Jump to content

Death Note - Live Action


bradipo

Recommended Posts

Forse non è l'area adatta trattandosi di un telefilm, ma poiché riprende il famosissimo manga mi sono concesso il lusso di postare comunque qui il topic (chiedo scusa ai moderatori che eventualmente provvederanno allo spostamento/eliminazione).

 

Comunque, a quanto pare, ci hanno fatto anche il telefilm. Mi sono innamorato dell'anime (è stato il primo che io abbia mai visto in vita mia) quindi non potevo mancare a questo appuntamento.

Si tratta di 11 Episodi (i primi 2 di 75 min, mentre gli altri 9 di 45 circa) in cui si racconta la storia che tutti gli amanti di Kira o L conoscono. 

 

I punti salienti sono gli stessi, ma devo dire che qualche "colpo di scena" c'è stato: qualche cambiamento nello svolgimento della trama (con la stessa struttura di base però) che ha reso l'effetto finale (almeno ai miei occhi) migliore, scorrevole e più completo, tagliando anche qualche "filler" che nell'anime era utile solo ad allungare il brodo.

 

Per quanto riguarda Light, la sua condizione di partenza è completamente diversa: il Light di Live Action (almeno nei primi minuti del primo episodio) ha un modo di pensare assolutamente differente da quello cui siamo abituati e rende più difficile la credibilità della sua trasformazione in Kira. Tutto ciò porta a un repentino cambiamento di personalità che destabilizza un po' (evito troppi spoiler).

Resa molto male anche la sua relazione con Misa che non si capisce com'è: sfruttamento come nell'anime? interesse reciproco? un po' un'incognita.

 

Effetti speciali: gli shinigami sono accettabili, mi aspettavo di peggio; il fuoco verso la fine.... oh santo cielo! mi veniva da piangere.

 

Gli altri personaggi sono abbastanza fedeli agli originali (un po' deludente Ryuk, abbastanza trascurato).

Aspettate di vedere MELLO però....

 

Considerato tutto lo scetticismo con cui sono partito, devo dire che non sono rimasto deluso nel complesso.

Sulla recitazione degli attori giapponesi non ho i mezzi per esprimermi, ma ci si fa l'abitudine dopo un po'.

 

Gli episodi li trovate tutti gratuitamente, legalmente (subITA) su VVVVID! Oggi è uscito l'ultimo!

 

 

Alla fine dell'ultimo episodio c'è anche un mini trailer di un'altra serie che uscirà nel 2016 con una storia che si svolgerà 10 anni dopo la morte di Light.

 

 

Ps. Death Note colorati? Quello di Misa è rosso. Follia!

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io l'ho seguita e l'ho adorata anche più dell'anime e del manga, per certi versi. Ma, ahimè, il sequel mi ispira meno di zero. Sembra una cagata immonda! :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...