Jump to content

Windows 10


Hieme

Recommended Posts

Non mi intendo un granché di informatica, ma per l'impiego di un normale navigante, direi che funziona egregiamente.

Il mio computer è veloce, il sistema operativo è rapido, fluido e al momento privo di bug importanti - ripeto, compatibilmente con un uso moderato e "generale", non essendo uno smanettatore seriale non ne conosco il comportamento in contesti più dinamici -.

La grafica è gradevole, migliorata in molti aspetti rispetto all'8.1, e discretamente intuitiva.

Non mi lamento ;-)

Link to comment
Share on other sites

penso che sia un tentativo di andare nella direzione di Apple: l'utente ha un controllo limitato di cose che prima poteva controllare del tutto, come ad esempio gli aggiornamenti

Link to comment
Share on other sites

La penso così anche io :) tu hai aggiornato o hai comprato un nuovo dispositivo in cui W10 era installato di fabbrica?

 

Edit: la mia risposta era per Laen

 

Per quanto concerne gli aggiornamenti, è stato fatto apposta per evitare che gli utenti evitassero di farli :D

Edited by Hieme
Link to comment
Share on other sites

Parli a me, o a Conrad? 

Per quanto mi riguarda, io avevo comprato un 8.1 che poi ho aggiornato a 10... e, al momento, non me ne pento ! 

Ho editato il mio messaggio nel frattempo! Comunque sei intraprendente tu :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

So solo che la nostra convivenza è durata 5 minuti. Non c'era ancora la possibilità di avere lo start vecchia maniera, e già questo mi ha indisposto. Poi ho notato che non partiva il client di un gioco online a cui mi dedico dal 2008... tutta la mia pazienza e la mia buona volontà di comprendere Windows 10 sono sparite in un attimo! Tornato a Windows 8.  :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

In tutti i sistemi operativi windows che ho usato ho sempre avuto bugs, cose che non funzionano e arrabbiature micidiali.

 

Con OS X questi problemi si riducono a un millesimo rispetto a windows secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Io ho un pc che quache annetto, acquistato quando c'era windows 7. Ho fatto l'aggiornamento sia a windows 8 ed ora a windows 10. Devo dire che lo trovo molto buono. Sicuramente va molto meglio di windows 8

Link to comment
Share on other sites

So solo che la nostra convivenza è durata 5 minuti. Non c'era ancora la possibilità di avere lo start vecchia maniera, e già questo mi ha indisposto. Poi ho notato che non partiva il client di un gioco online a cui mi dedico dal 2008... tutta la mia pazienza e la mia buona volontà di comprendere Windows 10 sono sparite in un attimo! Tornato a Windows 8.  :uhsi:

 

Ahahah ma scusa credevo mi dicessi che fossi tornato a win7. Non m puoi dire che preferisci l'8 al 10. Posso capire 7 o 8.1 ma 8 no!! :D

 

In tutti i sistemi operativi windows che ho usato ho sempre avuto bugs, cose che non funzionano e arrabbiature micidiali.

 

Con OS X questi problemi si riducono a un millesimo rispetto a windows secondo me.

Secondo me si riducono perchè l'OS è ottimizzato per quell'hardware. E questo lo fanno pagare però :p

 

Io ho un pc che quache annetto, acquistato quando c'era windows 7. Ho fatto l'aggiornamento sia a windows 8 ed ora a windows 10. Devo dire che lo trovo molto buono. Sicuramente va molto meglio di windows 8

Penso che si siano molto concentrati lato desktop e i miglioramenti ci sono stati. Alcune rifiniture lato tablet forse ci starebbero ancora :)

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

 

 

Ahahah ma scusa credevo mi dicessi che fossi tornato a win7. Non m puoi dire che preferisci l'8 al 10. Posso capire 7 o 8.1 ma 8 no!!

Avevo Windows XP. Poi uno sbalzo di tensione dovuto a un fulmine ha mandato in corto il PC e mi hanno installato direttamente Windows 8. All'inizio è stato un trauma! Il 7 non l'ho mai visto... 

