Jump to content

Consigli?


idontknow

Recommended Posts

Salve!

Sono nuova e scrivo a voi perché chi meglio di questo forum potra' aiutarmi a risolvere questo dilemma?

Sono sempre stata una ragazza ansiosa, e da tempo è scattata in me la domanda "e se fossi lesbica?"

Ho quasi diciassette anni, e ho sempre fantasticato sui ragazzi, una storia da sogno che non è mai arrivata (tralasciando qualche storiella e un bacio a stampo con una ragazza quando avevo 14 anni, che se ci penso mi sale l'ansia.)

Ho scritto in un altro forum, e mi hanno detto che è un inizio di doc, ma io non ci credo.

Pensare di innamorarmi di una ragazza, mi fa salire l'ansia. Io ho sempre sognato una storia d'amore come quella dei film, ma ultimanente mi ritrovo a guardare ragazze solo per vedere se in me c'è qualche reazione, ma sento solo ansia anche se a volte sento dei "colpetti" lì e mi dico "ti piace." Spero sia tutto dovuto dall'ansia. Ne ho parlato con mia madre e lei mi ha domandato una cosa che mi ha terrorizzato "E se facessi tutto ciò per nascondere la tua omosessualità?"

Prima, non me lo poneva proprio il problema. So di essere etero, o forse non lo so più. Ho pensato di essere bisex, ma questa cosa mi genera panico e ansia e non so davvero cosa fare, perché io non voglio essere lesbica.

Quando non sono in ansia, mi tranquillizzo e sento che mi piacciono solo i ragazzi e mi faccio troppe pippe mentali, ma a volte ho paura dell'idea che io mi nasconda dietro questa ossessione.

Ho anche pensieri intrusivi indesiderati.

Mi sveglio sempre con il pensiero fisso "e se...?"

Cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

É un normalissimo stato confusionale, insomma hai 17 anni.

Però ti faccio una domanda, perché ti genera così tanti problemi la tua eventuale omo/bisessualità?

Link to comment
Share on other sites

Perché non mi sento così. Io non voglio stare con una ragazza. Non la sento una cosa romantica. Ho sempre desiderato un ragazzo, e tutta quest'ansia mi fa stare male. Sono sempre stata una persona ansiosa, ma non mi ero mai fatta tutti questi problemi. Diciamo che se uno è bi/omo, ammettendolo a se' stesso dovrebbe stare meglio, ma io sto peggio, perché sembra come una cosa che non mi appartiene.

Link to comment
Share on other sites

 

 

perché io non voglio essere lesbica.

 

Esatto, tu non vuoi essere lesbica. E a partire da quest'affermazione invalicabile che schizzano le paranoie. Non farai nient'altro che vagare su e giù per il mondo alla costante ricerca di conferme o smentite della domanda "io sono lesbica?". Ma anche se trovassi un milione di conferme o un milione di smentite, ciò non ti appagherebbe comunque.

 

Perché è questo che il DOC vuole: la certezza assoluta. Ma la certezza assoluta non esiste, noi esseri umani siamo condannati all'incertezza. E non c'è niente di male, basta accorgergene.

 

Quando sarai capace di rispondere alla domanda "io sono lesbica?" con un "boh, e se anche fosse?" allora sarai libera.

 

Pensa adesso a ciò che veramente potrebbe nascondersi dietro le tue compulsioni ossessive: di solito il DOC si focalizza su qualcosa, ma in realtà distoglie l'attenzione da qualcos'altro della tua vita che è rimasto bloccato, irrisolto, e reclama attenzioni che tu non vuoi dare.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Sono nuova e scrivo

Innanzitutto benvenuta. 

Non so che rispondere alle Tue domande, ma accetta che Ti dica che

-dovresti presentarti nell'apposita sezione e

-hai aperto il topic nella sezione non adatta

Buon proseguimento. 

Link to comment
Share on other sites

In risposta a Sampei, esatto.

Io non so davvero cosa pensare.

È un'ossessione, e se realmente fossi lesbica, cioè non accadrebbe. (Esperienze la mia compagna di banco omosex dichiarata, che vive la sua sessualità felicemente.)

Forse.. Mi manca la sicurezza, o quella storia che sogno con un ragazzo.

Non lo so. So solo che sono ossessionata.

Link to comment
Share on other sites

ma nelle scuole e/o presso le Asl non ci sono centri d'ascolto o psicologi che possono dare una prima mano, un primo parere, alle giovani fanciulle confuse?

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Anche se tu fossi bisex nessuno ti obbliga ad andare con le donne.

 

Il problema non sussiste in quanto evidentemente non sei lesbica (almeno da quello che scrivi).

Link to comment
Share on other sites

 

. Io ho sempre sognato una storia d'amore come quella dei film

guarda che cambia il coprotagonista ma puoi sempre avere la tua storia d'amore come nei film.

Anzi se fosse un film lesbico ci guadagneresti :aha:

 

 

Mi sveglio sempre con il pensiero fisso "e se...?"

"e se" non ci pensi? direi di agire! 

 

 

Cosa ne pensate? 

penso :aha: che questo topic è da "consigliamoci" o "CO" non direi da news :aha:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ho scritto in un altro forum, e mi hanno detto che è un inizio di doc, ma io non ci credo.
non capisco perché non ci credi
in fondo la situazione che descrivi è assolutamente identica a chi ha un inizio di doc
chiedi a tua mamma se può permettersi di pagarti almeno tre-quattro colloqui con un terapeuta specializzato per questo disturbo 
Link to comment
Share on other sites

 

 

ansiosa

 

'ansia

 

'ansia

 

solo ansia

 

dall'ansia

 

panico e ansia

 

sono in ansia

 

l'ansia mi fa stare

 

quest'ansia mi fa stare male

 

ansiosa

 

Ciao  "Non lo so".

Sono anch'io una persona ansiosa.

Ma l'ansia non deve castrare la nostra curiosità.

E la curiosità, l'esplorazione, non sono mai, di per sè, elementi negativi.

Quindi armati di coraggio ed approfondisci le tue pulsioni.

In tutti i casi capirai qualcosa di più di te stessa.

Che ti piaccia oppure no...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...