Jump to content

Il mio orientamento sessuale?


Patrizia91

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuova, ho pensato di scrivere qui perché sono molto confusa riguardo al mio orientamento sessuale. Diciamo che penso di essere bisex, ma forse qualcuno mi potrà dare maggiori delucidazioni:) 

 

Io sono sempre stata attratta dalle donne visivamente: per esempio, mi piacciono certi anime decisamente non per donne eterosessuali  :blush:  o comunque quando una ragazza è molto carina la noto. Per strada mi capita diverse volta di notare donne per la loro bellezza, o perché mi intrigano e vorrei conoscerle. Però quando sono vicina a una donna non scatta mai quell'attrazione che mi fa venire voglia di baciarla o abbracciarla ecc, al massimo c'è un po' di curiosità e basta. Il contatto fisico con una donna non è particolarmente piacevole, o lo è solo in quanto dimostrazione d'affetto. 

 

Invece viceversa vedere immagini di fisici maschili super palestrati non mi fa nessun effetto, e tutti i vari "sex symbols" come Brad Pitt, Johnny Depp mi lasciano indifferente. Mi è difficile distinguere quali uomini sono in genere considerati più attraenti dalle donne eterosessuali. Mi dicono che ho dei gusti "strani" (qualunque cosa questo voglia dire!). Mi sono sempre sentita attratta da uomini nella vita reale e quando sono vicina a qualche uomo che mi attrae molto sento il bisogno fisico di farmi abbracciare e stargli vicina, diciamo che me ne piace proprio la vicinanza fisica e l'"odore". 

 

Di esperienza ne ho veramente poca visto che sono molto riservata, e credo sia anche per questo che sono ancora così confusa. Non sento il bisogno di affibbiarmi un'etichetta, ma mi piacerebbe decisamente capirci di più.

 

Ah, ufficialmente per chi mi conosce sono etero.

Edited by Patrizia91
Link to comment
Share on other sites

Ti masturbi?

 

Riconoscere visivamente la bellezza di una ragazza non è abbastanza. Tuttavia, il fatto che tu sia venuta qui e che - prima ancora - ti sia posta quest'interrogativo necessita di un perché. :)

Edited by Rotolo
Link to comment
Share on other sites

Ciao :)

Se hai preso coscienza di questa cosa è già un gran passo :) ma io credo che, così da come scrivi, tu sia fondamentalmente etero. Se ho ben capito, non provi attrazione sessuale né tantomeno ti senti predisposta per una relazione con una donna. 

Mai dire mai e nella vita può succedere di tutto, ma non forzare la tua natura. Segui il tuo cuore.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuta! Assolutamente via ogni tipo di etichetta... io penso che tu debba lanciarti in qualche esperienze che ti faccia capire un po' di piu' di te stessa. Quanti anni hai?

Link to comment
Share on other sites

Perchè vuoi necessariamente darti una "definizione"? Credo che semplicemente non hai trovato la ragazza o il ragazzo che ti attrae nel giusto modo... Non metterti fretta,l'età è relativa...e non incasellarti in una categoria...

Link to comment
Share on other sites

Ciao : )
il mio consiglio è: ricordati le tue fantasie erotiche usate durante i tuoi "momenti intimi", per capire meglio come sei ora, e dare una direzione al tuo futuro ; )

 

PS: me chiamano "er sintesi" : D

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti delle risposte!

 

Ciao e benvenuta! Assolutamente via ogni tipo di etichetta... io penso che tu debba lanciarti in qualche esperienze che ti faccia capire un po' di piu' di te stessa. Quanti anni hai?

 

Ciao! Vorrei anch'io fare esperienza per capirci qualcosa, io ho 24 anni ma ho solamente avuto qualche appuntamento, ho baciato due ragazzi e con il primo mi è piaciuto molto, con il secondo meno. Con le ragazze, zero esperienza.

Ciao : )
il mio consiglio è: ricordati le tue fantasie erotiche usate durante i tuoi "momenti intimi", per capire meglio come sei ora, e dare una direzione al tuo futuro ; )

 

PS: me chiamano "er sintesi" : D

Ecco, questa è la cosa più strana: diciamo he le mie fantasie erotiche riguardano perlopiù donne, mentre quelle più "romantiche" e di "affetto" riguardano sempre uomini. La cosa che mi confonde di più è che appunto guardando solo quello che mi piace nelle fantasie erotiche, nei film erotici ecc direi che sono lesbica. Anche nei film guardo quasi sempre la protagonista femminile. Invece nella vita reale sono quasi sempre attratta dagli uomini.

Comunque degli uomini non mi attira mai l'aspetto esteriore, ma i gesti, il modo di parlare ecc...delle donne invece mi attrae quasi esclusivamente l'aspetto fisico.

 

Può essere che non abbia fantasie erotiche sugli uomini semplicemente perché non ho esperienze reali da cui attingere?

Edited by Patrizia91
Link to comment
Share on other sites

Ecco, questa è la cosa più strana: diciamo he le mie fantasie erotiche riguardano perlopiù donne, mentre quelle più "romantiche" e di "affetto" riguardano sempre uomini. La cosa che mi confonde di più è che appunto guardando solo quello che mi piace nelle fantasie erotiche, nei film erotici ecc direi che sono lesbica. Anche nei film guardo quasi sempre la protagonista femminile. Invece nella vita reale sono quasi sempre attratta dagli uomini.

Comunque degli uomini non mi attira mai l'aspetto esteriore, ma i gesti, il modo di parlare ecc...delle donne invece mi attrae quasi esclusivamente l'aspetto fisico.

 

Può essere che non abbia fantasie erotiche sugli uomini semplicemente perché non ho esperienze reali da cui attingere?

Praticamente come me. Fantasie sessuali omo, ed "affettive" o per così dire "romantiche" solo donne. Dal mio canto però, dico che non sono proprio sicuro al 100% che non mi innamorerò mai di un uomo, posso dire con certezza matematica che però non mi sono mai innamorato di un uomo.

Di solito le esperienze ti fanno capire chi sei, perchè solo trovandoti in certe situazioni capisci come sei a seconda della reazione che hai o hai avuto in una determinata circostanza.

Es.: ti senti portata per il tennis ma non l'hai mai praticato. Se non proverai però a praticarlo, non saprai mai se lo sei veramente e quanto, rimanendo quindi una teoria.

Un detto dice: "la pratica vince la grammatica".

Edited by Amodeus
Link to comment
Share on other sites

Ciao Patrizia e Benvenuta!

Io dalla mia quasi inesistente esperienza posso dirti che capirai, cosa cerchi e cosa desideri, solo quando l'avrai provato. Io provo profonda attrazione per il genere femminile. Non riesco a non girarmi se vedo una bella ragazza, non riesco a non fare pensieri "impuri" XD se vedo una donna in vesti provocanti ma, allo stesso tempo, sono fidanzata con un uomo. L'affetto, l'amore e l'attrazione che provo verso il mio ragazzo sono chiari segni che il genere maschile mi piace ma, questo non toglie che, tutte le mie fantasie sono legate quasi esclusivamente al genere femminile.

Come te, non sono mai stata attratta dai figoni palestrati alla Brad Pitt, le mie amiche mi considerano strana perché il mio genere di uomo ideale è fuori dagli standard comuni etero. Quello che penso io è: ma chi se ne frega! Non etichettiamoci. Ti piacciono uomini e donne, bene! Fai esperienza e se dopo l'esperienza continueranno a piacerti entrambi i sessi allora sarai sicura di essere bisex. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...