Jump to content

masterizatori esterni consiglio


riuiki

Recommended Posts

Ciao a tutti ,premetto che io ho un mini mac Apple da circa un'anno che va benissimo ,ed ora mi sarei deciso ad acquistare un masterizzatore esterno,per andare sul sicuro per la compatibilità mi sarei deciso per la marca Lacie ,ma sono indeciso su due modelli ,qualcuno saprebbe consigliarmi?

 

1_mod.300979 € 189 con software Toast 7 titanium compreso

 

2- mod.300978 €139 con toast 6 versione base .

 

Tutti e due Lightscribe ,ma funziona bene questa tecnologia laser per le etichette?

 

Ps: Entrambi per adesso non son riuscito ha trovarli in nessun negozio dalle mie parti :look:

 

Grazie .:muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Devi andare da un rivenditore Apple e vedere se lì sono disponibili... LaCie opera molto nel campo dei Mac, quindi è più facile trovarli in un negozio "dedicato" che in un qualsiasi negozio di hardware e PC.

Comunque, per onor di cronaca... fra il masterizzatore e Toast incluso, il tutto ti verrà sui 200€... a mio avviso, se non si fa un uso veramente intensivo del masterizzatore, conviene allora una soluzione più economica. La compatibilità alla fine è la stessa e per giunta, tieni anche conto del fatto che Panther\Tiger includono un buon sistema di masterizzazione CD\DVD... quindi, se usi il masterizzatore ogni giorno e per gli usi più disparati, è un altro paio di maniche, altrimenti valuta o:

 

- un box esterno da 5,25" (compatibile PC\Mac) + masterizzatore LG\Pioneer

- questo LaCie, che include Toast versione lite ed ha le stesse caratteristiche del modello da 189€

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille,avevo trovato un box esterno come estetica uguale al minimac sui 45€ ,ma poi il masterizzatore che ci metto è completamente compatibile col mac?

Pensavo di collegarlo i firewire .Qualche modello specifico lg o pioneer ?

Ancora grazie per i tuoi consigli .

:muro:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Qualsiasi masterizzatore\lettore diventa compatibile, tutto dipende dal box esterno (che in genere, prevede il doppio collegamento USB\Firewire), compatibile PC\Mac e da 5,25" (nel precedente post avevo sbagliato, sorry ^^)

Come masterizzatore in sé, ti consiglierei o il 111D della Pioneer o il NEC AD-7173, validi e decisamente a buon prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...