Jump to content

CHAT: HTML5+node.js vs "flash"


Amodeus

Recommended Posts

Chiedo a chi amministra la chat, di dare un occhiata qui per quanto riguarda la "migrazione" della chat dal container flash plugin di Adobe all'ormai collaudatissimo HTML5+node.js.
Flash, per dirla alla Stallman, è il male assoluto asd. Lux credo tu sappia di cosa io stia parlando, ma non solo per un fatto di "privacy", ma soprattutto per un discorso di leggerezza e dinamicità.

Spero che questo suggerimento possa esser d'aiuto, poichè io credo che passando ad HTML5+node.js ci sarà solo che da guadagarci tutti, utenti ed amministratori della chat.

 

C ya!

Link to comment
Share on other sites

Da me su iOS 7.1 la chat attuale funziona benissimo sull'iPad mini.

 

Il "non piu' supportato" si riferisce alle versioni successive di iOS @aussie ?

Link to comment
Share on other sites

visto che siamo in tema faccio presente un problema (forse non solo mio) 

per quanto riguarda la chat in se non ho problemi :aha:

i problemi nascono con i pvt che si buggano e non si parono più, dopo un po da noia sto problema :aha:

Link to comment
Share on other sites

Da me su iOS 7.1 la chat attuale funziona benissimo sull'iPad mini.

 

Il "non piu' supportato" si riferisce alle versioni successive di iOS @aussie ?

 

So che Android l'ha tolto dal playstore recentemente e ora per installarlo devi fare dei giri noiosissimi scaricando la versione dal sito Adobe e autorizzandola a girare sul device con livelli di sicurezza inferiori, per iOS io sapevo che Flash era una vita che non funzionava, magari la chat attuale su "mobile" non e' fatta in Flash, tu accedi direttamente il sito per chattare o hai un app apposta? Io per ora non uso mobile... 

Link to comment
Share on other sites

Io per chattare vado col browser sul gayforum e schiaccio il tasto della chat, esattamente come faccio dal mac o dal pc.

 

Non uso nessuna app apposita ma il browser, ho due browser sull'iPad e funziona con entrambi.

 

Purtroppo non posso guardare contemporaneamente alla chat altre pagine internet perche' altrimenti la chat cade molto spesso ma questo penso sia un problema del sistema operativo che non permette di usare vari programmi contemporaneamente.

 

Quando si usa un programma e si fa partire un secondo programma, il primo programma viene interrotto per poi riattivarlo se si ritorna in seguito su quel programma.

 

Io suppongo che la chat del gayforum non usi flash perche' una pagina web basata su flash non posso vederla con l'iPad.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Supponi bene Marco7, perchè è uno script in Java. Non capisco come cacchio io abbia fatto a dire "è in flash". Bah.. Cmq "intoppa" lo stesso il browser di turno dopo un po, specialmente se non è chrome, a quanto scrivete.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...