Jump to content

Nervosismo... come affrontate la cosa?


Tyrael

Recommended Posts

La domanda è molto semplice: quando vi sentite nervosi come affrontate la cosa? cosa fate per "scaricare" questo sentimento e a trovare la pace interiore? 

Ultimamente mi sto accorgendo che correre non solo mi piace ma mi aiuta pure infatti stranamente sono più sereno del solito :P 

 

stilate i modi in cui (senza l'aiuto di medicine) scacciate il nervosismo :aha: 

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

@@Almadel un'allusione che ci permette di capire a cosa tu ti riferisca senza sfociare nell'illegalità? giusto per capire :aha: poi se si tratta di droghe, vabbe è easy come rimedio al pari di medicine :aha: 

Link to comment
Share on other sites

Raramente sono nervoso. Anzi, quasi mai e sinceramente non ricordo l'ultima volta che ho avuto tale condizione: questo significa che l'ultima volta è stato molto tempo fa.

 

Suppongo tuttavia che alcune attività, per la loro stessa essenza, potrebbero aiutare. Escludendo metodi poco salutari e/o illegali, praticare uno sport non aerobico (pugilato, fitboxe, pesi) credo aiuti a 'scaricare' il nervosismo. Viceversa, anche attività che necessitano calma ma altrettanta immersione potrebbero risultare adatte: dipingere, fare bricolage, giardinaggio, cucinare, passare del tempo con un amico fidato a chiacchierare, passeggiare in solitaria in un parco...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Anche per me funziona correre, una volta vinta la pigrizia iniziale, dopo stai benissimo. E quando smetti, ancora meglio. Trovo totalmente inutili le uscite, le passeggiate in centro... lì per lì sembrano rilassanti ma poi fra non avere una meta e il finire a fare minchiate, mi sembra tempo perso e mi deprimo ancora di più.

Poi va be', ho anche altre cose: tennis, suonare il piano, videogiochi pokèmon, guardare SOS Tata, pizza&birra oppure dolcino&tè, scopare selvaggiamente... le classiche cose che piacciono a tutti, insomma.

Link to comment
Share on other sites

Musica, bicicletta e...a un certo punto accettazione del fatto che i momenti di nervosismo esistono e tocca farci i conti, aspettare che passino. Che fffatica.

Link to comment
Share on other sites

ascolto musica, faccio una passeggiata oppure cucino, al momento le tensioni passano e se poi ritornano, ricomincio con ascoltare musica

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ultimamente mi sto accorgendo che correre non solo mi piace ma mi aiuta pure infatti stranamente sono più sereno del solito :P 

 

Sono fiero di te !  

Link to comment
Share on other sites

Bello vedere corridori sul forum! Anche io 'uso' la corsa come ansiolitico, e appassionandomici negli ultimi mesi è diventata molto più che un passatempo: miglioramento forma fisica, conosciuto persone a qualche garetta - quindi anche funzione social - e mi ha staccato da altre attività che mi facevano letteralmente perdere giornate intere.

 

Anche Steam aiuta molto a scaricarmi, ultimamente Quake Live o qualche avventura grafica.

Link to comment
Share on other sites

mi capita molto raramente di innervosirmi, quando lo faccio semplicemente prendo un malcapitato e lo tratto male

 

 

(poi quando mi passa gli chiedo scusa, forse :o)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
coralroom

Per me è l'ansietà ad essere una costante, ansia mescolata con nervosismo.
Quello che da sempre mi attanaglia è il nervosismo e l'ansia che cresce quando ho una discussione di un certo tipo con qualcuno; ho sempre odiato le combutte e i litigi. Ma da un po', ho smesso semplicemente di sentirmi in colpa e di innervosirmi. Devo litigare?! E sia. E devo dire che funziona. Prima mi preoccupavo e cercavo di tenermi il nervosismo per me. Cercavo i modi per arrivare a un chiarimento, per poter aggiustare le cose senza dover rimangiare il mio pensiero... mi sono stancato. Ho litigato con parenti, parenti di ogni sorta infatti, da pochissimo, e ne sono più che felice. Prima ero remissivo, tendevo a tenermi tutto per me, e loro notavano ciò, ed ero sempre la persona da vittimizzare. Io quello che non si faceva sentire, io quello che faceva quello e quell'altro... Ora il nervosismo e l'ansia tornano palesi sempre, alla pancia, ma affronto il tutto meglio. Che il litigio abbia inizio, e non ci saranno sconti di alcuna sorta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...