Jump to content

Mancato CO


Giangifri

Recommended Posts

Ragazzi scusatemi per lo sfogo sto così inca***to nero che non avete idea! Ieri volevo finalmente fare CO anche con i miei amici visto che a casa era già stato fatto e non vedevo alcun impedimento nel dirlo anche agli altri. La fortuna ha voluto che mi si presentasse un'occasione su un piatto d'argento ed io, che sono un cretino non l'ho colta al volo. Me la sono letteralmente fatta addosso, io che l'ho detto ai miei (con un po di paura), ma l'ho fatto con una certa fermezza e maturità; li in quel momento invece ho avuto tutta una serie di sensazioni che andavano dalla paura alla vergogna, per passare dall'angoscia alla rabbia!

Ma che cavolo mi è preso?

Questa è la domanda che mi faccio da ieri sera e a cui nn trovò risposta. Ho affrontato la mia famiglia a cui do un certo peso nella mia vita e non riesco a dirlo ai miei amici più stretti che, sebbene siano importanti, non sono certo al livello della mia famiglia! Mi sono stancato di fingere di essere un'altra persona, voglio essere me stesso e basta, anche con loro! Uffaaa!!! [emoji36]

 

Secondo voi che cavolo mi è preso?

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Potresti semplicemente non essere stato a tuo agio, oppure magari hai ingigantito un po' troppo la prospettiva (come osserva giustamente @bradipo).

Tienici aggiornati col prossimo tentativo!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai un rapporto così bello con i tuoi che ti ha reso il co più facile.

Ma non è successo niente, come recitano i "gratta e vinci" riprova sarai più fortunato.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Tutti dicono che è più facile fare CO con gli amici che con la famiglia, e in parte è vero perché la famiglia dovrebbe essere più importante, ma proprio perché è la tua famiglia ti possono capire meglio e sono in un certo senso costretti ad acettarti, mentre gli amici non hanno un legame così profondo con te, e quindi la paura di rovinare un'amicizia o di perderli potrebbe essere piú grande, così come la vergogna. Sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

semplice ansia da prestazione, io non mi preoccuperei

hai pensato di prenderli da parte uno alla volta?

magari è più facile :)

Era un gruppo di 2 persone infatti (un coppia) a cui sono particolarmente legato a cui volevo dirlo, ad altri 2 amici l'avrei detto più in là perché anche a loro tengo molto, mentre alle restante parte del gruppo poco me ne importa a dire la verità... Hai detto bene ansia da prestazione!

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Potresti semplicemente non essere stato a tuo agio, oppure magari hai ingigantito un po' troppo la prospettiva (come osserva giustamente @bradipo).

Tienici aggiornati col prossimo tentativo!

Vi aggiornò sicuramente! ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente hai un rapporto così bello con i tuoi che ti ha reso il co più facile.

Ma non è successo niente, come recitano i "gratta e vinci" riprova sarai più fortunato.

Spero di fare jackpot allora! ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Tutti dicono che è più facile fare CO con gli amici che con la famiglia, e in parte è vero perché la famiglia dovrebbe essere più importante, ma proprio perché è la tua famiglia ti possono capire meglio e sono in un certo senso costretti ad acettarti, mentre gli amici non hanno un legame così profondo con te, e quindi la paura di rovinare un'amicizia o di perderli potrebbe essere piú grande, così come la vergogna. Sbaglio?

Sono sicuro che starei male se nel caso per loro dovesse essere un problema, ho investito tanto in queste persone e mi è stato restituito altrettanto per questo forse mi sono bloccato, ma il punto è che voglio farlo perché ne sento il bisogno. Sono consapevole che è un rischio ma devo affrontarlo, se va bene sarò la persona più felice del mondo nel caso contrario ci soffrire ma me ne farei una ragione prima o poi, almeno credo.

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Non buttarti giù, si presenterà presto un'altra occasione, vedrai. Hai già fatto il passo più importante e più difficile (ovvero prendere la decisione di dirglielo) e ora devi solo aspettare il momento propizio: è questione di pochissimo tempo.

 

Facciamo il tifo per te! :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma che cavolo mi è preso?

mera ansia... sempre e solo ansia,

c'è da dire però, che un Co con famiglia 

e diverso da un CO con amici.

Il primo, è più difficile e problematico

ma volente o nolente, alla fine ci campi insieme

e non puoi sfuggire alla "pecora nera",

male che vada.

Il secondo è più facile basta considerare

la facilità con cui, gli altri ti "abbandonano".

Certo puoi dirmi che l'amicizia non si limita 

e che supera qualsiasi "difficoltà" 

ma direi di riparlarne dopo il CO :aha:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Non buttarti giù, si presenterà presto un'altra occasione, vedrai. Hai già fatto il passo più importante e più difficile (ovvero prendere la decisione di dirglielo) e ora devi solo aspettare il momento propizio: è questione di pochissimo tempo.

 

Facciamo il tifo per te! :)

Grazie per il sostegno, alla fine lo so che ci riuscirò... Devo solo rimanere calmo come lo sono stato con la mia famiglia. A questo punto della mia vita sono pronto a rischiare ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

mera ansia... sempre e solo ansia,

c'è da dire però, che un Co con famiglia

e diverso da un CO con amici.

Il primo, è più difficile e problematico

ma volente o nolente, alla fine ci campi insieme

e non puoi sfuggire alla "pecora nera",

male che vada.

Il secondo è più facile basta considerare

la facilità con cui, gli altri ti "abbandonano".

Certo puoi dirmi che l'amicizia non si limita

e che supera qualsiasi "difficoltà"

ma direi di riparlarne dopo il CO :aha:

So che ad alcuni non andrà giù la cosa ma poco mi interessa di loro perché è un'amicizia meno stretta. I miei amici più cari invece lí è diverso, spero non si facciano troppi problemi, nel caso contrario non trattengo nessuno, continuerò per la mia strada anche senza di loro, non posso costringerli a volermi bene. Chi vivrà vedrà! ;)

 

Motorola Moto G

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...