Jump to content

Abbandonare di colpo il proprio lavoro


Luc

Recommended Posts

A me.

 

Però non lo mollai senza un altro lavoro di ricambio... 

 

Il lavoro che avevo mollato non lo sopportavo più perché ero parecchio stressato e c'era tutta una situazione dietro (in parte mia, in parte del lavoro in sé) che non mi faceva stare bene... così lo lasciai per un altro, solo che questo si rivelò ancora peggio di quello che avevo lasciato. 

 

Morale della favola? feci 4 mesi in quel posto nuovo, poi mi buttarono fuori a seguito di un violento diverbio con una collega stronza... però lo rifarei, perché almeno mi ha portato dove sono adesso. :)

Link to comment
Share on other sites

Si, ma sempre avendo le spalle parate per non cadere nel vuoto . Lavorando con P.Iva non ho il "problema" del licenziamento ma è solo questione di ristrutturare i piani di lavoro in modo da non andare in perdita coi guadagni . Fino a dicembre 2014 lavoravo in una clinica psichiatrica, facevo le notti tutte le domeniche . Dopo un anno e mezzo di lavoro mi accorsi che per superare la notte dovevo prendermi sempre antiacidi (la tensione di dover dormire con un occhio aperto si faceva sentire), e soprattutto stavo rinunciando a tutte le domeniche sera col mio ragazzo .

Per cui un giorno ho regalato tutti i miei turni mensili a un collega giovane che aveva bisogno, ho salutato tutti e a mai più .

Link to comment
Share on other sites

Fatto entrambe le volte senza nessuna opzione dopo, infatti ho fatto e in parte sto facendo, la fame e disperazione ma quando arrivo al limite purtroppo cedo di schianto.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho fatto 2 anni fa. Ho lasciato un ottimo lavoro ma che francamente non mi permetteva più di crescere professionalmente, e sono partito trasferendomi a Madrid. Ci vuole molto coraggio e determinazione ma non me ne pento. Forse non ho un lavoro a tempo indeterminato come prima però sono molto piu felice

Link to comment
Share on other sites

Ho appena sbroccato al mio principale che critica sempre e rompe i co***oni non poco con offese personali. Vabbé che stavo in nero, lavoro saltuario, e non riesco a trovare niente in regola da 5 anni, avrò mandato il curriculum pure a Topolino :) Comunque mai più sotto il Padrone, o in proprio o la fame. Poi ho constatato che un buon 90% degli artigiani (attraverso la mia esperienza, non è un pregiudizio) sono pieni di rancore verso i loro dipendenti più giovani e più istruiti, offendono, rompono, sono stupidi come galline, arretrati di mentalità, e si credono intelligenti. E poi a sentir loro ti fanno pure un favore a farti lavorare.

Edited by Fantom
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...