Jump to content

Sedute di idrocolonterapia...


Giusy

Recommended Posts

Ciao, sono Giusy da poco iscritta....

Vorrei subito un parere sui benefici(eventuali) dell'idrocolon.

É da oltre un anno ke il mio compagno mi rompe la testa sui miracoli di qta terapia! Ho ceduto prenotando 3 sedute del costo di 85 € l'una con un po' di sconto xke ne faccio tre. Devo restate Li sul lettino ed una dottoressa mi infila qto doppio tubo(credo ke si perderá) ed immettermi litri e litri di acqua a 38 gradi x 50 mim! Quslcuno l'ha provata? É davvero cosiefficace ke devo ricredermi o é una cosa inutile? La prima seduta è sabato mattina!! Un bacio a tti!;-)

Intanto credo ci sarà una dilatazione ano-rettale nn indifferente,considerata l'enorme quantità d'acqua caldissima....no?!!

Link to comment
Share on other sites

Scusa, ma non ho capito alcune cose:

 

1) Per quale motivo vieni qui a parlarci di tale terapia (sulla cui efficacia nutro peraltro forti dubbi)? Forse ti basi sul bellissimo stereotipo che "gli omosessuali sono abituati ad avere cose nell'ano?", perché se è così allora credo tu debba delle scuse a tutti.

 

2)Lei si è iscritta qui per un mero consulto medico, o per parlare con altra gente del suo stesso orientamento sessuale?

 

3) Ma il suo account è un troll?
 

Cooomunque, tale terapia consiste in una pratica che dovrebbe essere valutata da personale medico, e non dal suo compagno, perché come ben sa, ogni cosa fatta sul nostro corpo ha delle ripercussioni brutte e buone.

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono un uomo gay da 18 anni e mai mi sarei permesso di criticare me stesso. Sono solo passivo,ho delle caratteristiche femminili nel mio corpo ma sono uomo! Convivo con uomini attivi da quando avevo 19 anni ed ora ne ho 35! Il mio compagno,un noto imprenditore di 60anni,dall'alto della sua esperienza mi suggerisce qta pratica in quanto soffro di flatulenza,intestino pigro,cefalee e di stipsi cronica ed acuta! Ci sono altri metodi ma lui ha crede nella depurazione. Infine vi ho solo kiesto un consiglio kiedendo se qualcuno avesse provato gli effetti! Tto qui! Credo ke c'é bisogno di abbassare i toni.

Link to comment
Share on other sites

Intanto sono un uomo gay da 18 anni e mai mi sarei permesso di criticare me stesso. Sono solo passivo,ho delle caratteristiche femminili nel mio corpo ma sono uomo! Convivo con uomini attivi da quando avevo 19 anni ed ora ne ho 35! Il mio compagno,un noto imprenditore di 60anni,dall'alto della sua esperienza mi suggerisce qta pratica in quanto soffro di flatulenza,intestino pigro,cefalee e di stipsi cronica ed acuta! Ci sono altri metodi ma lui ha crede nella depurazione. Infine vi ho solo kiesto un consiglio kiedendo se qualcuno avesse provato gli effetti! Tto qui! Credo ke c'é bisogno di abbassare i toni.

Ah, ma allora cambia tutto, e ti porgo le mie scuse, ma magari posta nella sezione "presentati" quanto scritto sopra per evitare inconvenienti (non sono un moderatore quindi il mio è solo un consiglio).

Comunque, tale pratica a me risulta un po' singolare, la cosa la deve essere vista insieme ad un medico, magari proprio un proctologo, dal momento che la tua storia clinica deve essere chiara anche al tecnico che andrà a praticare tale pratica. Per il resto credo che sia se non proprio indolore, comunque poco fastidiosa, ma è soggettivo.

Sui benefici, beh, potrebbe spurgare, ma per il resto non so dirti non essendo un MD.

Ripeto, non fidarti di quanto detto dal tuo compagno, che per quanto intelligente, se non è medico specializzato, non credo che abbia le conoscenze per esprimere un parere su un qualcosa di comunque invasivo.

In bocca al lupo e tienici aggiornati  :bye:

Link to comment
Share on other sites

Da Wikipedia:

"L'idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore. Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute."

 

Questo già dovrebbe porti grossi dubbi sull'efficacia della terapia. Penso che tale pratica possa compromettere la flora batterica dell'intestino, dovresti chiedere maggiori lumi ad un gastroenterologo però.

Link to comment
Share on other sites

 

 

stipsi .. acuta
 

2 estati fa fui vittima di una stipsi acuta poi risolta con successo con purghe da cavallo. Mi toccò rivolgermi 2 volte al pronto soccorso per il dolore, furono le 2 settimane peggiori della mia vita. 

 

non capisco perchè addirittura 3 sedute... una non basta?

L'imprenditore cede al fascino dello sconto, per dire? E' un biellese di mamma genovese e papa ebreo? 

Fanne solo una, dai, poi valuti. Scusa se mi permetto di scherzare...

Link to comment
Share on other sites

E una volta che ti sei lavato completamente l'intestino.. 
Come pensi di defecare in futuro? 
Come pensi di digerire? 
Come pensi di assimilare le sostanze di ciò che mangi? 

Ecc ecc. 

La flora microbica serve a ben qualcosa.. 
Se soffri di flatulenza ci sono altre cose tipo il trio-carbone ecc. 

Link to comment
Share on other sites

Però mi sembra importante, aldilà di questa pratica poco ortodossa, che @Giusy ha evidenziato una serie di sintomi (

 

flatulenza,intestino pigro,cefalee e di stipsi cronica ed acuta!
per i quali poi il compagno ha consigliato tale pratica. 

Magari faccia valutare quei sintomi ad un medico, vedrà che sapranno proporre soluzioni più efficaci e meno invasive :) 

Colgo l'occasione per dire che il sistema sanitario italiano è terzo al mondo e primo in europa, affidiamoci a gli uomini e le donne che hanno reso possibile questo bel risultato che ci fa onore.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...