Jump to content

Cerco lavoro


Doctoralf88

Recommended Posts

Ho 27 anni e scrivo dalla provincia di Milano; possiedo il diploma di tecnico dei servizi turistici conseguito nel 2009;

Negli ultimi 2 anni, ho avuto esperienza come receptionist in alberghi 4 stelle/4stelle lusso, turnante su 3 turni (07-15; 15-23; 23-07);

Sono stato poi addetto alla reception per un'importante azienda sanitaria/farmaceutica di Milano durante la scorsa stagione estiva;

Queste mie esperienze, mi hanno portato a sviluppare una forte propensione per il lavoro a contatto con il pubblico, non solo in campo alberghiero ma anche per aziende di altri settori, quali settore industriale, settore farmaceutico, settore sport/fitness/palestre;

Allo stesso tempo, sono anche aperto a esperienze diverse, non necessariamente a contatto col pubblico, come ad esempio lavori d'ufficio, segreteria, amministrazione, attività di back/office oppure, sempre in ambito alberghiero, cameriere ai piani o di sala;

Cerco lavoro a Milano e provincia; uniche cose da prendere in considerazione:

-no porta a porta;

-no call center;

-no partita iva

-no a specie di lavoro dove bisogna pagare per intraprendere la "carriera"

Grazie per l'attenzione;

Link to comment
Share on other sites

Cosa sta succedendo all'estero ? Non è che devi andare in Siria, eh .

 

Con Inglese Tedesco o Francese come sei messo ?

 

Hai pensato a fare un corso professionalizzante con tirocinio incluso, di quelli pagati dalla regione ? Qui in Piemonte sono ancora ottime occasioni per trovare lavoro.

Link to comment
Share on other sites

Cosa succede all'estero....

Vi dice niente.... Terrorismo ???

Siete al corrente di ciò che è successo a Parigi ???

Ieri sono stato a Milano tutto il giorno con l'ansia di stare sul treno o entrare in metropolitana; figuriamoci se andassi a vivere all'estero;

Ho pensato di riscrivermi all'università, ma credo che ora sia troppo tardi.

Le iscrizioni sono chiuse e mi tocca aspettare la fine dell'anno accademico;

Problema che qui, pur mandando curriculum non soltanto verso il settore per cui ho lavorato fino adesso ma anche per altro e per lavori anche più umili (tipo fare le pulizie) nessuno chiama;

Link to comment
Share on other sites

Solo perché hanno fatto un attentato a Parigi venerdì scorso ti devi rinchiudere in casa? 

I terroristi, se vogliono, attaccheranno pure Milano, Roma, Monaco, Libsona, Monculi di sopra e Monculi di sotto. Non c'è scampo. 
E i francesi hanno capito benissimo una cosa: devono andare avanti, continuare a vivere la loro vita. 

Questa cosa dovremo farla tutti noi ;) 
Così si vince il terrorismo. 

Link to comment
Share on other sites

Io invece

 

 

Per il resto l'unica cosa che ti posso consigliare è di provare in negozi di moda di Milano se pensi di "avere il look" (che in genere significa essere un metro e ottantacinque, magro, piacente) oppure di prepararti bene le natiche e farti qualche pezzo grosso di qualche azienda di moda/profumi. Anche in questo caso ovviamente essere un metro e ottantacinque, magri e piacenti aiuta.

 

Link to comment
Share on other sites

Ascolta,

Parli con uno che vorrebbe studiare medicina a quasi 28 anni.

Il fatto di tornare all'università è tra i miei progetti se non dovessi trovare un lavoro stabile. Ho solo detto che ormai è tardi per iscriversi adesso. Se vorrò iscrivermi, dovrò aspettare la fine dell'anno accademico, quindi l'estate prossima;

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato di riscrivermi all'università, ma credo che ora sia troppo tardi.

Non è mai troppo tardi. (Cit.)

Te lo dice il sottoscritto, che è tornato all'università a 25 anni ed ora è a un passo dalla laurea. Solo un consiglio mi sento di darti: se ci ritorni, trova in te la necessaria spinta motivazionale. ;)

 

Le iscrizioni sono chiuse e mi tocca aspettare la fine dell'anno accademico;

Magari se hai già fatto un percorso universitario in precedenza, e hai già dato degli esami, vedi se possono convalidarteli, così parti con dei CFU in più che male non fanno :aha:

il tempo che hai fino all'inizio del prossimo A.A. Prenditelo per informarti ben bene su quale nuovo corso vuoi frequentare :)

 

Se hai bisogno di info o che, mi metto a disposizione :)

Link to comment
Share on other sites

Per emigrare in svizzera ora e' piuttosto difficile perche' si vogliono limitare gli stranieri in svizzera in futuro e non si saa ancora come sara' la legge perche' il parlamento e governo svizzero ritardano perche' la legge,sarebbe incompatibile con glimaccordi EU e non si sa come finira' la faccenda.

 

Per studiare in svizzera per un italiano e' pure una cosa delicata in quanto costa parecchio vivere in svizzera per i non svizzeri e attualmente le uni per medicina svizzere sono in tedesco o francese. In futuro ci sara' anche in italiano ma coi primi due anni a zurigo al politecnico in tedesco o inglese, non si sa ancora esattamente.

 

Ora cerchi lavoro per vivere doc. Se studi lavoreresti lavorando o durante gli studi la tua famiglia ti aiuterebbe finanziariamente e non dovresti lavorare per studiare ?

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Doctoralf, cosa pensi di consigliare ad uno che vorrebbe prendere la stessa strada tua per il lavoro?..conosco le lingue ma nessuna esperienza in quel campo ...è un po una situazione inversa

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Edited by Mellow
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...