Jump to content

[Manga/anime] Ranma 1/2


R3stl3ss

Recommended Posts

Ma nessuno ha mai aperto un topic sul manga più bello che conosca?! Penso sia il lavoro migliore di Rumiko Takahashi!

 

Io penso che sia il caso che qualcuno rilegga un attimo il topic "come aprire un topic in fumetti". Ok che Ranma è un manga famosissimo, ma non darei per scontato che tutti lo conoscano. Oltretutto impostato così non stai dando alcun tipo di giudizio tuo. Se vai a leggere in quel topic, ho specificato chiaramente che quando si apre un topic, è bene dare una breve sinossi dell'opera (una sorta di indicazione sulla trama), e spiegare i motivi per cui vi è piaciuta). Torinosegreto

Link to comment
Share on other sites

Cerchiamo di scrivere topic un po' più costruttivi: perché ti piace, per esempio.

 

Quanto a me, non lo trovo un granché, è divertente ma alla lunga stufa.

E sicuramente il capolavoro della Takahashi è Maison Ikkoku, non ci sono Ranma che tengano ^^

Link to comment
Share on other sites

ranma è uno dei miei manga preferiti.. (in particolare ryoga *_* che tra l'altro ho recentemente scoperto che anagrammandolo viene fuori "Ro (che sarei io.. roberto) gay" O.o fantastico..)

sinceramente alla differenza di altri tipi di manga del genere lotta (vedi dragonball) non trovo sempre la solita monotonia (goku si allena, diventa forte, boss + forte, goku diventa + forte durante nel combattimento, goku vince e muore.. goku resuscita, si allena diventa + forte, boss + forte, goku si incavola e diventa + forte durante il combattimento, goku vince e muore.. goku resuscita di nuovo.... ecc ecc)..  anzi.. noto che comunque la comicità delle situazioni e dei personaggi, gli incroci amorosi (tutte le ragazze amano ranma e tutti i ragazzi -eccetto mousse- amano akane) riescono a rompere un po' la monotonia della solita lotta.. boh a me piace molto :roll: anche se la fine l'ho trovata forse un po' deludente...

Link to comment
Share on other sites

Ranma è un mix di comicità sentimento arti marziali...e trdizioni devo ammettere che è uno dei miei preferiti.Se lo guardo ancora adesso su Mtv...

E poi adoro le storie bizzarre che si sono inventati per renderlo così affascinante..Bisessualità... :beer:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
ombra della notte

a me ranma piaceva molto,proprio perchè univa sentimenti,simpatia e la mia grande passione le arti marziali...l'unica cosa che mi ha sempre lasciata perplessa è che nei vari cartoni fatti sui vari canali televisivi non sono mai riuscita a sapere come va a finire...insomma alla fine tutti quelli che si trasformano riescono a ritornare normali e akane e ranma si mettono insieme?e gli altri che fine fanno????se qualcuno losa potrebe dirmelo ?grazie... :D:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm... Io sinceramente non lo so se sia mai stato realizzato l'episodio "ultimo". Se esiste l'ho perso... ma non è difficile, dato che tutte le serie TV (animate o meno) vengono trasmesse in ordine sparso... e anche dato che, io, a causa del pessimo rapporto che ho con la TV, perdo facilmente anche le cose che mi interessano.Se però la domanda riguarda il finale della vicenda, credo si possa rispondere basandosi sul manga da cui è tratto il cartone animato.Inutile dire che, come spessissimo accade nella scrittura della Takahashi, si tratta di un finale aperto... Altri dettaglio qui sotto. Non legga chi non vuole rovinarsi il gusto.SPOILERDopo una avventura particolarmente complessa, che si svolge presso le Sorgenti Maledette (le quali ne rimangono semi-distrutte), accade che Ranma, credendo Akane morta, ammetta di averla sempre amata. Al ritorno in Giappone, complici i padri entusiasti, le nozze vengono organizzate... ma i soliti equivoci e, sopratutto, l'immischiarsi di tutti i corteggiatori di Akane, di tutte le fidanzate di Ranma, di tutti i corteggiatori delle fidanzate di Ranma... e di TUTTI gli altri personaggi... fanno sì che le nozze si trasformino in una specie di catastrofe. Ranma e Akane, liberati dal peso della "responsabilità" matrimoniale, si avviano verso la scuola felici, insieme.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

mi piace questo finale,sto iniziando a credere che oltre ai libri devo appassionarmi ai fumetti...non fosse che conostano un sacco di soldi e ce ne sono una marea...in ogni caso ti ringrazio per la delucidazione.... :asd:

Link to comment
Share on other sites

io mi sono sempre chiesto una cosa...allora....ranma ragazza..si stà facendo allegramente kuno...o comunque un'altro maschietto...se gli versano dell'acqua calda addosso nel corso di questi atti e torna maschio..cosa succede? :rotfl: beh..supponendo che gli tornerebbero gli attributi maschili..e che il sedere..(siamo fini per una volta) stà ben più indietro rispetto all'organo femminile...cosa succede? :look:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
ForbiddenLove

Io ho letto solo un volume del manga di Ranma ma ho seguito molte puntate del cartone animato.... molto simpatica come serie!!! :salut::ghgh::bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 6 months later...

Sempre Sempre amato Ranma...

Amavo Shampoo (si scriverà così? :D) e anche quella che aveva una sorta di bar!!

Vabè ok lo ammetto in quel cartone amavo tutte le donne  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...