Link to comment
Share on other sites

Avevo Windows XP. Poi uno sbalzo di tensione dovuto a un fulmine ha mandato in corto il PC e mi hanno installato direttamente Windows 8. All'inizio è stato un trauma! Il 7 non l'ho mai visto... 

Dai appena ho 5 minuti faccio un salto lì e ti faccio cambiare idea su Win 10 :D altro che XP :p

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

In 5 minuti arrivi e mi fai cambiare idea? Accidenti che rapidità! Dai, meglio usare il teletrasporto, così guadagniamo tempo sul viaggio. "Beam me up, Scotty!" :D

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

In 5 minuti arrivi e mi fai cambiare idea? Accidenti che rapidità! Dai, meglio usare il teletrasporto, così guadagniamo tempo sul viaggio. "Beam me up, Scotty!" :D

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Devo passare l'esame di Smaterializzazione e poi sono da te xd

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Rimaterializzato per il rotto della cuffia. Senza spostarmi. Lo riprovo nella sessione estiva!

 

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ho appena scoperto che c'è un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10: basta dire che la connessione internet che si utilizza è "a consumo" (c'è un'opzione nascosta nel pannello impostazioni)

però così non viene mai caricato alcun aggiornamento... che sia meglio? questa mania degli aggiornamenti ha raggiunto livelli allarmanti, e la macchina viene solo appesantita

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai riuscito ad abituarmi né a 8 né a 10, mi sembrano entrambi fin troppo caotici e limitati (panello di controllo sdoppiato, driver non firmati praticamente impossibili da installare, incompatibilità con periferiche legacy che funzionano perfettamente con 7, ecc).

Edited by Fer
Link to comment
Share on other sites

ho appena scoperto che c'è un modo per disattivare gli aggiornamenti automatici in Windows 10: basta dire che la connessione internet che si utilizza è "a consumo" (c'è un'opzione nascosta nel pannello impostazioni)

però così non viene mai caricato alcun aggiornamento... che sia meglio? questa mania degli aggiornamenti ha raggiunto livelli allarmanti, e la macchina viene solo appesantita

 

Mmmh io ho sempre fatto tutti gli aggiornamenti e devo dire che non ho avuto grandi appesantimenti della macchina. Credo invece che molto spesso siano stati presentati miglioramenti e introdotte nuove funzionalità interessanti!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

idem

con il vecchio portatile ho sempre fatto aggiornamenti su aggiornamenti e alla fine era diventato pesante

questa cosa degli aggiornamenti obbligatori non mi fa decidere a scaricarlo :s

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

Che ne pensate dell'ultimo nato in casa Microsoft?

 

Che per un normale utente un OS vale l'altro... se il pc ce la fa a reggerlo.

 

 

alla fine era diventato pesante

premesso che non sono per nulla esperto, ma non fare gli aggiornamenti di un sistema operativo (OS) (specie Windows) non è una buona mossa, specie si va in internet.

Perchè se non si naviga, gli aggiornamenti possono anche non servire (salvo gravi difetti di costruzione dell'OS) , e tanto meno un antivirus, al netto di usare hard disk (chiavette usb) di incerta provenienza; antivirus come preservativo...

Gli antivirus aggiornati sono "tarati" con l'OS aggiornato, più o meno vanno di pari passo.

 

Il senso di pesantezza di un vecchio pc deriva principalmente dal fatto che le pagine internet sono sempre più pesanti, ma anche dai primi problemini di lettura dei files dell'HDD che costringe il sistema a frequenti riletture.

 

Uso regolarmente un netbook Asus 1000H del 12/2008, gira su XP : il giocattolo, nato già stanco per consumare poca corrente e avere buona autonomia, è piuttosto lento in internet: pagine sempre più pesanti, scheda grafica integrata in Atom N450, 1 giga di ram.

