Jump to content

Stranezza su Skype


conrad65

Recommended Posts

Ciao, poco fa su skype è successa una cosa stranissima :afraid: : mentre ero online un contatto, senza apparentemente collegarsi, ha cambiato nome improvvisamente, prendendo lo strano nome "0001 Kennedy", e sulla riga sotto è comparsa una H maiuscola in grigio che non avevo mai visto.

Premetto che non è un contatto con cui chatto di frequente, però neanche così di rado (ho chattato una decina di giorni fa).

Altra stranezza: vado a vedere i dati del profilo e sono tutti stati cambiati: sesso da maschile a femminile, paese Algeria, lingua irlandese... 

Ovviamente non è stato lui a fare una cosa del genere, anche se non ho modo di verificarlo perché non ho altri contatti di questa persona. Sono uscito, poi mi è venuto in mente di fare uno screenshot e quindi sono rientrato ma, altra sorpresa, adesso è tutto inspiegabilmente a posto.

Non ho idea di come sia potuto succedere... a qualcuno è mai capitata una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

dunque le cose sono ancora più strane: se entro su skype da un pc, vedo il nome corretto e tutti i dati corretti; se entro da un altro pc, quello su cui è avvenuto il fattaccio, vedo ancora il nome alterato e tutti i dati sbagliati

si tratta dello stesso contatto: gli ho mandato un messaggio da uno dei due pc per avvisarlo della stranezza, anche se ora non è online, e dall'altro pc vedo il medesimo messaggio come inviato sullo storico della chat

sono riuscito a fare uno screenshot di quello che si vede

 

554doy.jpg

 

qualcuno ha idea di come sia possibile una cosa simile? e cosa è quell'H lì sotto? e com'è possibile che vedo lo stesso contatto con due nomi diversi da due pc diversi? forse è una cache salvata da qualche parte?

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

aggiornamento: avevo mandato un messaggio via chat al nick in questione, e stamattina ho trovato una risposta, in un italiano stentato, che sicuramente non viene dal proprietario del profilo (è uno che sostiene di "non ricordarsi di chi io sia" e che ha fatto un sacco di domande per potersi "ricordare di me")

ergo il profilo è stato hackerato, l'ho bloccato subito in attesa di parlare con il legittimo proprietario che forse in questo momento non ne è neanche consapevole

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...