Jump to content

Rifiutare una persona sieropositiva NON aiuta a non contrarre hiv


charling

Recommended Posts

http://www.wilditaly.net/rifiutare-una-persona-sieropositiva-non-aiuta-a-non-contrarre-lhiv-26268/

 

 

 

Questo articolo è davvero interessante e realistico, in quanto davvero una persona in terapia non può concretamente infettare se poi a cio si aggiunge l'uso del condom...

 

Quindi effettivamente è davvero ipocrita l'atteggiamento di chi rifiuta un s+ per poi andare a fare sesso non protetto con il fidanzato che sa essere negativo una volta fatto il test insieme dopo 3 mesi ma che potrebbe tradirlo il giorno dopo anche senza l'uso del condom. Ed è inutile raccontarsi la frottola del" mi fidanzo solo con persone intelligenti che anche tradendomi userebbero condom" perchè è una favola che ci raccontiamo per andare a letto tranquilli. Il sesso non è razionalità, anche le persone piu sicure e intelligenti in certi casi possono non farcela e cedere al non uso del condom ritenendo "difficilissimo "prenderselo solo per quell'episodio. Ricordo che c'era un utente di questo forum che dava queste motivazioni, quindi in effetti non era sbagliato il fatto che lui come scelta non volesse stare con un sieropositivo, quanto piuttosto le motivazioni e i presupposti che dava. Se poi anche con un fidanzato scopereste sempre e comunque col condom allora in quel caso è diverso. Ma è davvero stupido credere di essere piu sicuri a stare con un presunto fidanzato negativo senza condom( che potrebbe avervi tradito 100 volte dall'ultima volta che avete fatto test insieme) che con un sieropositivo in cura con viremia azzerata e in piu col condom.

 

Diffondiamo la conoscenza  delle cose per come sono realmente per cercare se non di eliminare ,almeno di limitare lo stigma.

Link to comment
Share on other sites

il preservativo andrebbe sempre usato e protegge anche da eventuali uretriti.

 

posso comunque capire chi in preda all'innamoramento accecante dice di fidarsi pienamente del partner e per questo rinuncia al preservativo nella coppia. purtroppo è una scelta che molti hanno pagato caro contagiandosi grazie al partner che li ha traditi senza preservativo con altri.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...