Jump to content

usare tv 4k come monitor pc


nayoz

Recommended Posts

qualcuno di voi usa tv come monitor da pc ?

 

il mio monitor si è rotto di recente... (4 mesi fa O_o) ho provato ad ordinare pezzi di ricambio dalla cina, ma mi è arrivato un componente non perfettamente compatibile, ed 1 spedizione si è persa in cina (posso cancellarla entro 2 mesi nel caso non si disincagli)

 

pensavo di usare una tv come monitor... ho adocchiato un modello 4k, servirebbe un adattatore display port a hdmi per usufruire di un 16:9 a 60hz 1920*2x1080*2

ho trovato il modello philips put6400/12 ha un game mode che disabilita miglioramenti immagini, per arrivare a un input lag di 2 frames, intorno ai 30ms

 

chi di voi gioca ai videogames con input lag sui 30ms ? ho letto che le persone più colpite dovrebbero essere i videogiocatori di fps online, ma visto che io di giochi competitivi non ne faccio :P (non mi piace fare la carne da macello/niubbo da farmare) non ho certo bisogno di input eccezionalmente basso...

 

 

Link to comment
Share on other sites

cancellato ordine amazon, mi venivano circa 570 euro -.-' +100 euro annuali per canone rai -.-'

 

---------------

 

ecco una nuova soluzione, che vaglierò quando mi riaccrediteranno i soldi sulla carta -.-'

 

http://www.amazon.it/Adattatore-vesa-100x200-200x200-nero/dp/B009HPDJCU/ref=pd_sim_sbs_23_2?ie=UTF8&dpID=31DZAnSw3kL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=04MRTJ6W1PSJ5HQ5S933

 

un adattatore dal formato raro 200x200 vesa, al 75x75 dello stand ergonomico

 

+

 

http://www.amazon.it/Ergotron-Neo-Flex-Widescreen-Lift-Stand/dp/B003VOTIIC/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1452717895&sr=8-1-fkmr0&keywords=Neo-Flex+Widescreen+Monitor+Lift+Stand+%28black%29

 

+

 

questo monitor pc 4k

 

http://www.amazon.it/Philips-BDM4065UC-LCD-Monitor-39-6/dp/B00OO9YWR0/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1452715978&sr=8-1&keywords=BDM4065UC

 

uno dei suoi difetti è che ha uno stand non ergonomico, senza opzioni per inclinare, o alzare il monitor

 

+

 

usando questo cavo

 

http://www.amazon.it/Cable-Matters-Cavo-Placcato-DisplayPort/dp/B004C9P9TM/ref=sr_1_13?ie=UTF8&qid=1452718999&sr=8-13&keywords=display+port+a+display+port+oro

 

----------------------

 

io posseggo una geforce gtx670 con dvi hdmi e diplay port 1.2  il monitor accetta il cavo display port 1.2 per ottenere una risoluzione 1920*2x1080*2 a 60mhz

 

totale: 904,42 eurini... mah... intanto aspetto che mi riaccreditino i 570 euro per i 2 oggetti (tv monitor + cavo dp2hdmi) ordinati oggi -.-'

 

se non altro il tempo in risposta in millisecondi sarà notevolmente più basso, e se tutto va bene in 4 anni ammortizzo la differenza di prezzo, se per questi 4 anni continuerò a non pagare il canone rai... mi sa mi conviene aspettare luglio per vedere come stanno le cose, o meglio la prima bolletta dopo il 1 luglio :P e magari pure la seconda lol

 

--------

 

o in alternativa trovo un xxxxxxxxxx modo di riparare il monitor che già possiedo e finisce così :P

 

 

EDIT: uscirebbe così https://forums.overclockers.co.uk/showthread.php?t=18634255&page=6foto fronte/retro

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

In che senso ti veniva il Canone RAI? Mica te lo addebitano sul metodo di pagamento che scegli. :sisi:

 

PS: la TV che avevi scelto in origine ce l'ha il mio ragazzo in camera. Non è male; anche se dopo la mia esperienza, dubito che riacquisterò una TV della Philips. ;)

Edited by diginex
Link to comment
Share on other sites

se hai la tv in casa paghi il canone, ora nn so come funziona da quest'anno in poi... ma credo che senza tv dovresti continuare a non pagare il canone. sarebbero 100 euro l'anno risparmiati :P

 

ad ogni modo, per i prossimi mesi aspetterò ancora i pezzi di ricambio in arrivo, si spera, dalla cina -.-'

casomai ad agosto comprerò il nuovo monitor... o faccio una pazzia e mi compero un nuovo portatile a questo punto, lol (se ne riparlerà più avanti)

 

al momento ho speso i miei eurini per 1 materasso, 1 tavolo, e 1 macchina per fare la pasta :P e sto a posto così... con 1 solo computer utilizzabile (il portatile) e il pc fisso spento da ottobre... (è senza monitor, ogni tanto posso accenderlo e accedere ai suoi dischi fissi attraverso il cavo di rete, poi quando non mi serve premo tasto reset, e 2 secondi dopo tasto spegnimento)

Link to comment
Share on other sites

Ok; ora è chiaro. Tu, attualmente, non hai un apparecchio televisivo; quindi, se ne comprassi uno, saresti tenuto al pagamento della tassa. Ci siamo. :sisi:

 

Comunque, non è male come monitor il BDM4065UC; mi dispiace solo che, esattamente come il mio televisore 48PFS8109, soffre di clouding (almeno a vedere dalle foto che ci sono in rete). Messo a confronto, ad esempio, con l'Apple LED Cinema Display che ho sulla scrivania, l'uniformità del colore è disarmante (sono entrambi pannelli del tipo IPS; ma il Cinema Display è pensato per un utilizzo di grafica, dove il colore conta più di ogni altra cosa). Tuttavia, il Philips ha indubbiamente un ottimo rapporto qualità prezzo; e ha, dalla sua, la risoluzione. ;)

 

È l'unico difetto di immagine che posso trovare ad un pannello, altrimenti, davvero eccellente in termini di contrasto, di qualità di immagine e di sezione grafica. Poi, da un punto di vista software, questa è la seconda Smart TV di Philips che prendo; e, esattamente come la prima, ha un software scritto da Pippo&Topolino, che si inchioda ogni TOT, molte funzioni non fanno quello che dovrebbero e la lista può andare avanti per molto, soprattutto in relazione alla cifra sborsata quando è stato acquistato. :aha:

Edited by diginex
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...