Jump to content

Ho fatto coming out con mia madre... aiutoooo


Bixafo

Recommended Posts

Allora... finalmente ho trovato il coraggio di dire quello che provo nei confronti dei ragazzi a mia madre, dopo tantissimo tempo che soffrivo per questa verità che cercavo di evitare. Ieri non sono riuscito a sopportare più, ce l'avevo con chiunque, e questa cosa si vedeva a un chilometro di distanza, la prima a notarlo ovviamente è stata mia madre, che subito ha cominciato a fare domande... ero talmente pieno di brutti sentimenti che appena mi ha abbracciato ho iniziato a piangere immediatamente... fatto sta che le ho detto tutto, l'ha presa abbastanza bene anche se all'inizio ha cominciato a dire che "forse era solo una confusione passeggera e che con il passare del tempo sarei riuscito a creare una famiglia normale" ma dopo questa notizia che l'ha lasciata perplessa è riuscita ad accettare il fatto che io sono gay... il problema è che ora lei è pensierosa e devo ancora dirlo a mia sorella e mio padre, ma non riesco a trovare più la forza per farlo... non vorrei che la situazione rimanesse bloccata cosi anche perché pensiamo sempre a come dirlo sia lei che io ora, ma non so che fare per sbloccare la situazione. Avete qualche consiglio? Aiuto per favore... sono confuso, non riesco nemmeno a credere ancora di averglielo detto :(

Link to comment
Share on other sites

MalcomBraumGraves

 

 

"forse era solo una confusione passeggera e che con il passare del tempo sarei riuscito a creare una famiglia normal
 Purtroppo i genitori non hanno mai tatto per situazioni del genere. Il problema è che non sono stati educati all'omosessualità.

Innanzitutto complimenti per il coraggio, è il primo coming out che fai in generale o è il primo coming out in famiglia?
 

Io la prima volta in famiglia lo dissi alla mia sorella maggiore, che sapevo non avesse problemi visto che aveva parecchi amici omosessuali.

Mi ha subito offerto tutto il suo supporto.

In seguito l'ho detto alla seconda sorella, e dopo a mia madre.

Anche lì, come è successo con te, è stato più difficile. Non si è mai preparati, ne lei ne tu, ed è normale.

Bisogna solo sedersi e parlarne. Tu sii più naturale e calmo possibile.

Dimostragli che per te una famiglia normale è una famiglia dove due o più persone si amano.

Tutt'ora mia madre non ha digerito completamente il boccone, però da quando glielo dissi l'anno scorso abbiamo fatto passi da giganti. Vedrai che andrà bene, dovete solo avere un po' di tempo ;)

Perciò il mio consiglio ora è parlarne prima con tua sorella. Magari sei più vicino a lei che a tuo padre, perciò con lei potrai essere più libero e magari ti potrà aiutare per dirlo per l'appunto a tuo papà.

 

Calcola che mio padre ha scoperto che sono gay senza che io facessi coming out, mi ha beccato direttamente al pride :D

Con lui ho avuto una discussione per motivi più radicati, ma tu non devi avere paura!!

Vedrai che andrà bene ;)

Link to comment
Share on other sites

 il problema è che ora lei è pensierosa e devo ancora dirlo a mia sorella e mio padre, ma non riesco a trovare più la forza per farlo... non vorrei che la situazione rimanesse bloccata cosi anche perché pensiamo sempre a come dirlo sia lei che io ora, ma non so che fare per sbloccare la situazione. Avete qualche consiglio? Aiuto per favore... sono confuso, non riesco nemmeno a credere ancora di averglielo detto :(

Chi ti obbliga a dirglielo (subito)?

Se non te la senti, aspetta.

Fatto stà che (io) sia dell'idea (eccetto casi particolari) di dirlo subito alle persone con cui hai più a che fare.

Prima lo dici, prima starai meglio.

Complimenti per il coraggio.

Edited by Xenon
Link to comment
Share on other sites

Credo ci siano molti che possano darti consigli pratici.

Io posso solo dirti... stai calmo! Il nervoso e la paura che hai addosso si trasmettono agli altri, se ti comporti come se dovessi dire qualcosa di brutto darai motivo anche a loro di pensarlo. 

Non c'è fretta, e non hai fatto niente di male. Al tempo stesso le persone che ti vogliono bene hanno il diritto di saperlo. Sii spontaneo. E sii comprensivo, dai anche a loro tempo per "digerire".

Link to comment
Share on other sites

Arriverà il momento in cui ti sentirai sicuro a confidarlo a tuo padre e a tua sorella! Io il primo coming out l''ho fatto tuo con un amica, e il secondo con un altra mia amica. Poi lo feci con le mie due sorelle, la mia gemella la prese relativamente bene, l'altra meno, ma si è adeguata. Un giorno lo dissi a mia madre, stava per mettersi a piangere e sentendomi in colpa le dissi che scherzavo, sono stato un emerito idiota!

Link to comment
Share on other sites

Bravo e complimenti hai fatto un grande passo. Mi sembra che tutto sommato sia andata bene con tua madre.

Io non starei tanto a rimuginarci sopra per i prossimi c.o.

Cerca la tua serenità e poi quando sarai pronto lo farai con tutti.

Un abbraccio :)

Link to comment
Share on other sites

IlSuonatoreJones

Già il fatto che tu l'abbia confidato a tua madre è cosa ottima.

L'importante è non avere fretta. Programmare tutto per filo e per segno non ti aiuterà ad affrontare la questione con maggior sicurezza: quando ti sentirai pronto, saprai cosa dire e come dirlo. 

Un grande in bocca al lupo C:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...