Jump to content

Cerco lavoro :)


Nomedifantasia

Recommended Posts

Nomedifantasia

Salve gente, probabilmente verrò ricoperto di insulti per quello che sto scrivendo ma pazienza, ci provo lostesso! Sono al secondo lavoro che (quasi sicuramente) dovrò abbandonare per colpa degli altri e questa volta mi brucia molto perché la vedo come l'ennesima sconfitta ma soprattutto perché ero riuscito ad ottenere un lavoro a tempo indeterminato...seppur non bellissimo è sempre oro colato di questi tempi! quindi ho pensato di iscrivermi a questo forum perché, chissà, magari la fortuna stavolta mi aiuta e trovo quell'opportunità che mi farà stare meglio...so già cosa molti di voi diranno ma ripeto, è solo un post che potete ignorare, qualora invece foste stranamente interessati vi prego di contattarmi per poterne almeno solo parlare, grazie! :)

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

siccome secondo loro devo stare "a casa" non mi lasciano in pace un secondo, frecciatine e insulti velati mi fanno sorridere ma il vero problema è che ho contro anche il mio diretto superiore che mi sta mettendo in cattiva luce col datore di lavoro...mi addossa gran parte del lavoro mentre gli altri se la ridono e io per forza di cose non riesco a tenere il ritmo della catena produttiva e se ci riesco a costo di sfiancarmi. Le inventano davvero di tutte per mettermi i bastoni tra le ruote e farmi perdere tempo, mi danno info sbagliate, lasciano la roba in giro per impedirmi di circolare velocemente ecc...premesso che ho ottenuto un contratto così buono perché mio padre è un vecchio dipendente prossimo alla pensione, sono abbastanza sicuro che qualora lui se ne andrà da li perderò anche quella poca protezione che (forse) ho adesso dal datore di lavoro stesso (anch'egli non + giovanissimo). Insomma parlo del buon vecchio mobbing, sono solo contro tutti e anche se mi duole molto dargliela vinta, devo constatare il fatto che non potrò resistere per sempre li dentro anche perché, pure se fossi di ferro presto o tardi riuscirebbero ad appigliarsi a qualcosa per buttarmi fuori, tante me ne fanno...per questo vorrei trovare un lavoro, qualsiasi che almeno mi dia la possibilità di dimostrare che sono un ottimo lavoratore, senza essere preso di mira per un motivo assurdo

Link to comment
Share on other sites

Intanto prendi appuntamento per fare il curriculum e valutare assieme cosa c'é in giro e come orientarti.

È questo che fa l'informagiovani? Perché quando ho chiamato per info mi hanno maleducatamente risposto che potevo andare in sede solo per consultare gazzette e annunci di lavoro, negando che esista una iscrizione.

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

È questo che fa l'informagiovani? Perché quando ho chiamato per info mi hanno maleducatamente risposto che potevo andare in sede solo per consultare gazzette e annunci di lavoro, negando che esista una iscrizione.

 

Non ha detto una cosa sbagliata, affatto, che poi il lavoro non ci sia è un altro conto...sicuramente ti devi presentare di persona, l'ho fatto anch'io diverse volte, ogni mese, prima di arrivare dove sto ora.

La mia richiesta era un'altra, se qualche imprenditore o titolare di azienda all'ascolto necessita di manodopera mi può contattare...mi rendo conto che detto così può far sorridere ma questo vuole solo essere un tentativo, nulla più, di trovare un ambiente che almeno non mi giudichi a prescindere, un ambiente tranquillo

Link to comment
Share on other sites

È questo che fa l'informagiovani? Perché quando ho chiamato per info mi hanno maleducatamente risposto che potevo andare in sede solo per consultare gazzette e annunci di lavoro, negando che esista una iscrizione.

Non c'é una iscrizione all'infogiovani e chiunque puó andarci.

 

Nell'ambito lavorativo ti possono aiutare a fare il curriculum e a guardare insieme le offerte di lavoro..

Link to comment
Share on other sites

Non c'é una iscrizione all'infogiovani e chiunque puó andarci.

Nell'ambito lavorativo ti possono aiutare a fare il curriculum e a guardare insieme le offerte di lavoro..

Grazie per le info.

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Non capisco

perchè proprio in un forum gay cerchi lavoro?

sei gay?

l' esserlo ha influito sul tuo lavoro?

