Jump to content

Skype VS. Windows 10


bradipo

Recommended Posts

Ho installato un paio di giorni fa Windows 10, ma mi sta creando una marea di problemi con Skype.

Anzi, non me ne crea nessuno, non lo installa proprio.

Ho provato a scaricare l'applicazione direttamente dallo Store di Windows, poi sono andato sul sito di Windows ed infine sul sito di Skype (tutti e 3, ovviamente mi facevano scaricare lo stesso file).

Alla fine dell'installazione appare la classica icona sul desktop e quando provo ad aprirla mi appare questo

 

post-4672-0-71876000-1442837420_thumb.png

 

Ho provato anche a risolvere i problemi relativi alla compatibilità in tutti i modi possibili (mandando anche infiniti feedback negativi a windows) ma niente.

Ho provato anche a scaricare vecchie versioni ma ovviamente, mentre scarica, mi dice che c'è un problema e mi rimanda (a forza -.-) di nuovo all'ultima versione.

 

Ammetto di essere abbastanza capra quando si tratta di "Pc & Dintorni" perciò chiedo:

è un mio problema o windows 10 ha ancora qualche difetto da questo punto di vista?

Link to comment
Share on other sites

Io avevo già Skype desktop,non l'app, installato su windows 7 e funziona benissimo anche su Windows 10. Hai provato a scaricare questa versione piuttosto che l'app?

 

Mi sembra di aver letto da qualche parte su internet che la versione desktop sia quella su cui Microsoft punta di più per futuri sviluppi.

 

Spero di esserti stato d'aiuto.

 

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io avevo già Skype desktop,non l'app, installato su windows 7 e funziona benissimo anche su Windows 10. Hai provato a scaricare questa versione piuttosto che l'app?

 

Io avevo già skype con Windows 8.1

Una volta passato al 10 quello non funzionava più e ogni volta che cercavo di aprirlo mi appariva l'avviso (di cui la foto sopra).

Disinstallato quello, ho provato a scaricare diverse versioni, come detto, ma non me lo permette :/

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

Non riesco a vedere la foto che hai postato, mi spiace.

 

Che strano però; non ti vine nemmeno chiesto se vuoi la versione desktop o no? Io le ho tutte e due installate sul portatile e non noto problemi. Più tardi vedo se riesco a trovare un link con l'installer da inviarti.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ma a lui proprio non parte il programma, non i server, allora dovresti seguire il percorso che ti viene detto dall'avviso quindi "Computer > Disco locale C: > Program Files (x86) > Skype > Phone"  e poi vedi se è presente il file skype.exe, se c'è prova ad aprirlo da li altrimenti l'errore è dovuto al fatto che il collegamento sul desktop non è collegato con l'applicazione exe, perchè questa non è presente.

 

adesso carico skype.exe su mega e ti mando il link per scaricarlo, e inseriscilo in "Computer > Disco locale C: > Program Files (x86) > Skype > phone"         https://goo.gl/9jqJNj

 

p.s. come ti hanno detto gli altri oggi i server sono offline, potrai accedere ma non ci potrai fare nulla con skype, visto che gli atri verranno visualizzati come offline

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

 

 

adesso carico skype.exe su mega e ti mando il link per scaricarlo, e inseriscilo in "Computer > Disco locale C: > Program Files (x86) > Skype > phone"         https://goo.gl/9jqJNj

 

ho fatto il percorso di cui sopra ed effettivamente manca Skype.exe, però cliccando sul tuo link mi dice "il file che stai cercando di scaricare non è piò disponibile"

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il percorso di cui sopra ed effettivamente manca Skype.exe, però cliccando sul tuo link mi dice "il file che stai cercando di scaricare non è piò disponibile"

 

ok, è di nuovo online, comunque nella cartella almeno ci sono i vari file dll?

Edited by AAL
Link to comment
Share on other sites

OT: Bradipo, se tu non hai nessun riguardo per la tua privacy (il contenuto del tuo HDD, i msg su siti o chat o skype, ecc ecc..), puoi tenerti Windows 10, altrimenti ti consiglio caldamente di disinstallarlo. Se vuoi/volete altre informazioni, posso aprire un topic esplicativo a riguardo, con suggerimenti, "how to", e "manutezione" varia.

Edited by Amodeus
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...