Jump to content

Capri o Ischia?


Bullfighter4

Recommended Posts

Bullfighter4

Quale isola e' la migliore scelta? Visitero' Napoli questa estate con Mia mamma, e mi ha suggerito Di fare un paio Di giorni su un'isola.

Link to comment
Share on other sites

Gulp ha la coinquilina che proviene da una delle due isole e credo ci e' pure stato.

 

Personalmente sceglierei un'isola meno abitata e meno turistica come le isole eolie.

 

Da napoli ci dovrebbero essere delle navi per le eolie (stromboli) e forse le eolie costano anche meno di capri o ischia.

 

Tutto dipende dai vostri gusti riguardante alberghi, paesaggio e come vi piace fare la vacanza.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Sono isole diverse. Capri è più d'elite, e quindi più cara oltre che più piccola.

Ischia è più grande, alla mano, e ha molti più posti da visitare.

Tu cosa cerchi?

Turismo chic all'ombra dei Faraglioni con foto in piazzetta o vacanza più normale, più posti belli da visitare e più folla (anche di basso ceto)?

Link to comment
Share on other sites

Io amo Ischia con le sue terme e i suoi bei ristoranti, il mare è bello ma è di sicuro più varia di Capri. Capri è la classica trappola per turisti pochi punti dove andare a mare, affollati. Ischia offre molto di più sotto tutti i punti di vista, sebbene i paesaggi che sa donarti Capri sono da lasciare senza fiato

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Allora Che Ischa sia. Il prezzo non importa, ma Se Ci sono piu' posti da visitare e meno turismo pretenzioso, allora Ischia e' molto meglio. Grazie dei consigli!

Ops, c'e' piu' folla ad Ischia? Anche Se e' piu' grande?

Link to comment
Share on other sites

Essendo più alla portata e più "da bagno", tra le altre cose, potresti certamente incontrarci più gente, si.

 

Ti dirò che a me piace più Ischia (che veramente non basterebbero due settimane se tu volessi davvero visitarla per bene... nei suoi meandri nascosti anche agli habitué), per cui ottima scelta.

 

Capri ha la puzza sotto al naso ma, come diceva Iron, paesaggi unici al mondo (non che Ischia sia proprio da meno).

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

Fede, grazie ancora. Ci andremo solo un paio Di giorni, e nati sarebbe bello visitare posti caratteristici, e mangiare bene. Il mare piace a Mia mamma, ma non la vita da spiaggia.

Link to comment
Share on other sites

A Ischia vi troverete bene! Si mangia alla grande quasi ovunque, e in due giorni è impossibile annoiarsi su un'isola magica come Ischia, coi suoi borghi, i suoi paesini (una sola isola e sei comuni, ognuno bello a modo suo), il suo fascino vulcanico. Anzi sono sicuramente troppo poco, come periodo.

Tua madre avrebbe potuto ad esempio approfittare per regalarsi qualche sana cura termale.

Ma comunque.. vi piacerà! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...