Jump to content

scaldacera roll on, quale é il migliore?


faby91

Recommended Posts

La userei soprattutto per petto e pancia.

 

Tempo fa ho provato la ceretta a freddo ma i risultati sono pessimi.

Ho provato con l'epilatore e funziona bene ma ci vuole una vita.

 

Diciamo che il dolore non mi preoccupa troppo visto che poi ci si fa l'abitudine.

Link to comment
Share on other sites

...ancora alle prese con la depilazione, irsuto faby? :sarcastic:

attento a follicoliti e pelazzi incarniti, con quei metodi

 

io non uso niente di ciò, avevo provato molto tempo fa con il silk epil ma non va bene

come ti dissi anni or sono meglio far trattamenti professionali laser o luce pulsata che sono molto piu duraturi anche se NON definitivi, ovviamente hanno un costo anche di centinaia di euro a seduta, se la zona da trattare è estesa

esistono anche apparecchi per il fai da te tipo questo  http://www.bellissima.imetec.com/it/flash-n-go/assets/images/commons/flash-go-silk.pngma nello specifico posso dirti che  che ha scarsa efficacia

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Una volta volli provare a farla e una mia amica usò le strisce, quindi la ceretta a freddo. Devo dire che ci si fa tante seghe mentali per niente, non fa male. Magari in alcune zone si potrebbe sentire maggiormente dolore ma nulla di eccessivo. Le strisce sono comode per fare qualcosa di veloce, bisogna solo stare accorti nel riscaldarle bene e riuscire a togliere la maggior quantità di peli; perché i restanti poi vanno tolti uno ad uno con la pinzetta e si va a perdere il vantaggio tempistico.

Purtroppo in questo non so come aiutarti, sono molto fissato con la pulizia del viso e per prodotti biologici ma al mondo della depilazione non mi sono mai interessato.

Link to comment
Share on other sites

Caro Faby,

 

come ben sai, a me piace un po di pelo sull'uomo ma ho un limite ed è rappresentato dai peli sulla spalla e schiena.

 

Non li tollero su nessuno, me compreso!

 

A tale proposito mia sorella compro' lo scaldacera, un rotolo di strisce (da tagliare) e la cera in barattolo. Era lei che lo usava: sia per lei che per me. Su di me mi facevo fare solo la spalla e schiena. Il torace rimaneva peloso perché sono orgoglioso nel mio essere bear :music:  

 

Questo apparecchio ti fa risparmiare in termini di soldi ed è efficace. Te lo consiglio!!!

 

Lo usano le estetiste!! Io mi rivolgo a questi centri da quando vivo da solo

Edited by Galaxio
Link to comment
Share on other sites

Lo sapevo che dovevo chiedere su alfemminile xd

Qualcuno ha detto femmina? Bene allora gli scaldacera roll on io li ho usati poco perché quella cera è liposolubile, e questo comporta due cose: i residui di dosso li devi togliere con un olio (da cucina o cosmetico); idem se sei maldestro come me e la fai appiccicare su mobili o oggetti vari. In più non puoi lavare le strisce e hai bisogno di comprarne altre ogni volta. Quindi io alla.fine ho comprato uno scaldacera per tenere in caldo quella idrosolubile (basta lavarsi con acqua) in barattolo, devo dire che è molto comodo. Poi se proprio vogliamo essere pignoli per cera a caldo si intende quella che si scalda proprio sul fornello, queste invece le scaldi nello scaldacera, a bagnomaria o in microonde, e sono sempre cere a freddo.

 

Finita questa trattazione mi chiedo: Ma tu che hai la fortuna di essere uomo e di poter evitare queste rogne senza subire la riprovazione sociale, perché non eviti?

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ha la pelle molto delicata  e ve lo dico da moroso deve toglierli .. ma  ho paura che anche con lo scalda cera roll on o l'estetista gli si irriti ancora di più    Sono riuscito a fargli togliere la barba un anno fa  e pure lui ha visto che è servito proprio per la sua pelle    la depilazione laser se hai  dei soldi da sputtanare prego  costa un fottio  di soldi ...    

Edited by Diaval
Link to comment
Share on other sites

non avrà un exema seborroico come me se la barba irrita la pelle ? eventualmente chiedere al medico o guardare su internet i sintomi dell'exema seborroico.

Link to comment
Share on other sites

Son stato dal dermatologo e mi ha diagnosticato dermatite seborroica.

In quella Zona mi si irrita solo in mezzo al petto se mi crescono troppo i peli perché poi mi danno fastidio e mi gratto e diventa rosso.

Se non li ho invece tutto normale.

 

So che l'ideale sarebbe l estetista ma non ho soldi da buttare (credo che i prezzi vadano dai 30 ai 40 euro per pancia e petto; contando due volte al mese son già troppi).

Link to comment
Share on other sites

l'eczema seborroico e la dermatite seborroica sono la stessa cosa.

 

https://it.wikipedia.org/wiki/Dermatite_seborroica

 

io uso la crema efalith di widmer (su ricetta medica) per tenerla sotto controllo.

 

secondo la geriatra di mia mamma quando taglio a zero i capelli e barba diminuisce o sparisce perché sotto i capelli si forma ambiente umido in cui proliferano dei funghi o muffe che contribuiscono ad essa.

Link to comment
Share on other sites

Preso tutto :)

Appena lo proveró vi faró sapere.

 

La spesa non é eccessiva. Con una spesa iniziale di 25€ prendi scaldacera, cera, strisce, olio dopocera.

Poi con 2€ prendi la ricarica di cera e con 2,50€ le strisce (50).

 

 

 

PS.

Ma zona capezzoli come si fa per non farsi del male?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...