October 20, 201510 yr L'Huffington Post Si sono affrontati in piazza a Dresda, venendo anche allo scontro fisico, i militanti di Pegida, movimento xenofobo contro "l'islamizzazione dell'Occidente", e i gruppi antifascisti. I militanti xenofobi hanno manifestato a un anno dalla nascita del loro movimento. Nei tafferugli ci sarebbe un ferito. I dimostranti, tra le 15 mila e le 20 mila persone, si sono radunati nel centro della città tedesca, esponendo cartelli che raffiguravano donne coperte dal burqa con una croce sopra e striscioni con la scritta "Merkel a casa". "È un anno di Pegida, un anno di proteste e noi siamo qui, Pegida vincerà", ha detto il co-fondatore del movimento, Lutz Bachmann, incitando la folla. Pegida (Europei patriottici contro l'islamizzazione dell'Occidente) era stato fondato inizialmente come gruppo su Facebook e aveva raccolto migliaia di adesioni. Il movimento sta ora cavalcando le tensioni per l'ondata di migranti in arrivo in Germania. La polizia ha impegnato oltre mille agenti per garantire la sicurezza e tenere separati i due fronti. La cancelliera Angela Merkel, bersaglio privilegiato degli slogan di Pegida aveva invitato i tedeschi a non partecipare al raduno anti-immigrati.
October 21, 201510 yr Sì lo avevo letto, Pegida è un movimento xenofobo.. e in aumento di brutto, non so che dire sinceramente, la Germania è letteralmente invasa da turchi ed immigrati vari.. dopo un po' è logico che questi tedeschi si stufano. Come gli italiani sono stufi di questo razzismo al contrario e dei privilegi che gli extracomunitari godono una volta arrivati qui.
October 22, 201510 yr dopo un po' è logico che questi tedeschi si stufano. Come gli italiani sono stufi di questo razzismo al contrario e dei privilegi che gli extracomunitari godono una volta arrivati qui. Wow. Rincuorante, leggere cose del genere.
October 22, 201510 yr "Merkel a casa" Se questa è tutta la loro capacità d'analisi politica non andranno lontano La Merkel - come chiunque altro - non può certo stare con Obama in Ucraina e con Putin in Siria Capisco che i Tedeschi sono talmente abituati a fare tutto ciò che vogliono in Europa, da pensare di poterlo fare anche fuori dall'Europa...ma con Russia e USA la musica cambia, fai una scelta e poi ne sopporti anche le conseguenze
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.