Jump to content

Torino museo egizio


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

ciao! ho bisogno di un'informazione, abbiamo regalato a un'amica un viaggio con il suo ragazzo a torino per vedere il museo egizio...

io ci andai 2 anni fa (agosto 2013) e  ho ancora il biglietto attaccato in camera... era ridotto per under25 a 3,50 euro e su alcuni siti ho trovato che il prezzo è 7 euro intero, 3,50 ridotto e gratis per studenti di particolari facoltà e bla bla...

Sul sito del museo parlano solo biglietti da 15 euro e mi sembra strano... ho pensato che sia il prezzo per prenotare l'ingresso online.

Ma secondo voi serve prenotare per poter entrare? (lei sarà lì un sabato e una domenica). 

Io ricordo che non prenotai e non ricordo chissà quali file...

Scusate l'angoscia -_-

Link to comment
Share on other sites

ciao! ho bisogno di un'informazione, abbiamo regalato a un'amica un viaggio con il suo ragazzo a torino per vedere il museo egizio...

io ci andai 2 anni fa (agosto 2013) e  ho ancora il biglietto attaccato in camera... era ridotto per under25 a 3,50 euro e su alcuni siti ho trovato che il prezzo è 7 euro intero, 3,50 ridotto e gratis per studenti di particolari facoltà e bla bla...

Sul sito del museo parlano solo biglietti da 15 euro e mi sembra strano... ho pensato che sia il prezzo per prenotare l'ingresso online.

Ma secondo voi serve prenotare per poter entrare? (lei sarà lì un sabato e una domenica). 

Io ricordo che non prenotai e non ricordo chissà quali file...

Scusate l'angoscia -_-

Leggo su un sito online "compra i biglietti online e salta la coda!", quindi no, non credo che serva.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

eh ma il problema è che sul sito non dice quanto costerebbe acquistare il biglietto direttamente lì con tutte le riduzioni ecc... e poi vorrei capire se c'è effettivamente il rischio di non poter entrare o di fare file immense.

Link to comment
Share on other sites

Il biglietto costa 13 euro, considera che è stato tutto rimodernato da pochissimo . Non credo troverai code, ormai non siamo più in periodo di turismo !

Link to comment
Share on other sites

argh, allora 13 euro... quasi raddoppiato

ma è cambiato molto il museo?

È cambiato completamente.

Ora è molto più grande e di conseguenza ha molti più pezzi, ed è molto meglio strutturato.

Si entra nell'edificio e si va al piano sotterraneo dove c'è una grande sala con la biglietteria da una parte e il negozio del museo dall'altra.

Si entra, c'è una piccola parte introduttiva, poi si prendono 5 o 6 scale mobili disposte a zig zag e si arriva all'ultimo piano.

Da lì comincia la visita vera e propria con sale e piani divisi a seconda del periodo storico, e si scende giù fino al piano sotterraneo finendo la visita da dove la si è iniziata, arrivando dove c'è il negozio.

Compreso nel prezzo del biglietto c'è anche un'audioguida che si può tenere al collo, e che va messa vicino all'orecchio per essere sentita.

Consiglio vivamente di portare delle cuffiette perché risulta essere molto più comodo, tanto le audioguide hanno l'ingresso audio.

Parlo con cognizione di causa perché le ultime due volte che sono stato al museo sono 2 anni fa, quando il museo aveva ancora la vecchia conformazione, e 3 mesi fa, con il museo rimodernato. :)):

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...