Jump to content

le luci della centrale elettrica


davenull

Recommended Posts

NorwegianWood

Stima. Stima profonda.

 

Non sono gli unici degni di ascolto, però. Almeno, io ascolto anche loro (tra i tanti): Il Teatro degli Orrori.

 

Link to comment
Share on other sites

me li ha già fatti sentire qualcuno, non ricordo chi.

comunque le canzoni delle luci della centrale elettrica le sento abbastanza mie... rispecchiano molte esperienze che ho avuto

 

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

E già che ci siamo...

 

P.S.: Ho cambiato canzone perché avevo messo la stessa appena postata da te!

Edited by NorwegianWood
Link to comment
Share on other sites

Vasco Brondi se continua di questo passo, rimarrà una one man band di nicchia, in quanto ciò che scrive lo può interpretare solo chi ha fatto determinati percorsi... ed è fantastico che ci sia qualcuno come lui che riesca a cantarlo così poeticamente bene!

Link to comment
Share on other sites

Ricordo che i testi erano abbastanza strani. Hanno un reale significato dietro oppure no?

 

eh si che hanno un significato... spesso parlano di droga comunque...

 

come dice calien, solo chi ha fatto determinati percorsi può capire i suoi testi :D

Link to comment
Share on other sites

eh si che hanno un significato... spesso parlano di droga comunque...

 

come dice calien, solo chi ha fatto determinati percorsi può capire i suoi testi :D

 

Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :)

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :)

anche, sicuramente... comunque i suoi testi parlano principalmente di droga e situazioni assurde in cui si è trovato, sicuramente parla in codice ma è comprensibile :)

Link to comment
Share on other sites

Nel senso che si droga lui per scriverli? No dai, battuta infelice :)

No, i testi parlano di vissuto in situazioni da strada, oppure di situazioni di scazzo con partner, ecc. In realtà è molto variegato.

Se ti fissi con un testo dimmelo che cerco di interpretarlo.

NON è un cantante per tossici. Questo volevo specificarlo affinchè sia chiaro. Ha un modo di scrivere e intepretare i testi in modo poetico, un mix di stile Faber, R. Gaetano, CCCP.

 

Edited by Calien
Link to comment
Share on other sites

 

 

ok, ed io sono la regina rania di giordania!!! ahahahahaha
  Il fatto che ci siano diversi riferimenti a situazioni di droga, non significa che sia ESCLUSIVAMENTE per quello, sarebbe solo una forzatura. Parla di molte altre cose, come l'Amore tra ragazzi...complicato, estremo e a tratti crudele.
Link to comment
Share on other sites

Vasco Brondi mi ha molto enutusiasmato per i primi due mesi,

poi l'interesse è andato radicalmente scemando.

Rispetto ad altri artisti le sue canzoni sono terribilmente poco longeve

e dopo averle ascoltate con attenzione una decina di volte

non ho più interesse a risentirle.

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato un po'. Meravigliose alcune (Piromani!), alla lunga mi stanca un po' dal punto di vista musicale.

 

Se devo ascoltare italiano, punto più volentieri sull'eclettismo dei Marta sui Tubi, sugli Afterhours per i testi, sullo Stato Sociale se voglio del demenziale semi-impegnato, o anche sugli io?drama per rimanere sul milanese :)

Link to comment
Share on other sites

Ascoltato un po'. Meravigliose alcune (Piromani!), alla lunga mi stanca un po' dal punto di vista musicale.

 

Se devo ascoltare italiano, punto più volentieri sull'eclettismo dei Marta sui Tubi, sugli Afterhours per i testi, sullo Stato Sociale se voglio del demenziale semi-impegnato, o anche sugli io?drama per rimanere sul milanese :)

c'è una canzone che hanno fatto proprio con gli afterhours, eccola :D

 

Link to comment
Share on other sites

@@marvin, "...perciò io maledico il modo in cui sono fatto, il mio modo di morire sano e salvo dove m'attacco..."

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia... Quello che non c'è

Ot ma troppo bella per non esser citata <3

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Il mio modo vigliacco di restare sperando che ci sia... Quello che non c'è

Ot ma troppo bella per non esser citata <3

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hai ragione ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Testi pretenziosi da finto anti-fighetto alternativo del cazzo scritti mettendo insieme parole a caso e musicalmente il nulla. Vederlo accostato a De Andrè, Rino Gaetano o i CCCP mi fa tremare le vene ai polsi.

Non è che l'Italia offra dal punto di vista musicale grandi cose, ma c'è parecchio di meglio eh.

Baci :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...