Jump to content

[Anime]K-project


Tyrael

Recommended Posts

Kprojectpromoimage.jpg

 

 

Trama:
 
Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nella  faida, e coinvolto nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rosso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in certo losco affare. Yashiro, detto Shiro  è ignaro del motivo per cui è perseguito. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, tutto di nero vestito, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…facendo luce sul passato del protagonista.
 
La prima serie conta ben 13 episodi a seguire è stato realizzato un film animato: K: Missing Kings ed è in corso la programmazione della seconda serie (K: return of kings) 
 
Genere: Azione, Mistero, Super poteri, Fantascientifico 
 
Opening:
 
anche se personalmente preferisco l'opening della seconda serie

 

   

 
K-project (a suo tempo 2012/2013) ha avuto la nomina di successore di un altro grande anime quale Durarara. 
Ci sono effettivamente somiglianze tra i due anime ma ci sono anche differenze. Volendo, la trama si avvicina molto a Durarara, come anche i caratteri dei personaggi ma nel complesso è un anime che si fa notare.  I disegni sono ben realizzati anche se il colore che risalta di più è sempre un blu acceso. 
 
Rispetto alla prima serie nella seconda (forse voluta come cosa o bho - di certo non mancano mai) è stato messo in risalto il potenziale di seri awashima, come riporta lo spoiler sotto  :asd:

 tumblr_nvmec9D5cY1tm97tqo1_500.gif  

 
 
Conoscete questo anime? vi piace? pareri? :aha:
 
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ho visto solo la prima serie, e mi è piaciuta tantissimo... ero intento a guardare la seconda serie e se non ricordo male avevo anche visto il primo episodio.. ma dopo il tuo spoiler sulla tipa bionda tettona credo che non lo guarderò più.... :c 

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

L'Anime mi piace sopratutto al livello grafico e animazioni *^* come trama anche io preferisco la prima stagione, però è da vedere assolutamente uwu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...