Voi come rispondereste? dal nick presumo tu abbia 22 anni, giusto? beh, allora è semplice: "mammina adorata, ti ricordo che sono maggiorenne. E che cmq tu sei & sarai l'unica donna della mia vita, come mi costringerai a dire ai miei analisti nel prossimi millantamila anni!!" 9 su 10 che così la stronchi definitivamente e sarà disposta a pagarti l'affitto di un appartamentino tutto tuo
LocoEmotivo Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Mia madre peró continua a chiedermi di tornare a casa un po' più spesso (non so se per tenermi lontano dal mio ragazzo o soltanto perchè gli manco) , io le dico di no (dicendogli che non posso saltare le lezioni e perdere tempo), lei allora controbatte dicendo che non ho devozione per la famiglia, che di lei non me me frega niente, che li uso solo per i soldi etc. L'ultima volta si è indispettita perchè ho saltato una lezione per andare ad una festa di laurea, rinfacciandomi che io le lezioni per lei non le salto mai -.- Il senso di colpa è un'arma impropria per cui non serve il porto d'armi ma basta un utero.
freedog Posted December 1, 2016 Posted December 1, 2016 Il senso di colpa è un'arma impropria per cui non serve il porto d'armi ma basta un utero e allora torni al consiglio mio: se lei prova a amazzarlo di sensi di colpa, va ripagata con la stesa moneta! come diceva el mi nonnino, a brigante, brigante e mezzo!!!
DoubleR94 Posted December 25, 2016 Author Posted December 25, 2016 (edited) Di a tua che vorresti venire spesso a casa col tuo ragazzo che cosi' riunisci tutte le persone importanti della tua vita. Che chiede esattamente la nonna ? Mi chiede tutto quello che faccio con lui.. ma in modo interessato :) come dovrebbe fare un genitore Edited December 25, 2016 by DoubleR94
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now