Jump to content

[Anime]Log Horizon


Tyrael

Recommended Posts

poster.jpg

 

 

Trama (presa da wikipedia):

Elder's Tale è il MMORPG fantasy più famoso e popolare al mondo, con milioni di giocatori. Ma con la dodicesima espansione rilasciata, Novasphere Pioneers, per motivi sconosciuti 30000 giocatori collegati al server giapponese, più altre centinaia provenienti dal resto del mondo, si trovano improvvisamente trasportati all'interno del gioco e "indossano" i loro avatar come se fossero i loro veri corpi. Il gioco diventa così la loro nuova realtà, essendo intrappolati nel mondo virtuale senza la possibilità di eseguire il log out. Shiroe, un giocatore socialmente schivo, assieme agli amici Naotsugu e Akatsuki decide di fondare una nuova gilda chiamata "Log Horizon" per sopravvivere nel nuovo mondo.

 

prima serie: 25 episodi

seconda serie: 25 episodi

 

Genere: Avventura, Azione, Commedia, Fantasy, Gioco, Magia, Romantico, Shounen

 

opening:

 

 

 

 

 

Personalmente sto seguendo la prima serie e devo dire che come anime mi ha preso. Calca un gioco online, quindi sarà possibile per gli appassionati del genere immedesimarsi in un personaggio tipico dei giochi online. Ad esempio ho goduto con akatsuki, ninja assassin liv 90 :wub:

In giro sul web ho trovato varie discussioni e versus tra questo anime e SAO (solo prima serie :aha: la seconda fa cagare) e sono stupito da questa discussione visto che log horizon, IMHO, è più dettagliato, coinvolgente e appassionante.  Non è ancora prevista una terza serie... il che sicuramente mi farà dannare alla fine della seconda, spero in qualche miracolo :aha:

 

Voi cosa ne pensate? merita? pareri e critiche? 

Anime simili (per chi fosse interessato sul genere):  Accel World, SAO, No game no life. 

 

 

 

Debauchery Tea Party, paolo :wub:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ne ho un paio in sospeso, ma questo mi intriga

lo vedrò dopo i 2 sopracitati 

 

 

 

Ps. non guardate No Game No Life, non ancora almeno

perché per me è veramente molto interessante, ma hanno fatto solo la prima stagione per ora

(che è praticamente 1/16 della storia totale, chi lo ha visto capirà il perché della proporzione)

e non è certo che facciano la/e successiva/e

non c'è cosa più brutta di un anime a metà ç_ç

Link to comment
Share on other sites

ok ho finito la prima serie e che dire wow non vedo l'ora di inizia la seconda :aha:

 

 

non c'è cosa più brutta di un anime a metà ç_ç

ma serio... a suo tempo ho sofferto per HxH :aha:

Link to comment
Share on other sites

Io ho visto la prima serie e a parte qualche puntata un po' "pesante" mi ha preso molto. Non è uno Sword Art Online se qualcuno pensa di guardare qualcosa di simile anche se a prima vista potrebbe sembrare. Dovrei guardare la seconda serie appena ho un po' di tempo! :P

 

Non è banale come anime, anzi. Se siete appassionati di GDR sicuramente è l'anime che fa per voi. 

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Hyperion000

Cioè mi stai dicendo che non ha scagato?
Io ho visto la prima metà della stagione che mi ha annoiato non poco. Già non avevo visto di buon occhio il cambio dello studio d'animazione e quindi proprio mi è partito il drop, con estremo dispiacere aggiungo perché la prima stagione aveva incollate me e la mia migliore amica alloro schermo per 26 settimane.

Edited by Hyperion000
Link to comment
Share on other sites

 

 

Cioè mi stai dicendo che non ha scagato?
 ammetto che come anime ogni tanto è pesante ma merita. Per quanto mi riguarda ho trovato la seconda stagione migliore della prima e la puntata finale ogni tanto la riguardo perché è davvero figa. Quindi prosegui xD
Link to comment
Share on other sites

Hyperion000

 ammetto che come anime ogni tanto è pesante ma merita. Per quanto mi riguarda ho trovato la seconda stagione migliore della prima e la puntata finale ogni tanto la riguardo perché è davvero figa. Quindi prosegui xD

Ora ho un altro anime da recuperare :resent:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Per me Log Horizon è un Ni, non saprei giudicarlo, diciamo che ci sono parti noiose ma altre che danno un po' di sprint alla serie, peccato che l'autore della novel ora sia in prigione ._.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 years later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...