Jump to content

Remix OS: android per pc (a 32-bit)


Tyrael

Recommended Posts

Remix OS è un progetto portato avanti da alcuni ex dipendenti google, che hanno dato vita a Jide :aha: http://www.jide.com/en

e a questo sistema operativo.

Remix OS, inizialmente per dispositivi mobili si appresta a diventare "nostro compagno" anche sui pc a 32-bit. La versione attuale, ovvero 2. 0.102 in beta oltre a supportare i dispositivi a 32-bit fornisce ulteriori novità: il sistema sarà aggiornabile tramite OTA, cioè senza resettare di continuo ma l'aspetto più interessante e innovativo è la possibilità di installare il sistema su hard disk in dual boot, quindi si supera un primo limite ovvero l'avvio del suddetto solo ed esclusivamente da pennina usb 

ecco il video che spiega quali sono le novità:

 

cercando su internet (specialmente youtube) potete trovare altri video :aha:

 

in definitiva, remix os è android che si contrappone al sistema di google, chrome OS  più acerbo e limitato ( a mio avviso) 

pensate che google prima o poi metterà le mani su remix os per farlo diventare il sistema di punta (lasciando chrome os) ? 

C'è da dire che google ha fatto sapere che resterà fedele a chorme OS ma mai dire mai :4: 

 

a voi interessa Remix OS? lo proverete? il progetto vi fa ben sperare? 

:aha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ennesimo Linux-based OS. A leggere dal sito (spulciato sino all'osso) non c'è nessuna novità per quanto riguarda "l'installazione via HDD" dato che lo fanno le maggiori distro Linux da 10 anni o per gli aggiornamenti anche le distro Linux non richiedono reboot (non "reset"); e parlano davvero poco di novità tecniche per cui "lo faccio solo io, gli altri no".

Come al solito, certe novità così importanti vanno viste a distanza di 3 anni dalla 1.0 per vederne il supporto di terze parti, come hanno gestito l'open source, il free software, e i vari costruttori closed come nVidia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...