Jump to content

Fifa Vs Pes


Dragon Shiryu

Recommended Posts

Dragon Shiryu

Apro questo topic,anche se nessuno leggerà o risponderà a questo topic (tranne chi ovviamente non ci ha mai giocato solo perchè odia il calcio).

Oramai da moltissimi anni c'è una guerra fra il gioco dell EA Sport e quello della Konami.

Voi da che parte state? E che ne pensate delle evoluzioni che hanno avuto entrambi i giochi calcistici?

Link to comment
Share on other sites

Sempre FIFA, anche all'epoca della Playstation 2. La quantità di licenze disponibili lo rendeva un gioco decisamente più bello, dato che mi piace usare squadre esotiche. Con la Playstation 3 poi è diventato oggettivamente superiore perchè alle licenze ha raggiunto un realismo e una grafica ottimi.

Link to comment
Share on other sites

Quando avevo la PS giocavo a Fifa e ci giocavo anche perchè i miei amici ci giocavano, ho avuto modo di provare anche pes, ma per ricordo opto per Fifa. 

 

senza contare le ore e ore per capire lo slogan di fifa

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

io ammetto di aver giocato ad entrambi i titoli, anche se per la ps2 ho sempre preferito fifa XD

 

 

 

senza contare le ore e ore per capire lo slogan di fifa

verissimo! XD

Link to comment
Share on other sites

il mio primo gioco per la psx fu Fifa99, prima di acquistarlo provai anche ISSPro98, ma l'impatto grafico decisamente inferiore mi ingannò.... Tempo dopo ebbi modo di ri-giocarci più accuratamente e scoprii una giocabilità e un divertimento notevolmente superiore, che mi portò del tutto ad abbandonare Fifa.

Negli anni seguenti il titolo Konami migliorò di gran lunga i suoi punti deboli e divenne un must.... Di tutta la gente che conoscevo nessuno giocava più a Fifa, esisteva soltanto Pro Evolution Soccer. La prima PSX l'avrò squagliata. In paese, in estate, organizzavano anche tornei molto frequentati!

Con la PS2 (con la quale però iniziai a giocare molto meno) il dominio PES non cessò per nulla. Non c'era più la magia del primo Pes, ma il livello era comunque notevolissimo.

Poi arrivò la PS3 (che ho tuttora, ma che da un po' 'sta rinchiusa in una scatola....), che mi fu regalata abbinata al titolo Konami del 2010, che però trovai decisamente deludente, in maniera quasi inspiegabile.

In questi ultimi anni FIFA ha fatto passi da gigante, ed è tornato al top, prendendosi lo scettro. Mi dicono però che Pes stia tornando competitivo, seppur ancora inferiore.... sob!

Ho Fifa15, ci ho giocato per un po', e mi è sembrato ben fatto.... ma -ahimé- sarà l'età, ma i videogiochi non mi tirano più.... Ed ecco spiegato, perché preferisco tener attaccato alla tv il lettore dvd piuttosto che la Play....

 

Attualmente FIFA è superiore, senza dubbio.... Ma se devo votare, scelgo senza dubbio Pes.... Bei tempi....

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

 

 

al titolo Konami del 2010, che però trovai decisamente deludente

Beh diciamo che per molti pes si ferma al capitolo 6, per poi riprendersi solo col 2011 (che ho giocato sulla vecchia ps2)

 

non avendo le ultime console,per,non saprei, anche se so che Fifa abbia superato Pes.

Vedrò nei gameplay se questa battaglia sarà ardua oppure no!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...