 

Non volevo farvi una testa così con tutta la mia storia anche perché si va OT, cmq per rispondere alla tua domanda, ad oggi io mi definisco aperto di mente e non pregiudizioso...qualche anno fa ho provato attrazione per una trans e mi sono fatto molte domande, ero omofobo ma non me ne rendevo conto, ho curiosato sul web il mondo gay e mi ha aiutato a capire (e superare) molti dei miei pregiudizi e delle mie insicurezze. Ad oggi sono fiero di non sentirmi offeso se chiamato gay, mi sento come se avessi una debolezza in meno, ciò non toglie che non provo attrazione per il mio stesso sesso...purtroppo! dico purtroppo perché proprio in quel periodo di fragilità nel quale cercavo di capire cosa provassi realmente, sono stato per caso scoperto e non compreso: questo mi ha causato non pochi problemi soprattutto emotivi e sociali, uno tra i quali appunto il mobbing. Lentamente mi sto riprendendo ma devo fare i conti con la mia gretta realtà di provincia! venendo su questo forum ho pensato di trovare persone che fossero almeno fuori dai pregiudizi comuni, l'orientamento sessuale per me non è metro di giudizio

Link to comment
Share on other sites

siccome secondo loro devo stare "a casa" non mi lasciano in pace un secondo, frecciatine e insulti velati mi fanno sorridere ma il vero problema è che ho contro anche il mio diretto superiore che mi sta mettendo in cattiva luce col datore di lavoro...mi addossa gran parte del lavoro mentre gli altri se la ridono e io per forza di cose non riesco a tenere il ritmo della catena produttiva e se ci riesco a costo di sfiancarmi. Le inventano davvero di tutte per mettermi i bastoni tra le ruote e farmi perdere tempo, mi danno info sbagliate, lasciano la roba in giro per impedirmi di circolare velocemente ecc...premesso che ho ottenuto un contratto così buono perché mio padre è un vecchio dipendente prossimo alla pensione, sono abbastanza sicuro che qualora lui se ne andrà da li perderò anche quella poca protezione che (forse) ho adesso dal datore di lavoro stesso (anch'egli non + giovanissimo). Insomma parlo del buon vecchio mobbing, sono solo contro tutti e anche se mi duole molto dargliela vinta, devo constatare il fatto che non potrò resistere per sempre li dentro anche perché, pure se fossi di ferro presto o tardi riuscirebbero ad appigliarsi a qualcosa per buttarmi fuori, tante me ne fanno...per questo vorrei trovare un lavoro, qualsiasi che almeno mi dia la possibilità di dimostrare che sono un ottimo lavoratore, senza essere preso di mira per un motivo assurdo

 

Vai in un sindacato e fai causa per mobbing. Fai l'esaurimento nervoso, mettiti in malattia o minacciali, vedrai che il loro atteggiamento cambierà....scommettiamo?

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

Caro Iron tu hai ragione, lo farei al volo anche se la cosa andrebbe studiata bene, il problema è che non posso rischiare di far perdere il lavoro a mio padre...ho provato a parlarne direttamente col datore di lavoro ma si sono incattiviti parecchio tutti quanti (lui compreso). Sono troppo forti tutti contro uno e la legge aimè non mi tutela, è infatti impossibile per me dimostrare in un ipotetico processo quanto affermo di subire :fie:

Link to comment
Share on other sites

Guarda i processi per mobbing tendenzialmente nascono con questo intento, il mobbing è sottile il giudice lo sa, quindi non sarebbe quello il problema. Il vero problema è che essendo entrato per raccomandazione la tua posizione è molto debole. Ora se il posto è la banca o similare non lo lascerei mai e poi mai, diversamente se hai le capacità cerca altro e non elemosinare nulla soprattutto percje metteresti in difficoltà tuo padre. Dipende però fossi in te lotterei ricorda licenziare un lavoratore è una cosa molto difficile se non c è un motivo.

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Grazie a renzi licenziare é molto facile.

 

Ovviamente si va in tribunale e avrai un risarcimento ma di fatto basta davvero poco.

Link to comment
Share on other sites

Nomedifantasia

infatti è proprio quello che temo...prima o poi riusciranno a mettermi nei guai e allora avrebbero l'occasione per mandarmi via...senza parlare delle motivazioni già esistenti quali "presunti cali di lavoro" per i quali possiamo rimanere a casa a tempo indefinito fino al licenziamento...basta solo stare poco poco sulle balle a chi comanda...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...