Jump to content

25enne con 35 ennne... what is the problem?


duedipicche85

Recommended Posts

duedipicche85

Un amico 25enne ha da poco iniziato a frequentare un 35enne e mi ha chiesto quali problemi potrebbero, secondo me, derivare da questa loro differenza di età se diventassero coppia.

 

Io ho un'età a metà strada tra i due, ma prima di rispondergli volevo confrontarmi con voi, perchè magari qualcuno ha avuto esperienze simili, anche perchè tra poco potrei trovarmi anche io nella stessa situazione di questo 35enne :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao.

Io sono un 36enne e sto con un ragazzo di 26 anni. Stiamo insieme da 6 anni e mezzo.

Mai avuto difficoltà particolari legati all'età....le solite situazioni presenti in tutte le coppie

Link to comment
Share on other sites

i disturbi di personalità maggiori che ho riscontrato negli uomini sessuali si concentrano fra i 30 e i 33 anni, quindi nessun prob.

Link to comment
Share on other sites

Quando ci siamo conosciuti io avevo 25 anni, lui 35 anni. Siamo insieme da 18 anni. La differenza di età ha rappresentato un elemento importante ed utile...

Link to comment
Share on other sites

Dieci anni di differenza non sono molti. specie se il più giovane della coppia è comunque una persona matura. E credo che a 25 anni si sia maturi per una relazione con uno più grandicello.

Link to comment
Share on other sites

 

 

uhm.. maretta in casa capry??

 

Capri cosa succede?

 

ma.. nulla, poco nulla, spero.

Intanto lui a casa sua depresso e io a casa mia che ci facciamo le gocce per dormire.

Gli terrò il broncio per 2 giorni e poi ci scioglieremo piangendo insieme.

Di solito va così, una volta all'anno... 

Link to comment
Share on other sites

10 anni di differenza, superati i 20, non costituiscono limite alcuno.

Figurati che io, a 17 anni, mi son frequentato con uno di 26 e mezzo senza problemi, ma già si tratta di un caso particolare.

25-35 van con dio.

Link to comment
Share on other sites

Gli anni di in questo caso sono un dato irrilevante, nelle relazioni tra due persone adulte ciò che conta è la maturità, che è un fattore non sempre legato all'età... Se si trovano bene assieme e c'è complicità non vedo perché non dovrebbe funzionare

Link to comment
Share on other sites

 

 

ciò che conta è la maturità, che è un fattore non sempre legato all'età

Quoto.

 

Indipendenza economica e stile di vita sono altri due fattori importanti, e se non si e' compatibili alla lunga secondo me potrebbero esserci dei problemi, ed e' vero che sia piu' facile trovare differenze quando la differenza di eta' e' maggiore, ma non e' decisamente una regola. Comunque sia non lo vedo come un vero ostacolo, se vuoi fare funzionare una relazione, non e' sicuramente l'eta' quello che ti blocca, soprattutto considerando che 25 - 35 sono due adulti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

A 25 si é già uomini.

Sì? Io più che un uomo mi sento Barbara D'Urso.

 

N-esimo *pointless* topic  sull'età... penso che sia l'argomento più gettonato dai gay. Del resto molti di noi sono così stupidi da sentirsi vecchi già a 21 anni, o addirittura anche prima. Farsi pipponi non-stop sull'età dai 20 fino ai 35 anni è uno dei nostri sport preferiti.

Link to comment
Share on other sites

Come detto da altri, se il 25enne è maturo grossi problemi non dovrebbero essercene, se poi si piacciono, qual è il problema? Io per esempio quest'estate mi sono frequentato con un 38enne - io ho 30 anni - e se prima reputavo un problema se l'altro avesse più di 5 anni di differenza, dopo quest'esperienza ho cambiato idea, anzi... dipende proprio dal tipo di persone che ti ritrovi davani!

Link to comment
Share on other sites

Come già detto da altri forumers se il venticinquenne è abbastanza maturo per questa relazione, non vedo problemi.

mi viene da dire beati loro.

Edited by OLEG
Link to comment
Share on other sites

Del resto molti di noi sono così stupidi da sentirsi vecchi già a 21 anni, o addirittura anche prima. Farsi pipponi non-stop sull'età dai 20 fino ai 35 anni è uno dei nostri sport preferiti.

 

Presente presentissimo. Penso sempre che quando farò i 20 sentirò il soffio della morte sul collo

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Presente presentissimo. Penso sempre che quando farò i 20 sentirò il soffio della morte sul collo
 

Vedrai a 22 quando ti vedrai le prime rughe e capelli bianchi!

Link to comment
Share on other sites

Se il partner più piccolo ha già una certa età ed un bagaglio di esperienze, 10 anni di differenza non contano.

Ma se il partner più piccolo ha un'età in cui dovrebbe cominciare a fare certe epserienze che gli vengono impedite da quello più grande perché le ha già fatte e per lui è ora di "mettere la testa a posto", il partner più piccolo rischia di crescere troppo in fretta e bruciare parecchie tappe.

Link to comment
Share on other sites

 

 

ma.. nulla, poco nulla, spero. Intanto lui a casa sua depresso e io a casa mia che ci facciamo le gocce per dormire. Gli terrò il broncio per 2 giorni e poi ci scioglieremo piangendo insieme. Di solito va così, una volta all'anno...

 

Resisti per ben 2 giorni! E come fai? 

Link to comment
Share on other sites

Resisti per ben 2 giorni! E come fai? 

 

infatti, oggi fatta pace telefonica, fra mezz'ora pace "de visu".  

D'altronde 2 babbei come noi non hanno principi vitali da difendere o chiarire, quindi anche i futili dettagli assumono importanza superflua... occasionalmente e per puntiglio mio. 

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Penso che per rispondergli dovresti conoscerli tutti e due.

Di per sé l'età non è un limite(in teoria),certo che se ad essa associ altri fattori

che riguardano direttamente le persone,la situazione può variare.

 

Tutto dipende da loro due,se si troveranno insomma...

Link to comment
Share on other sites

Un amico 25enne ha da poco iniziato a frequentare un 35enne e mi ha chiesto quali problemi potrebbero, secondo me, derivare da questa loro differenza di età se diventassero coppia.

 

Io ho un'età a metà strada tra i due, ma prima di rispondergli volevo confrontarmi con voi, perchè magari qualcuno ha avuto esperienze simili, anche perchè tra poco potrei trovarmi anche io nella stessa situazione di questo 35enne :)

 

Nessun problema se si vogliono bene. 

è inutile star qui a discutere se possono o non possono avere problemi, io parlo per esperienza personale.

Da quando avevo 18 anni ho sempre avuto ragazzi (ed erano TUTTI 12 anni più grandi di me, alcuni anche più grandi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...