Jump to content

Selezione per Emirates Airlines: help !!!


Doctoralf88

Recommended Posts

Ciao ragazzi;

Praticamente, a fine agosto, ho ricevuto una e-mail in cui mi veniva detto che la compagnia aerea di bandiera degli emirati arabi "Emirates Airlines" avrebbe a breve riaperto le selezioni in Italia per la posizione di Cabin Crew (assistenti di volo); così, ho deciso di inviare il mio curriculum; fare l assistente di volo è sempre stato uno dei miei più grandi sogni;

Purtroppo però non ho considerato una cosa; informandomi anche su internet, pare che qualora entrassi in Emirates, dovrei trasferirmi a Dubai (sede principale della compagnia);

Ma è vera questa cosa ??....voglio dire, è una possibilità oppure una certezza ??...non esistono voli Emirates che partono dall' Italia ??...non per qualcosa, ma per tutta una serie di problematiche (tra cui controlli medici frequenti per il mio morbo di Crohn) preferirei avere l Italia come "base principale";

Voi dite che non è possibile ??

Grazie mille;

Link to comment
Share on other sites

Mi sono informato anche su quello; l'omosessualità non è consentita se fatta in pubblico; però tra le mura di casa tua puoi fare ciò che vuoi; quello è il meno; sarei comunque sempre in giro per il mondo; a voglia trombare !!!

Link to comment
Share on other sites

Il punto è un altro quanto questo tipo di vita ti è idoneo se ti poni il problema di vivere a Dubai? A parte che non ci vivresti, avresti solo la residenza per questioni fiscali e di certo ogni tanto faresti base lì.
Saresti molto spesso in Italia tra Milano e Roma ma comunque è uno stile di vita girovago, la domanda è ti piacerebbe questa vita?

 

Ad ogni modo un esperienza a Dubai sarebbe carina, ma fidati in Emirates tutti ci vogliono lavorare, il problema in realtà è farsi prendere.

Link to comment
Share on other sites

io considero sempre due cose; da un lato, è un lavoro che mi piacerebbe davvero fare perché ti dà la possibilità di girare il mondo, di conoscere e vedere altre culture, di conoscere tanta gente, di fare esperienze che neanche mi immagino; oltre al fatto che lo stipendio è molto buono;

Ma questo è solo il lato "bello" della cosa; bisogna poi considerare il resto: turni massacranti, tante ore di volo, niente Natale, niente Pasqua, niente Domeniche.... Insomma...

Ho un morbo di Crohn per fortuna non invalidante, okay, ma ho sempre controlli ogni 3/6 mesi l'anno; a volte le giornate NO capitano ancora; non so veramente quanto questo possa incidere sulla mia condizione fisica;

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non è che uno steward è sempre buttato su un aereo. Tra un volo e l'altro possono passare anche giorni, quindi in realtà avresti casa a Dubai e almeno per una decina di giorni al mese ci dovresti vivere. Se il tuo sogno è quello di essere uno steward fallo, conscio però che non puoi avere una vita gay a Dubai perché potresti avere dei problemi. Accumula esperienza e col tempo potresti cambiare compagnia aerea.

Link to comment
Share on other sites

LE compagnie aeree convocano spesso per email.

SE doctor gli ha lasciato la mail (ma non ce lo dice) allora ok.

 

Cosi sembra davvero che a caso sia arrivata la mail, ció significa 100% spam/truffa.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...