Jump to content

Identifica il motivetto!


Deed

Recommended Posts

Vi segnalo due siti che vi possono aiutare se volete conoscere il titolo e l'autore di una canzone che non conoscete.  :P

 

Il primo si chiama Tunatic e funziona attraverso il microfono del vostro pc.

Il secondo si chiama Songtapper e funziona attraverso il vostro aiuto: dovrete infatti picchiettare con la barra spaziatrice il motivetto della canzone che avete in mente, e il sistema cercherà di darvi diverse soluzioni simili al ritmo che avete tamburellato.

 

Provate e ditemi se indovinano le canzoni che avete in mente  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non funziona... Non mi ha riconosciuto nè "get together" nè "like a virgin" di madonna!

Ma vogliamo scherzare? passi per la prima song che è di quest'anno ma like a virgin è da 20 anni che esiste! Entrambe poi sono state successi mondiali

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

The Final Countdown degli Europe - si

Angry Again dei Megadeth - si

Turn The Page dei Metallica - si

Breezin' di George Benson - si

 

Back In Black degli AC\DC - no

The Trooper degli Iron Maiden - no

You dei Bad Religion - no

Mad World dei Tears For Fears - no

 

Mah :roll:

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito, ho dovuto provare. Con il secondo sito (non mi andava di sprecare la mia voce angelica per il primo, scusate :P ).

 

Risultati:

 

Beethoven: Inno alla Gioia OK

Beethoven: Per Elisa OK

Mozart: Sinfonia n.40 OK

Schubert: Ave Maria OK

Schubert: Serenata OK (ma in seconda posizione appare un assurdo "Star Wars Theme")

Tema di Star Wars OK (ma senza confonderlo con Schubert)

Jurassik Park OK

Bach: Toccata e Fuga BWV 565 OK

Vivaldi: Primavera OK

Wagner: Marcia Nuziale OK (ma appare scritto "nuzziale"; in seconda posizione appare "Italian Anthem")

Boccherini: Minuetto OK (ma solo alla terza posizione)

Gershwin: Rapsodia in Blu (in seconda posizione)

 

E ora gli errorri. :P

Mozart: Piccola Musica Notturna clamorosamente confusa con la Marcia alla Turca (non credevo che le opere di Mozart fossero interscambiabili)

Beethoven: Sinfonia n.5 NON RICONOSCIUTA (credo la riconoscerebbe anche un sordo. Basta che scrivo ta-ta-ta-taa e si capisce pure così)

E soprattutto, la cosa che più mi ha sconvolto: ho tentato un esprimento di musica leggera con I will survive... Ebbene, con che cosa me l'ha confuso? Con l'Halleluja del Messiah di Haendem (sì, quell'Halleluja lì; quello che vi viene in mente appena pensate alla parola Halleluja :P).

 

In conclusione: è divertente. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Draga: a me mad world l'ha riconosciuta subito... la dava come terzo risultato, ma c'era XD

 

Allora l'ho fatta male io... fatto sta che riconosce le canzoni a seconda di come gli gira e soprattutto, coi ritornelli :roll:

Link to comment
Share on other sites

ohibo'... pero' conoscendo il mio senso del ritmo è piu' probabile che io l'abbia tamburellata male e che lui abbia sbagliato a riconoscere la mia sbagliata :roll:

Comunque non conosce la raffa, e cio' è male :P

Link to comment
Share on other sites

o.O

 

non ci posso credere! Tunatic mi ha riconosciuto quasi tutte le canzoni di un vecchio CD di musica dance, delle quali non conoscevo nemmeno un titolo...! Ma è fantastico °_____°

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...