L'ho usato e lo sto usando per diverse ore al giorno, d'estate diventa bollente, ma non molla.

Per due anni mi ha fatto da televisione.

XP non è più assistito dalla casa dal 4/2014, uso Avira gratuito, in passato mi sono beccato 2 volte un virus per colpa di altrui chiavette, quindi per colpa mia.

Se non lo uso online, ha la stessa di velocità (lentezza..) di apertura dei programmi e dei relativi files di 7 anni fa.

 

 

 

 

Non ho mai capito come dei gay dichiarati possano scegliere nel 2016 di usare ancora un prodotto Microsoft... :D

questa è molto bella  e me la segno :laugh: :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai capito come dei gay dichiarati possano scegliere nel 2016 di usare ancora un prodotto Microsoft... :D

 

Ah ecco. Allora mi spiego tante cose :D

 

P.s. io uso più di un solo prodotto Microsoft :D

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho benckmarkato sul mio computer ed ha perso contro windows 7 di ben 20% di punteggio. Inoltre non mi va che M$ si mappi il mio HDD :) Windows10 è il OS malware definitivo : D

Inoltre il famigerato "avvio velocizzato" che millantano dal 8 non è altri quella che io chiamo una "napoletanata", ovvero, una furbata poichè non chiudi mai il sistema operativo quando clicchi su "spegni" ma bensì il sistema di "spegnimento" comprende un ibrido di sistema di ibernazione e sospensione; sostanzialmente si fa dei temp, una sorta di "fotografia" del sistema in quel momento che mandi l'input di spegnerlo, di modo da recuperarlo più facilmente all'avvio. Generalmente, nonostante mi piace che ci sia anche una bella grafica, windows10 è una bella presa in giro, più del 8, proseguendo appunto quella del 8.1. 

Windows 7 rimane più "privacy", più performante nonostante il Aero-theme, ed una gestione migliore della Memoria. Poi se ti servono info riguardo le performance generali di Win10 vs Win7 su uno stesso computer, c'è molta gente su internet che ha fatto come me un test benchmark.

Link to comment
Share on other sites

Sfatare il mito del non aggiornare un OS

Gli aggiornamenti sono fatti per migliorare gestione, fixare i bug di un OS. Non esiste in nessun universo neanche parallelo che aggiornare = peggiorare. 

Gli accorgimenti per avere sempre un OS performante è un bel Antivirus non-free, defreggare ogni mese l'intero disco di sistema, non installare le porcherie "free" che non abbiano la licenza GPL, ed aggiornare sempre il OS.

Io ho un bel IBM R40 FAG2682 del 2003 con Windows7 che va ancora come una spada samurai, mai cambiato HDD, aggiornato RAM con delle 333MHz (2x1GB), drive ottico multi-drive. Ah sì, ho dovuto cambiare solo la ventola della CPU.

Tralasciando che una volta erano fatti per durare, rimane sempre che una buona manutenzione è buona cosa se lo si vuole tenere in vita il più possibile.

Purtroppo vi hanno fregato col consumismo su cifre non di poco conto, e non vi siete manco preoccupati di come si può fare per  evitare di spendere più di mezzo testone invece che lamentarvi :***

Edited by Amodeus
Link to comment
Share on other sites

Secondo me si riducono perchè l'OS è ottimizzato per quell'hardware. E questo lo fanno pagare però :p

è questione che OSX è base BSD ed Unix, ha un kernel che si replica e divide per moduli di kernel anche. Sostazialmente essendoci molte cose da gestire si "moltiplica" 0_0 Mentre Winzozz c'ha una concezzione di Kernel "faccio tutto io so bravissmo giuro" e poi al primo inciampo manda tutto all'aria, chiaramente. Immaginati un cameriere che porta 8 comande invece che lo stesso cameriere che si replica per 8 comande così da portarne una caduno. ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Beh windows 1o è carino, è sempre + interconnesso ad internet, è simile ad ios, store. . . però a livello di performance non mi lamento è molto reattivo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...