Jump to content

[Consigli] Acquisto Lettore MP3


R3stl3ss

Recommended Posts

Dipende quanto sei disposto a spendere!

Io non avendo un budget per niente elevato ho comprato un lettore mp3 in una grossa catena di negozi a 33 euro e funziona alla grande. Certo, la qualità dei materiali non sarà eccelsa e non sarà magari affidabile, ma per me è perfetto così.

In futuro mi piacerebbe comunque comprare un lettore che abbia non una memoria flash bensì un hard disk. Vedremo!

Link to comment
Share on other sites

la creative è ottima (come già detto) i philips anche (o almeno il mio) e hanno anche un'ottima assistanza, i sony idem, con la differenza che leggono gli atrac, quindi moltiplichi lo spazio a disposizione senza perdere in qualità audio.

Dipende moltissimo dal budget, dalle preferenze, dall'uso che devi farne.

20, 30 giga son tantissimi, non ti basta una vita a sentire tutto cio' che ci sta sopra, ma se magari ti fa comodo anche un sostituto di pen drive o di hd portatile sono una buona scelta (etc etc)

Link to comment
Share on other sites

Sarò di parte, ma adoro la serie zen della creative  soprattutto il micro

io col mio sleek da 20 gb mi trovo bene

 

 

:look: Oddeo ma quanto hai speso? :look:

Io ne ho uno dell'acer da 1 misero gb. Troppo piccolo date le dimensioni delle canzoni che ascolto ç_ç

Link to comment
Share on other sites

Io mi son fatto regalare un lettore da 1gb+radio dagli amici (preso su ebay dall'oriente), giusto per ascoltare qualcosa in palestra, nei viaggi che facevo (sigh!) in treno per raggiungere il mio ex o quando vado a fare shopping. E per quest'uso va più che bene. Se lo ascolto in tranquillità, però, sento un fastidiosissimo brusio di sottofondo. Se volessi cambiarlo prenderei minimo 4gb, magari 8. Senza i video che mi sono inutili, ma con la radio (grave mancanza dell'ipod, a mio parere, e averlo come accessorio di cuffia non credo sia la stessa cosa)

Link to comment
Share on other sites

eddai drag.. scherzavo.. uff un po' di senso dello humor (se si scrive così o.o).. tante coccole :*

scrivo qualcosa di piu lungo allora.. mh..

io ti consiglio l'ipod per i vari motivi spiegati nel thread "cos'ha di speciale l'ipod" o qualcosa del genere..

fatto. :gha: ciaociao

Link to comment
Share on other sites

Alla faccia del consiglio per il lettore mp3 :gha: Ora lo sventurato sarà ancora piu' confuso!

Comunque prova a spiegarci per cosa vorresti usarlo, se ti interessano piu' funzioni, quante canzoni vuoi con te e il prezzo che vuoi spendere!

Link to comment
Share on other sites

 

:love: Oddeo ma quanto hai speso? :gha:

Io ne ho uno dell'acer da 1 misero gb. Troppo piccolo date le dimensioni delle canzoni che ascolto ç_ç

 

umh, 169?

di sicuro costa molto meno di altri lettori con la stessa capacità :gha:

ho abusato dei soldi dello stage estivo per prenderlo, lo bramavo da tempo  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

height=120http://www.ipodnoticias.com/ipod/ipod_5g.jpg[/img]Il resto è fuffa.Spazio. Vai da 1 ad 80 GB. Semplicità d'uso. 5 tasti ed una rotellina. Niente di più, niente di meno. Trovami un lettore più intuitivo e semplice da usare e te lo compro io stesso.Estetica. Display ampio, luminoso, design pulito ed essenziale - praticamente perfetto.Sì, costa, lo so. Ma meglio mangiare un panino al McDonalds e dire "Vabbè, ho ancora fame ma almeno ho speso poco" oppure cenare al ristorante e dire "Che diamine, ne è valsa la pena"? :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Trovo che alla fine un lettore mp3 portatile debba giusto svolgere una funzione estemporanea di svago (alla fine utilizzeremo peraltro dei semplici auricolari per l'ascolto) quindi dovessi fare l'acquisto punterei sui classici modelli in offerta nelle grandi catene d'elettronica (quei classici lettori che si vedono ovunque in cui cambia solo il brand) per spendere il meno possibile e magare indirizzare i miei soldi a un buon impianto in casa! :gha:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Devo comprarmi un nuovo lettore perché il mio ha tirato le cuoia, e sarei orientata nuovamente per un Creative.

L'altro giorno però ho scoperto l'esistenza dei programmini srs (spaced repetition system) che mi sarebbero molto utili per studiare, tipo questo qua. Ora il sito dice che si può caricare anche sugli iPod, Zauruses e Nokia internet tablets che però non ho la più pallida idea di cosa siano.

Perciò vorrei capire su quali altri lettori mp3 potrei installare una cosa del genere, perché gli iPod imho costano davvero troppo...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Tutti i dispositivi da te elencati sono già apparecchi polifunzionali che possono eseguire anche piccole applicazioni.

 

Se sei orientata a questo tipo di funzioni, ti consiglio di valutare l'acquisto di un piccolo PDA, che oltre a fare da media player può tornarti utile per eseguire molte applicazioni simili a quella da te indicata.

Link to comment
Share on other sites

gli iPod imho costano davvero troppo...

 

E ci sarà un motivo!  :awk: Comunque mi sento davvero di consigliarti un iPod Nano, ormai con 140€ te lo porti a casa con ben 8GB.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ho unito i thread che richiedevano consigli sull'acquisto di un lettore mp3, nel qual caso aveste bisogno di alcuni consigli più recenti in materia, vi pregherei di farlo in questo topic, grazie.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...