Jump to content

Illuminati, NWO, signoraggio bancario, ecc.


DavidKriwun

Recommended Posts

Ci credo zero.

Un multimiliardario non ha bisogno

di accordarsi con altri multimiliardari per fotterti:

con qualche canale televisivo ne basta anche uno solo.

 

Sul signoraggio bancario ci sono buoni siti di debunking su youtube,

se non riesci a trovarli te li cerco io.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è lungo ad ogni modo la democrazia è stata strutturata per dare il potere alla classe sociale più ricca che si è dotata di strumenti per restare tale in eterno

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è lungo ad ogni modo la democrazia è stata strutturata per dare il potere alla classe sociale più ricca che si è dotata di strumenti per restare tale in eterno

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Vero...

Link to comment
Share on other sites

la democrazia è stata strutturata per dare il potere alla classe sociale più ricca

"Questa cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia" (cit.)

Link to comment
Share on other sites

Qualcuno, che abbia idea su queste tematiche, mi dice se e quanto ci crede?

 

ci sono vari livelli di complottismo: il primo livello è fidarsi delle teorie complottistiche, il secondo livello è ritenere le teorie complottistiche parte del complottismo, il terzo livello è la camicia di forza

personalmente sono al quarto livello ma conto di passare al quinto, appena capisco di cosa si tratti vi farò sapere

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

Le teorie complottistiche sono un mare di balle ma partono da alcune analisi o lacune storiche interessanti, è come se partissero da eventi misteriosi per poi costruire favole.
La cosa interessante di tali teorie non è la spiegazione quanto evidenziare elementi contraddittori che la storia ci trasmette.

Ad esempio la seconda guerra mondiale e il  nazismo sono stati da sempre oggetto di banalizzazione, un pò perchè la storia la scrivono i vincitori, un pò perchè esistono alcuni elementi che lasciando aperti molti dubbi.
E' necessario un'approccio critico e magari trarre delle proprie conclusioni, è innegabile, e lo dico da economista che la storia economica presenti, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche monetarie, degli aspetti a dir poco controversi.

Link to comment
Share on other sites

E' necessario un'approccio critico e magari trarre delle proprie conclusioni, è innegabile, e lo dico da economista che la storia economica presenti, soprattutto per quanto riguarda le dinamiche monetarie, degli aspetti a dir poco controversi.

 

Sì appunto, è che non bastano quegli aspetti controversi di cui dici per dedurre l'esistenza dei rettiliani...

io non ne so nulla; mi chiedo solo, a che pro essere sempre e comunque complottisti? Per sentirsi più avanti degli altri? Perché io sono uno "che non ci casca" e a cui "non la danno a bere"?

Sono stanco delle lamentele; la maggior parte delle persone che lamenta la disparità economica, il latrocinio di stato, il "complotto" dei potenti", etc...non mette quasi mai in atto dei comportamenti che ne conseguano, né ha molte idee alternative.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Sì appunto, è che non bastano quegli aspetti controversi di cui dici per dedurre l'esistenza dei rettiliani...

io non ne so nulla; mi chiedo solo, a che pro essere sempre e comunque complottisti? Per sentirsi più avanti degli altri? Perché io sono uno "che non ci casca" e a cui "non la danno a bere"?

Sono stanco delle lamentele; la maggior parte delle persone che lamenta la disparità economica, il latrocinio di stato, il "complotto" dei potenti", etc...non mette quasi mai in atto dei comportamenti che ne conseguano, né ha molte idee alternative.

.

Io non riesco a capire perché la constatazione di una situazione debba essere una critica necessaria. Io constato l esistenza di meccanismi macroeconomici tenebrosi fosse solo per la loro difficoltà strutturale.Constato che nelle democrazie moderne la maggioranza delle persone non sa per chi vota e nemmeno per cosa visto la struttura di ciò in cui viviamo. Infine però riconosco lo stato delle cose non giusto ma conveniente perché ho un cell e un piatto a tavola che mi aspetta e non sono angosciato per l arrivo dell inverno

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

bisogna fare una distinzione

una cosa è collegare dei fatti oscuri e adombrare delle ipotesi realistiche che ne forniscano una chiave di lettura unitaria e verosimile

altra cosa è farneticare su rettiliani e similia

Edited by conrad65
Link to comment
Share on other sites

bisogna fare una distinzione

una cosa è collegare dei fatti oscuri e adombrare delle ipotesi realistiche che ne forniscano una chiave di lettura unitaria e verosimile

altra cosa è farneticare su rettiliani e similia

 

Ma allora non sei al 4° stadio! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...