Jump to content

Paul van Haver, alias Stromae


LDaverio

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Sicuramente avrete sentito in radio, tv, disco e così via dicendo, alcune canzioni di Stromae. 

Io l'ho scoperto recentemente e devo dire che mi ha sorpreso. Trovo la musica eccellente e vi consiglio di leggere i testi! Assicuratevi di trovare una buona traduzione e leggeteli anche in lingua originale. Sono davvero profondi toccano (intelligentemente) temi interessanti.

Ancora: molti video sono eccezionali! (e.g. Carmen, Papaoutai, Tous les memes...)

Spero che continui così!

Anche se...

... su wiki ho notato che ha pubblicato solo 2 album. Per adesso ho comprato Racine carrée (radice quadrata), anno 2013. Interessante come titolo, no? :) Quando l'avrò sbolognato per bene passerò a quello del 2010 (Cheese), anche se ho già ascoltato Hause'llelujah.

 

 

E voi? Lo conoscete? Che ne pensate? 

:)

P.S. Che ne pensate in particolare di Tous les memes? Parlando con amici mi sono accorto che abbiamo punti di vista molto diversi. 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo conosco, "alors on dance", "tous les memes" e "papaoutai" hanno riscosso un buon successo in passato. Belle canzoni.

Tous les memes dovrebbe essere incentrato sull'argomento degli stereotipi sessuali, luoghi comuni reciprochi fra uomini e donne. E l'idea di un corpo diviso in due sessi con due vite differenti è carina (Il pezzo ballato poi è ipnotico).

Sulla tematica devo dire che non mi sembra sia stata trattata di recente nella musica, quindi è un'idea originale.

Riguardo al cantante, deve avere un vissuto parecchio complicato se le sue canzoni prendono spunto dalla sua vita reale. Trovo positivo che abbia convertito anche le sue esperienze negative in pezzi non solo orecchiabili, ma dal significato forte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...