Jump to content

Mobbing sul lavoro


Nomedifantasia

Recommended Posts

Nomedifantasia

Visto che la ricerca di un nuovo lavoro per ora non da esito positivo, provo ad aprire questo topic per vedere se in qualche modo è possibile arginare questo sistema, raccontandoci le nostre esperienze e magari capire come uscirne vincitori

Link to comment
Share on other sites

Dipende. Molte volte quello che chiamiamo mobbing è solo la consueta concorrenza semi-sleale che si applica negli ambienti di lavoro. Anche io lo scorso anno lasciai un lavoro stagionale perchè una collega mi portò a una quasi rissa per i dispettini idioti che faceva.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Nomedifantasia

Cioè hai aperto un topic sibillino per dire che cerchi lavoro?  

:beee:

 

In realtà non vorrei cambiarlo sto lavoro, pure se sono trattato di merda dai miei colleghi. Certo mi piacerebbe avere una vita lavorativa come quella di prima con cui si poteva parlare (anche se del nulla) con tutti senza essere costantemente provocati o minacciati, ma lasciare questo lavoro per dargliela vinta proprio non lo accetterei, piuttosto resto e resisto! anche se qualche volta la notte mi aiuto con dei farmaci per dormire. Anche se tutto questo non farà certo bene alla mia salute  :fie:

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco il problema... Ti ho risposto di là... Non so la tua età nè l'ambiente di lavoro a cui ti riferisci, ma sappi che esistono tutele di ogni tipo per questi problemi. Basta avere coraggio e non cedere alle provocazioni. Parliamone se vuoi.

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Grazie del vostro interesse, la mia situazione non è differente da molte altre...sono perseguitato in modo sottile dai miei colleghi e superiori, faccio l'operaio in una ditta metalmeccanica, continue critiche inutili e soprattutto non veritiere, mi prendono in giro tramite allusioni riferendosi a fatti avvenuti in passato a me e alle umiliazione che ho subito. Mi hanno perfino fatto venire il sospetto di essere intercettato (cosa che sto verificando con esperti) perché mi riferivano di colloqui e vicende assolutamente private che per logica non avrebbero dovuto sapere se non ascoltando direttamente dal mio cellulare (non escludo cmq che le persone coinvolte abbiano bisbigliato). Per farla breve mi sento solo, ho già perso il lavoro gli amici e la dignità qualche anno fa...la mia famiglia non mi ha capito e tutt'ora continua a negare quello che mi sta succedendo portandoci a continui scontri e ad un inevitabile allontanamento a questo punto, perché mi ritengono responsabile del mio disagio sul lavoro quando invece la colpa non è affatto mia. Stavo pensando di andare dai carabinieri, non per denunciare, ma per chiedere aiuto perché allo stato attuale delle cose sono solo spalle al muro e mi sono stufato.

Link to comment
Share on other sites

Hai bisogno di parlare con qualcuno che ti faccia capire che non sei perseguitato e che ti aiuti a reagire.

 

La dignità non l'hai persa. Ricordatelo.

Gli amici se li hai persi non erano amici. Di sicuro a te ne serve qualcuno, mi sembra la cosa più importante che tu possa trovare in questo momento.

 

Il sentirsi "accerchiato" potrebbe essere solo una conseguenza della solitudine. È un buon inizio parlarne qui ma serve qualcuno che ti ascolti di presenza.

 

Non hai fratelli/sorelle/cugini?

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Hai bisogno di parlare con qualcuno che ti faccia capire che non sei perseguitato e che ti aiuti a reagire.

 

La dignità non l'hai persa. Ricordatelo.

Gli amici se li hai persi non erano amici. Di sicuro a te ne serve qualcuno, mi sembra la cosa più importante che tu possa trovare in questo momento.

 

Il sentirsi "accerchiato" potrebbe essere solo una conseguenza della solitudine. È un buon inizio parlarne qui ma serve qualcuno che ti ascolti di presenza.

 

Non hai fratelli/sorelle/cugini?

ti devo rispondere in privato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...